Matrimonio color oro…

Matrimonio color oro… – Questo articolo nasce grazie ai suggerimenti di Aldo, un nostro lettore, che vuole stupire un amico organizzando per lui un matrimonio dalle sfumature preziose!

L’oro alimentare e le nozze principesche

matrimonio color oro - oro alimentarePer l’organizzazione di un matrimonio color oro, Aldo mi suggerisce innanzitutto di far predisporre per il ricevimento un buffet pregiato, degno di una corte principesca: ogni alimento verrebbe, cioè, presentato con una decorazione in oro alimentare, come le ricette presentate sul portale di uno dei principali fornitori italiani, Giusto Manetti Battiloro.
Partendo da questa idea tanto estrosa quanto chic, possiamo utilizzare l’oro e le sue sfumature per dare un tocco di classe e di originalità alle nostre nozze!

 

Matrimonio color oro. decorazioni floreali

bouquet di calle color oroIl fiore che – per la sua tipica colorazione – più di altri si presta a decorare un matrimonio color oro è la calla, fiore che di per sé è già emblema della sposa e della purezza nuziale. Il bouquet di calle dorate e rose bianche – magari impreziosito da qualche foglia oro – è, tra tutte, la scelta floreale migliore per questa tipologia matrimoniale.
L’effetto scenico sarà creato con altri piccoli suggerimenti: i portoni d’ingresso delle case degli sposi saranno, ad esempio, sapientemente agghindati con dell’organza dorata, cui verrano appuntate delle piccole rose o calle bianche per creare un effetto floreale di contrasto.
decorazioni fedi dorate portaconfettiAffiancati ai banchi disposti lungo navata della chiesa o all’ingresso della sala comunale saranno, poi, disposti dei lunghi vasi in vetro alti circa un metro e molto sottili; i vasi verranno riempiti con acqua mista e la loro superficie sarà lievemente ricoperta di brillantini dorati: all’interno galleggerà una piccola candela color oro a forma di rosa. Tra un vaso e l’altro, così come lungo tutto il percorso che porta verso l’altare nuziale, saranno disposti disordinatamente dei cerchi dorati che nella grandezza e nel colore ricorderanno le fedi nuziali. Lo stesso elemento potrà essere successivamente ripreso per decorare i sacchetti portaconfetti.
La sala ricevimenti, infine, oltre che nel buffet, richiamerà il tema con semplicità, presentando il colore dominante nel tovagliato.

decorazioni dorate matrimonio in chiesaIdee dorate per la navata sala ricevimenti matrimonioIdee per tovagliato dorato
bouquet di rose bianche e dorate con swarovskiBouquet di rose bianche e dorate acconciatura sposa - fermaglio perleFermacapelli sposa con perle bianche e dorate

 

Matrimonio dorato e dettagli preziosi

partecipazione matrimonio dorataPer un matrimonio alla moda e di classe, non può mancare un corredo cartaceo a tema: partecipazioni, inviti, libretti della cerimonia e menu saranno dunque realizzati in elegante corsivo bordato in oro; la copertina del libretto della cerimonia potrà essere, inoltre, arricchita da una stoffa dorata o comunque i fogli potranno essere rilegati con un nastro di organza color oro.
Gli sposi potranno, infine, donare ai loro ospiti delle bomboniere a tema, con dettagli dorati: il top sarebbero oggetti lavorati ad hoc come i particolari ed eleganti mosaici di Arteoro.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: