Matrimonio in lilla, simply-chic

matrimonio estivo simply-chic in lilla

Matrimonio in lilla, simply-chic – Un tocco di lilla, romanticismo e fantasia: il tempo si ferma e questi tre elementi, fusi in un unico insieme, rendono un caldo pomeriggio di luglio magico e unico. Parliamo dell’evento che Lucia, sposa creativa, ha studiato con cura in ogni dettaglio, permettendo ai suoi ospiti di vivere insieme a lei e al suo sposo un giorno speciale, un momento unico vissuto in un rigoglioso contesto naturale, pieno di amore e chic.

Matrimonio in lilla: partecipazioni di nozze simply-chic

Il colore guida delle nozze è stato reso ben visibile sin da subito: le iniziali degli sposi, stampate in un elegante corsivo, spiccavano lilla su di un cartoncino bianco chiuso in una busta trasparente; queste le partecipazioni di nozze, semplici ed eleganti, sopra le quali la stampa di una rosa sfumata serviva a decorare con grazia il tutto. Lilla anche il menu della sala ricevimenti, curato direttamente dalla sposa.

partecipazione di nozze chic
Partecipazione di nozze: particolare rosa
partecipazione di nozze lilla
Partecipazione di nozze: particolare lilla

Decorazioni floreali: fresie e girasoli per un matrimonio a luglio

decorazioni floreali lilla per altare chiesa, matrimonioLilla e semplicità hanno ispirato la scelta delle decorazioni floreali a tema: fresie e rose hanno decorato ogni angolo della cerimonia, nonché il bouquet della sposa. Massima libertà è stata volutamente data alla creatività e all’esperienza dei fioristi, che hanno saputo addobbare con naturalezza sia la chiesa che la sala ricevimenti.
La stessa naturalezza, poi, ha regalato grazia e particolarità agli scatti degli sposi: il solo scenario estivo di un campo di grano e di una distesa di girasoli ha reso magici i momenti in posa, oggi foto indelebili di un giorno speciale.

 

Sposarsi in una country house: idee per il ricevimento

tableau mariage in lillaLucia ha scelto di sposarsi in una country house: un casale di campagna, immerso nella natura e lontano dai rumori della vita frenetica vita quotidiana. Il matrimonio come oasi di pace: questo il concetto su cui è stato costruito l’evento, un concetto che filosoficamente può ricondursi, poi, al modo stesso di concepire la vita di coppia.
Per l’occasione, è stato allestito un tendone bianco, decorato con tulle e impreziosito da particolarissime decorazioni floreali: una parete del tendone ospitava il tableau mariage, realizzato con nastri e cartoncini direttamente dalla sposa e riportante i diversi nomi delle pietre dure. Su ogni tavolo, gli ospiti hanno trovato in dono come segnaposto delle particolarissime bomboniere – anche queste realizzate dalla sposa – contenenti dei gustosissimi confetti al limone.

allestimento tavolo degli sposi
Allestimento tavolo degli sposi
allestimento tavoli degli ospiti in lilla
Allestimento tavolo degli ospiti

Durante l’intera cena, la luce fioca di candele bianche e un sottofondo musicale di musica chill-out hanno creato un piacevolissimo clima disteso, rilassato: gli ospiti hanno potuto quindi vivere un’esperienza unica, e questa esperienza è stata tale anche dal punto di vista culinario, perché per l’occasione sono stati serviti prodotti biologici, genuini e realizzati direttamente in loco.
Nella fase finale della cerimonia, gli sposi hanno salutato parenti e amici presentando loro una particolarissima torta nuziale: due cuori incrociati con le iniziali degli sposi e la data delle nozze, uno squisito pan di Spagna con crema chantilly, panna, frutta fresca e fiori lilla.
sposarsi a luglio, matrimonio in una country house
Amore e estate, natura ed eleganza: connubi, questi, fondamentali per la realizzazione di un evento simply-chic.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: