Matrimonio di dicembre: real wedding in Toscana…

Matrimonio di dicembre tra purezza e leggerezza, uno shooting in total white luminosissimo…

Oggi sul blog ospito un real wedding luminoso e intimo: un matrimonio di dicembre toscano, i cui allestimenti sono stati realizzati da Imma Di Bonito, wedding planner e flower designer di Spazio Eventi Grosseto.

Andiamo insieme a spalancare i nostri occhi davanti alla meraviglia che ispira questo shooting

Matrimonio di dicembre: la luce come mood

Il mese di dicembre, si sa, è il mese meno luminoso in assoluto: proprio per questo motivo è convenzionalmente fissata in questo periodo la nascita di Gesù di Nazareth – in realtà avvenuta in estate – simbolo di Luce e di Vita nella fede cristiana.

E’ proprio alla luce e al suo valore sia simbolico che si ispira il real wedding di oggi, caratterizzato dalla presenza di candele e di fiori bianco candido nei vari allestimenti – tanto in chiesa quanto nella location scelta dagli sposi per festeggiare il loro ricevimento di nozze.

matrimonio di dicembre: allestimenti in chiesa con candele e fiori di stagione
Spazio Eventi Grosseto
matrimonio di dicembre: prospettiva degli allestimenti interno chiesa
Spazio Eventi Grosseto

Lo stile di riferimento è simply chic: su espressa richiesta degli sposi, Spazio Eventi Grosseto ha realizzato degli allestimenti minimal in total white, caratterizzati dalla presenza di piccoli vasi di cristallo e da due allestimenti verticali di vetro, illuminati da candele e posti accanto alle panche dedicate agli sposi.

Negli allestimenti verticali abbiamo un richiamo al natale: piccole sfere sempre in vetro, simili nella forma alle tipiche decorazioni natalizie.

Accanto ai candelabri antichi ritroviamo, poi, piccole candele accese che illuminano ulteriormente gli splendidi fiori scelti per decorare l’ambiente: tulipani, nebbiolina, amaryllis, rose vendela e iris…

matrimonio di dicembre: allestimenti altare chiesa di tulipani e candele
Spazio Eventi Grosseto
matrimonio di dicembre: allestimenti con candele, dettagli
Spazio Eventi Grosseto

Matrimonio di dicembre intimo: dettagli del ricevimento di nozze

Stessa cura dei dettagli la ritroviamo nella location scelta dagli sposi per il loro pranzo nuziale: una sala ricevimenti Toscana intima, caratterizzata dalla presenza di ampie e luminosissime vetrate – ancora una volta la luce, come mood delle nozze che ritorna tra le caratteristiche fondamentali del luogo dei festeggiamenti.

La semplice e buona cucina italiana è alla base del buffet di benvenuto presentato all’ingresso in sala…

matrimonio di dicembre: buffet di benvenuto
Spazio Eventi Grosseto
matrimonio di dicembre: location in Toscana
Spazio Eventi Grosseto

Fiori banchi, cristalli e candele decorano ogni angolo: sui centrotavola rotondi in argento spiccano i vasi contenenti tulipani, rose e e amaryllis bianchi misti a contenitori di cristallo con piccole candele accese.

Leggerezza e purezza sono le parole chiave di questo evento di nozze: minimal ed estremamente elegante nei dettagli.

matrimonio di dicembre: allestimenti floreali in stile simply chic
Spazio Eventi Grosseto
matrimonio di dicembre - allestimenti in location
Spazio Eventi Grosseto

Ai piedi del tavolo degli sposi, lanterne bianche accese: la luminosità che torna ancora più forte, simbolo dell’amore nuziale che illumina il cammino della coppia.

Dalla parte di chi organizza…

Ho scoperto Spazio Eventi Grosseto navigando su Instagram… dietro questo wedding planner toscano c’è Imma Di Bonito, flower designer per tradizione familiare e per wedding planner per passione.

Il real wedding che abbiamo ospitato oggi – così come quello a tema Albero della Vita pubblicato settimana scorsa – è dalla parte “di chi organizza” e non, come solitamente avviene, dalla prospettiva degli sposi.

E’ un punto di vista diverso ma ugualmente emozionante, che ci consente di ispirarci attraverso dettagli spettacolari che possiamo ammirare nei loro meravigliosi shooting… grazie!!!

Wedding Planner Imma Di Bonito
Imma Di Bonito – Spazio Eventi Grosseto

Credits
Wedding Planner: Imma Di Bonito, Spazio Eventi Grosseto; Flower Designer: Lellofiori

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: