Matrimonio boho chic: ispirazione green e romantica

Ispirazione green e romantica per un evento dallo stile bohémien: matrimonio boho chic in Calabria

«Scrivere è un viaggio»: lo dico sempre alle mie Spose Creative ed è così che, in effetti, mi sento quando apro il pc e inizio a lavorare sul blog. Matrimonio Creativo da’ vita alle mie emozioni: mi rende carica di energia, vitalità e fantasia quando si tratta di immaginare un matrimonio a tema da zero (ce ne sono più di 200 recensiti qui sul blog: lo sapete, vero?) così come mi riempie di entusiasta trepidazione quando è arrivato il momento di recensire un real wedding.

Penso che quello che io provo riuscite a provarlo allo stesso modo anche voi: il blog è una porta aperta verso i sogni. Tra i nostri lettori ci sono tantissimi sposi che cercano ispirazioni per le loro nozze imminenti; ma c’è anche chi ha solo bisogno di staccare la spina dalla realtà e catapultarsi per un attimo in un mondo fatto di cose belle, di amore e di immaginazione.

Ecco… Matrimonio Creativo è questo e anche di più e oggi vuole emozionarvi con un altro real wedding in Calabria, un matrimonio boho chic a cura della wedding planner Rossella Arlia.

matrimonio boho chic in Calabria - in foto: scarpe della sposa, fedi nuziali e bouquet
Foto di GBProduction Photography

Matrimonio boho chic in Calabria: ispirazioni fiabesche

Tutto, nel matrimonio boho chic che oggi ospitiamo tra i nostri real wedding, ci riporta alla mente la bellezza delle fiabe: dalle decorazioni floreali utilizzate per decorare la chiesa, al bouquet, alla ghirlanda di fiori che adorna l’acconciatura della sposa sorreggendone il velo corto e delicatamente prezioso.

La sposa appare ai nostri occhi come una ninfa dei boschi: avvolta in un modello dal taglio dritto che ne disegna la figura con grazia, il corpino ricco di delicatissimi e pregiati ricami i cui dettagli ricordano una rigogliosa fioritura di margherite in un prato… tra questi fiori meravigliosi compare un pregiatissimo bouquet di rose inglesi, peonie e lisianthus: qui bianco e verde, le nuances scelte per queste nozze bohémien, si fondono in un unico insieme.

matrimonio boho chic in Calabria - in foto: la sposa che regge u bouquet di rose inglesi, peonie e lisianthus
Foto di GBProduction Photography

Bianco e verde sono anche i colori adoperati per adornare la chiesa: colonne doriche bianche che richiamano le navate sorreggono sfere di eucalipto misto a nebbiolina e rose inglesi. Un aisle runner bianco guida gli sposi verso l’altare: come unica elegantissima decorazione, ai lati delle panche ritroviamo fiocchi di seta bianca che sorreggono tralci di foglie di eucalipto.

matrimonio boho chic in Calabria: dettagli floreali in Chiesa
Foto di GBProduction Photography

Dare vita ai sogni

In questo real wedding emerge al di sopra di ogni altra cosa un senso onirico, un’atmosfera da fiaba che la wedding planner ha saputo creare orchestrando bene i diversi elementi che compongono l’evento. Dalla scenografia floreale – che si fonde perfettamente con lo stile della chiesa in cui la coppia di sposi si è promessa reciproco eterno amore – ai dettagli che caratterizzano il look della sposa, tutto riporta alla mente l’immagine di un bosco fatato, in cui splendide creature mitologiche vivono diffondendo gioia e amore al prossimo.

Il matrimonio da’, così, vita ai sogni: attraverso i suoi dettagli, stimola l’immaginazione e incanta sposi e ospiti; il bohémien emerge prepotentemente valorizzando il senso di Natura attraverso gli addobbi, squisitamente raffinati ed eleganti.

matrimonio boho chic in Calabria - in foto: gli sposi travolti dal riso
Foto di GBProduction Photography

Chi non vorrebbe un matrimonio così?

Credits

Wedding Planner: Rossella Arlia; Flower Designer: Le Jardin; Fotografia: GBProduction Photography

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: