Matrimonio in arancio per Maria Rita e Antonio

matrimonio in arancio per maria rita e antonio, sposarsi in arancioMatrimonio in arancio per Maria Rita e Antonio – L’estate, si sa, è la stagione del sole per eccellenza. Per il loro matrimonio in luglio, quindi, Maria Rita e Antonio hanno scelto l’arancio che è proprio il colore più caldo delle sfumature che la nostra splendida stella ci permette di ammirare quando scende lungo l’orizzonte del mare, per salutarci al tramonto; il mare, poi – vasta distesa azzurra – è stato l’altro elemento chiave del tema del matrimonio da loro scelto: ispirati dal racconto de La Sirenetta nella versione Disneyana, i neo sposini hanno creato con le loro mani tutti i dettagli della cerimonia, creando un’incantevole atmosfera a tema che si potrebbe veramente definire da… fiaba!

Maria Rita: perché avete scelto la fiaba Disney de La Sirenetta come tema del matrimonio?

segnaposto a tema la sirenetta, disneyDa sempre la Sirenetta è stata la mia fiaba preferita: ricordo ancora, quando da piccola, mentre guardavo il cartone, stavo sdraiata a terra a guardare con ammirazione Ariel e la imitavo…
Per la scelta del tema matrimoniale, tutto è partito da quando mi ero messa alla ricerca di un’immagine da mettere sulle bustine personalizzate… ho visto che molte ragazze avevano Cenerentola, e ho pensato: perché non Ariel ed Eric? Antonio sposa in divisa, ed Eric ha una divisa… Ariel è vestita da sposa, ed io sono la sposa! I due protagonisti hanno, così, preso a far parte dei nostri preparativi: abbiamo utilizzato il tema conduttore del cartone animato durante l’ingresso in sala… la canzone “In fondo al mar” per il trenino… e la canzone finale per il taglio della torta… che fosse un’ottima intuizione lo pensavo sin dall’inizio… ma oggi ancor di più sono convinta che non avremmo potuto fare una scelta così azzeccata!

Mare, sole e fantasia: questi sono stati i tre punti cardine su cui avete improntato l’intero evento, vero? Come avete legato i vari elementi tra loro?

matrimonio in arancio coni di riso e riso coloratoDopo aver optato per il colore arancio, ho pensato che il tema mare poteva legare benissimo: sì, perché avevamo anche scelto la location sul mare! Poi abbiamo pensato di aggiungere anche l’azzurro, che è il colore preferito di Antonio e che, nell’insieme, era perfetto perché non contrastava troppo; trasmettere solarità era il nostro obiettivo finale: e abbiamo perseguito questo obiettivo scegliendo un tripudio di colori vivaci e solari.

Avete realizzato tutto con le vostre mani: è difficile essere creativi sia nella mente che nell’operato? Quanto tempo prima occorre iniziare a lavorare sui vari dettagli? Quali strumenti occorrono?

matrimonio in arancio guestbook e ventagli personalizzatiBeh, mi chiedi di generalizzare, ma io posso solo raccontare la mia esperienza: ho iniziato a lavorare a pieno ritmo nel mese di agosto del 2011 con la preparazione dei fogli per il guestbook, guestbook che poi ho completato nel mese di febbraio; a giugno 2011, inoltre, avevo già i ventagli in casa, quindi ho organizzato tutto con cura affinché potessi procedere con calma, portandomi avanti con il lavoro pian pianino; a maggio del 2012 era già quasi tutto pronto: ovviamente avevo lasciato da parte tutti quei dettagli da curare necessariamente all’ultimo momento – come, ad esempio, il tableau mariage, che è stato assemblato appena due giorni prima della data delle nozze.
matrimonio in arancio riso coloratoSorrido pensando che miei fedeli compagni dei preparativi sono stati la colla a caldo e le forbici sagomate: pensa un po’… ho dato loro un nome tutto mio: le chiamo “forbicine magiche” perché basta un semplice taglio e… via: il dettaglio assume una particolarità assoluta!!
Infine, oltre a questi dettagli squisitamente “tecnici” credo sia fondamentale anche la collaborazione e l’armonia nella coppia: sì, perché anche lui ha contribuito tantissimo e devo proprio dire che durante i preparativi entrambi ci siamo divertiti un mondo!!

 

Per le decorazioni floreali quali esemplari avete scelto e perché?

matrimonio in arancio, sposarsi in arancio, matrimonio tema mareLe rose arancioni ed il lilium bianco in chiesa; il mio bouquet era composto da rose arancio – così come anche quello della damigella – mentre il bouquet donato dallo sposo era composto da mini calle, rose avorio e da piccoli fiorellini arancioni.

Nel fatidico giorno, com’è stato rivedere le vostre creazioni esposte allo sguardo dei vostri amici e dei vostri parenti? Che emozioni hanno suscitato?

Mi chiedi che effetto mi ha fatto rivedere tutte le nostre creazioni? Ti rispondo subito: personalmente devo ammettere che sono rimasta molto, molto orgogliosa… anche perché io, per prima, ho apprezzato tantissimo ogni cosa e poi soprattutto perché mio marito è rimasto contento.
Inoltre mi ha reso felice vedere che i nostri lavori sono piaciuti a tutti: la scena più sorprendente del matrimonio è stata in chiesa, quando il parroco ha mostrato a tutti i presenti la penna arancione, facendo notare come fosse coordinata con tutto il resto; emozionati e felici, io e Antonio abbiamo riso con soddisfazione.

Il momento più “creativo” dei preparativi matrimoniali? E del giorno del sì?

sposarsi in arancio, location tovagliato e dettagliSai, credo non ci sia un vero e proprio “momento” in particolare, ma che si debba piuttosto guardare a tutto l’insieme; ho creato ogni cosa con amore, curando i vari momenti di quel fantastico giorno: pensa che anche le cose più piccole, come i segnaposti, hanno richiesto un lavoro certosino e una grande fantasia e devo proprio dire che, infine, ci sono piaciuti tantissimo!
E che dire, poi, della cura con cui ho redatto il discorso “breve” della testimone? Rido ancora solo a pensarci… sì, perché di “breve” aveva ben poco, trattandosi di un rotolone di ben quattro metri che mia sorella ha tirato durante la cena, leggendolo e facendo divertire tutti i presenti!

Dove si è svolto il ricevimento? Come avete personalizzato i dettagli?

Il ricevimento si è svolto in una zona di mare. Mi chiedi come abbiamo personalizzato i dettagli: io non ti rispondo descrivendoli, ma invitandoti a guardare queste nostre fotografie del matrimonio

matrimonio in arancio bolle di sapone
Bolle di sapone
tavolo degli sposi matrimonio in arancio
Tavolo degli sposi
matrimonio in arancio confettata tema mare
Confettata a tema
buffet di dolci matrimonio tema mare
Buffet di dolci a tema
bomboniere matrimonio tema mare
Bomboniere a tema
busta portasoldi arancio tema mare
Busta portasoldi a tema

 

Il momento che ricorderete con più piacere?

Abbiamo già nostalgia dei nostri preparativi… ci manca tutto: dalla fase di prova alle lavorazioni definitive…

matrimonio in arancio, bustine di zucchero personalizzate
Bustine di zuccherocalendario degli sposi
Calendario degli sposi

matrimonio in arancio, guestbook a tema mare disney
Guestbook del matrimonio
matrimonio in arancio, tableau mariage tema mare
Tableau Mariage

 

sposarsi in arancioCosa consigli a tutti gli sposi che ci seguono e intendono curare personalmente ogni singolo dettaglio della cerimonia?

Esprimete la vostra creatività come meglio credete: ricordate che i piccoli dettagli fanno la differenza. E poi, soprattutto: non fate prendervi dall’ansia: se pensate di fermarvi al primo tentativo, non fatelo… provateci sempre!

matrimonio in arancio
La solarità di Maria Rita e Antonio è tanto visibile che traspare anche dalle loro parole: quello da loro scelto, dunque, è sicuramente un tema azzeccatissimo, perché rispecchia pienamente il modo di essere della loro coppia… grazie per il tempo dedicatoci e auguri di cuore ragazzi!!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: