Matrimonio colorato… al Led!!!


Matrimonio colorato… al Led!!! – Un matrimonio luminoso: abbiamo già affrontato questo tema nel mese di dicembre dello scorso anno, ispirati dalla luminosità tipica del periodo natalizio. Oggi voglio riproporre agli sposi questa alternativa, ma in modo diverso: le coppie più originali potranno, infatti, stupire i loro ospiti realizzando – con l’aiuto di esperti del settore – un coloratissimo matrimonio illuminato da lampadine e prodotti al led… le coppie più fantasiose potranno, cioé, sfruttare questa nuova tecnologia estremamente innovativa per decorare con eleganza e originalità.

Led e matrimonio: individuare la location e il periodo ideali

Un “matrimonio al led” è un matrimonio notturno, da celebrarsi in un periodo estivo e in una location che disponga di uno spazioso giardino all’aperto abbellito da suggestive fontane.
I led serviranno a rendere suggestivo l’intero scenario, a creare un’atmosfera che appaia al contempo morbida e colorata, vivacizzata dalle mille sfaccettature prodotte dai riflessi della luce sull’acqua. Gli sposi, quindi, opteranno per un rinfresco serale a buffet da consumarsi in giardino, seguendo così anche gli ultimi trend in tema di matrimonio.

Decorazioni floreali? No: luminose!

bouquet di iris bianchiPochi fiori e tanta luce: questo il motto degli sposi che sceglieranno di organizzare un matrimonio a tema led. Per decorare la navata o il corridoio principale della sala, il percorso che condurrà gli sposi verso l’altare, quindi, si utilizzeranno dei tubi di gomma monocolore con luce a effetto neon; l’altare cerimoniale potrà essere reso particolare utilizzando gli stessi tubi, modellati però in modo da costituire un originalissimo arco luminoso a forma di cuore. Altri tubi Serviranno per creare dei cuori o fiori luminosi da appendere alternativamente alle panche destinate agli ospiti.
E le decorazioni floreali vere e proprie? Non mancheranno… ce ne saranno, infatti, poche e a tema: gli iris bianchi striati di giallo abbelliranno i punti chiave della chiesa – o della sala comunale – e andranno a comporre il bouquet nuziale, per l’occasione impreziosito da luminosi swarovski.

 

Matrimonio colorato: ricevimento nuziale luminoso

torta nuziale illuminata ledIl momento topico di un matrimonio a tema led è, però, il ricevimento nuziale vero e proprio: durante la festa, infatti, gli sposi potranno sbizzarrirsi e giocare di fantasia, creando – con l’aiuto di esperti nel settore della tecnologia led – atmosfere suggestive di luce e sfruttando alcune originalissime chicche per stupire i loro amici e parenti.
All’ingresso nel giardino che ospiterà la cena nuziale, gli ospiti troveranno un particolarissimo tableau mariage, ispirato alle costellazioni; il nome di ogni costellazione sarà realizzato appuntando ad una lastra di plexiglass dei punti luce led molto piccoli: sotto ciascuna scritta luminosa saranno appesi dei cartoncini in carta perlata che riporteranno i nomi degli invitati per ciascun tavolo.
Se la parola d’ordine è stupire, gli sposi avranno poi cura di organizzare un angolo cocktail molto estroso: agli ospiti verranno serviti aperitivi alcolici e non in dei particolarissimi bicchieri luminosi. Per la cena, ogni tavolo sarà abbellito da centrotavola luminosi che spiccheranno su un elegante tovagliato scuro; in dono come segnaposto, ogni ospite troverà, inoltre, dei particolarissimi cubi a led multicolore.
Dopo il taglio della torta nuziale – per l’occasione decorata con neon flessibile modellato in modo da comporre un cuore luminoso – gli sposi brinderanno insieme ai loro amici e parenti usando degli originalissimi calici da spumante al led.

centrotavola e segnaposti luminosi al led per matrimonio
Centrotavola e segnaposto luminosi
calice da spumante luminoso al led per matrimonio
Calice da spumante luminoso

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: