Matrimonio country chic nel giorno del solstizio d’Estate

Esistono posti meravigliosi. Esistono momenti che rendono quei posti ancora più meravigliosi di quanto già effettivamente lo siano. Il matrimonio è un viaggio: un meraviglioso percorso che la coppia condivide con gli affetti più cari…
matrimonio country-chic solstizio d'estate, foto di Guido Guglielmelli

Foto: G. Guglielmelli

Matrimonio country chic nel giorno del solstizio d’Estate – Il termine Estate deriva dalla parola latina aestate il cui significato è “calore bruciante”: celebrare le proprie nozze nel giorno del Solstizio d’Estate implica, quindi, celebrare la vita, la gioia, il rinnovamento e la passione. Mafalda e Antonio hanno scelto questo magico giorno per dirsi reciprocamente di sì e hanno omaggiato il momento esaltando proprio ciò che la stagione trasforma in abbagliante spettacolo: la Natura. Hanno, quindi, curato i diversi dettagli così che ogni singolo elemento potesse essere parte integrante di quel tutto che già esiste e rapisce sguardo e anima: partiamo ora per questo viaggio insieme a loro, emozionandoci con loro attraverso parole e immagini…

Matrimonio country-chic: cerimonia civile in un chiostro

Le quattrocentesche mura del Convento di San Bernardino di Rossano Calabro sono testimoni immortali del profondo giuramento d’amore dei due sposi: un ampio cortile in pietra è interamente riservato allo spazio allestito per l’occasione. Sotto ampie tende bianche, gli ospiti hanno preso posto sulle sedie elegantemente rivestite anch’esse di lino bianco e cinte da un fiocco nella parte posteriore: qui tutti i presenti possono trovare ristoro dalla calura mattutina e godere del suggestivo momento della celebrazione nuziale.
matrimonio civile country-chic estivoDinanzi agli sposi, un altare decorato da composizioni di splendidi fiori variopinti: il primo segno tangibile, questo, dell’omaggio reso alla stagione scelta per le nozze. Ma l’atmosfera country non è ravvisabile solo negli allestimenti: no, essa è presente soprattutto nel clima informale creatasi tra gli astanti. Country, infatti, sono i sorrisi di gioia che illuminavano i volti dei presenti, country sono gli occhi brillanti dei due sposi durante lo scambio delle fedi, country i risolini divertiti del testimone più piccolo e più importante dell’evento, il loro splendido figlio.

abito da sposa corto 2014 Elisa De Bonis
Elisa De Bonis 2014
abito da sposa 2014 modello corto Elisa De Bonis dettaglio
Elisa De Bonis 2014, dettaglio

Country, infine, è la sposa, che indossa la splendida creazione sartoriale firmata Elisa De Bonis: un abito da sposa corto total white stile anni Cinquanta, con un prezioso scollo all’americana rivestito di luminose perline di varie dimensioni…

Matrimonio country-chic: ricevimento in una masseria

Dopo le promesse nuziali, sposi e invitati sono quindi pronti per un nuovo viaggio: la loro meta è la Masseria Mazzei, un suggestivo casale Settecentesco che sorge nel cosiddetto Borgo dei Gelsi, un luogo il cui nome già rimanda al tema principale di queste nozze country-chic, ovvero la rigogliosa Natura estiva.
Essa è ovunque, verde e incontaminata: le colline colme di ulivi secolari emanano fragranze uniche ma appena percettibili mentre il pacifico silenzio bucolico è interrotto soltanto dal canto degli uccelli e dalle sonorità allegre dei grilli che da poco hanno ripreso le loro attività quotidiane. E’ estate: piena, calda, dolce d’amore e di poesia, poesia che proprio dal paesaggio trae la sua principale ispirazione.
tableau mariage matrimonio country chic tema Natura

Foto: G. Guglielmelli

Tutto è talmente bello che niente, in questo contesto, deve essere fuori posto: così ogni dettaglio nuziale si sposa con ciò che già esiste. Come il tableau mariage che, ad esempio, è costituito da semplici ma elegantissimi cartoncini color avorio appesi tra le verdi fronde di un albero rigoglioso.
Naturali sono anche i centrotavola, costituiti da fiori variopinti elegantemente disposti in una boccia di cristallo, così come gli allestimenti delle sedie – semplicemente rivestite di tulle bianco chiuso da un fiocco impreziosito da rami di ereda.

ricevimento nuziale country chic in giardino
Location con allestimenti country
centrotavola country chic, foto di G. Guglielmelli
Dettaglio, foto di G. Guglielmelli
allestimenti matrimoni country-chic
Dettagli allestimenti country-chic
location matrimoni country-chic masseria
Dettagli allestimenti country-chic

Il pranzo nuziale è allestito sotto i suggestivi portici della struttura secolare che si affacciano su un rigoglioso giardino ricco di covoni di fieno: tra tutto, attira l’attenzione dei presenti un antico e imponente calesse.
Il menu è un omaggio ai sapori della terra calabra: dopo i primi piatti serviti a tavola, gli ospiti possono degustare una quantità infinita di leccornie organizzate secondo una originale “passeggiata gastronomica”. torta nuziale country chic

Foto: G. Guglielmelli

Seguono il buffet di dolci e un’elegante torta nuziale total white: tra brindisi, fotografie e tanti sorrisi gli sposi salutano parenti e amici. La festa è finita: ma proprio come accade durante un viaggio, questo momento ha lasciato un segno tangibile, un solco profondo… sì, l’esperienza appena condivisa ha reso tutti più ricchi, di amore puro e di nuove sensazioni indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *