Matrimonio Canalis Perri, omaggio alla Sardegna

Matrimonio Canalis Perri, omaggio alla Sardegna – Non possiamo non svelarvi in anticipo i dettagli più importanti di uno dei matrimoni vip più importanti dell’anno: quello di Elisabetta Canalis, ex velina di Striscia la Notizia e showgirl di successo, e del suo compagno, il noto chirurgo americano Brian Perri.
matrimonio Canalis Perri a tema Sardegna, Matrimonio Vip

Foto estratta da Vanity Fair

No davvero: non possiamo di certo tralasciare questo momento così importante, così emozionante che, ancora in queste ore, sta spendendo al massimo la sua allegria nelle luci, nei suoni e nei colori di una festa che accoglie ben centocinquanta invitati e che altro non è che un brindisi all’amore di questa giovane coppia.

Matrimonio Canalis Perri: tra tradizione…

Il matrimonio Canalis Perri si è celebrato alle 16.30 di oggi, 14 settembre 2014, nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero, patria della soubrette: un evento sin dall’inizio concepito come omaggio alla terra sarda, alle sue tradizioni e alle sue specificità. Un matrimonio a tema Sardegna, quello di Elisabetta Canalis e Brian Perri i quali, tuttavia, prescindendo dalla scelta del tema, hanno deciso di improntare il tutto su uno stile tipico e tradizionale.
matrimonio Canalis Perri, decorazioni floreali Cattedrale Santa Maria Alghero

Foto estratta da Vanity Fair

Il bianco, dunque, è stato scelto come colore dominante delle decorazioni floreali che addobbano la chiesa: bianco come la purezza, colore simbolo del matrimonio. Di questo colore è anche il bouquet sferico che sfoggia la sposa, composto da sole gardenie, simbolo di sincerità e di bellezza. Bianca, infine, l’unica gardenia che illumina la boutonniere indossata dallo sposo, in elegantissimo e classico completo nero.

Tradizionale anche la sposa, in immancabile look total white.
L’abito indossato dalla Canalis è frutto dell’estro creativo del designer di moda Alessandro Angelozzi, che per la showgirl ha concepito un modello dal taglio morbido, ricco di ricercatissimi dettagli in pizzo e di particolarissimi merletti; delicato anche il mantello in soffice seta, che ricopre l’intera figura e trasforma la sposa nella principessa di una fiaba. Sulla scia della tradizione, poi, Elisabetta ha posto sul capo un velo in seta lungo ben quattro metri e ha celato il volto con la classica calata.
L’acconciatura sposa è naturale: capelli lunghi e sciolti in morbide onde, pettinati in modo da lasciar libero un volto luminoso, su cui aleggia l’ombra di un trucco leggerissimo. Elisabetta è la sposa d’altri tempi: un po’ timida, emozionata tanto da apparire quasi impacciata e quindi in grado di ispirare, negli astanti, tenerezza e romanticismo.
Sui volti dei presenti compaiono lacrime di gioia mentre, come da manuale, la sposa scende dall’auto e si avvia lungo il sagrato della chiesa accompagnata dal padre: le persone che le vogliono bene, che l’hanno vista crescere e compiere i suoi passi nel mondo dello spettacolo finalmente la riscoprono in una nuova veste, quella di una donna nuova che ama ed è amata e sta per vivere uno dei momenti più importanti e intensi dell’esistenza…

… e Sardegna!

Dalla tradizione all’innovazione: dettagli classici e moderni sono mescolati insieme in un unico contesto in grado di rendere l’evento originale e chic. Forte è il richiamo al tema principale del matrimonio: la tipicità sarda viene esaltata anche mediante il rito del matrimonio con un emozionante Ave Maria corale in dialetto sardo. Particolare anche la scelta della location: Sella&Mosca, una storica tenuta di campagna, azienda vinicola che finora non ha mai ospitato alcun matrimonio ma che certo porrà la sua magistrale conoscenza dell’ospitalità al servizio degli invitati di Brian ed Elisabetta. matrimonio Canalis Perri abito da sposa Alessandro Angelozzi 2014

Foto estratta da Vanity Fair

Un matrimonio tradizionale dallo stile shabby che anticipa la tendenza nozze 2015 perché romantico e pieno di fiori; tra i dettagli del party esclusivo spicca il prezioso gazebo pensato per accogliere gli sposi all’esterno della location, decorato con vasi di cristallo di varie altezze all’interno dei quali spiccano delicatissimi addobbi floreali misti a candele accese, e con il tetto interamente percorso da intricati rampicanti.
A tema anche le prelibatezze culinarie pensate per la cena: tipiche della tradizione sarda e perfette per l’ottimo vino servito dalla tenuta novecentesca….
Mentre la festa continua, noi concludiamo questo resoconto ponendo l’accento sul grande gesto compiuto da Elisabetta Canalis e Brian Perri: la condivisione di una particolarissima e commovente lista di nozze. E’, questo, il loro dono per permettere ai meno fortunati, di godere della stessa inebriante felicità:
«Vogliamo condividere la nostra gioia portando speranza. Dopo la recente missione in Libano insieme ad UNICEF il più bel regalo che puoi farci è aiutare come noi i bambini Siriani rifugiati. Puoi fare con noi la differenza nella vita di 1,5 milioni di babmini fuggiti in Libano per sopravvivere. Grazie, Elisabetta e Brian».
Auguri Eli e Brian!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: