Matrimonio con picchetto carabinieri in bianco e rosso

Matrimonio con picchetto carabinieri in bianco e rosso – Qualche giorno fa, sul nostro profilo Instagram, abbiamo postato la fotografia di un meraviglioso bouquet rotondo di rose rosse, i cui gambi erano avvolti in un delicato nastro di seta bianco. Lo avevamo descritto come un teaser, ve lo ricordate?

Matrimonio con picchetto carabinieri - Addobbi

Ecco ora che quella immagine di dettaglio si trasforma, come per magia – noi adoriamo le magie e voi, cari lettori, questo lo sapete benissimo – in un’istantanea fotografica di un momento importante.

E’ il bouquet di una giovane sposa che ha deciso di condividere con noi alcuni scatti delle sue nozze, così che tante future coppie possano prendere ispirazione dal suo evento nuziale.

S. e L. hanno confezionato un matrimonio tradizionale sui toni del bianco e del rosso, ispirandosi proprio ad uno dei colori tipici dell’Arma dei Carabinieri (il rosso) – di cui lo sposo fa parte.
Proprio l’Arma dei Carabinieri ha dato un tocco speciale a questa giornata importante: i colleghi di L., infatti, si sono riuniti per festeggiare il “sì” predisponendo per loro la famosa cerimonia del picchetto d’onore.

Matrimonio con picchetto carabinieri in bianco e rosso: uscita dalla chiesa

Il matrimonio con picchetto d’onore si contraddistingue dagli altri matrimoni perché un corteo di ufficiali in Alta Uniforme attende gli sposi – appena diventati marito e moglie dopo la celebrazione religiosa – all’uscita dalla chiesa. I carabinieri si dispongono in fila, gli uni di fronte gli altri, e attendono che gli sposi oltrepassino la porta per creare un particolarissimo ponte di sciabole al di sotto del quale gli sposi potranno passare.

Matrimonio con picchetto carabinieri - La sposa

Matrimonio con picchetto carabinieri - Cerimonia del picchetto

Una delle istantanee condivise dalla sposa ci mostra un altro momento emozionante: i carabinieri raccolti intorno alla coppia che per augurio lanciano il loro copricapo verso il cielo.

Matrimonio con picchetto carabinieri

Il matrimonio con picchetto d’onore è tradizionale ed elegante: lo sposo è un principe con indosso l’Alta Uniforme e la sposa accanto a lui appare come una principessa…

Matrimonio con picchetto carabinieri in bianco e rosso: i rigogliosi addobbi

Poiché il matrimonio con picchetto d’onore è una cerimonia regna di un re e di una regina, S. e L. hanno impreziosito l’evento studiando con cura tutti i particolari.
Grande attenzione è stata data soprattutto agli addobbi floreali: rigogliosi, proprio come negli eventi nuziali regali, essi hanno decorato e abbellito ogni luogo dell’evento. Dalla casa degli sposi, alla chiesa e alla sala ricevimenti: tralci di orchidee miste a rose dalle varie sfumature del bianco e del giallo hanno riempito della loro essenza ogni angolo.

Il rosso, colore guida di queste nozze, faceva capolino in piccoli dettagli -ad esempio il bouquet, appunto, o il tappeto in chiesa.

Matrimonio con picchetto carabinieri - Dettaglio tavolo sposi

Nulla era lasciato al caso: gli ospiti erano catapultati in un’atmosfera da sogno, in un momento da fiaba…

Al momento dei saluti, gli sposi hanno consegnato in dono ai presenti una bomboniera nuziale preziosa: un portatovaglioli in raffinata ceramica, a forma di cuore.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: