Matrimonio anni 80!

Matrimonio anni 80! – Classe 1983: è difficile per me accettare che gli anni Ottanta possano rientrare in una categoria definibile “Vintage”… tuttavia è così: sono passati, ormai, trentanni – qualcuno in più, qualcuno in meno – per cui tutto quello che di quel decennio ricordiamo come vicino, in realtà fa parte di un pezzo di storia… della nostra storia… quindi, perchè non celebrarlo come tema per le nozze?

Matrimonio anni 80: partecipazioni/fotografie…

inviti di nozze con fotografieTra voi, lettori, non pochi avranno vissuto la propria infanzia o i primissimi anni dell’adolescenza nel decennio Ottanta. Quanti di voi, quindi, hanno delle vecchie fotografie da scannerizzare e utilizzare come retro della partecipazione? Il ritratto di qualche momento saliente, bello, in cui lo sposo e la sposa compaiono in posa, soli e in primo piano… un momento che oggi intendono condividere con gli ospiti, così che quella gioia possa essere paragonata alla stessa gioia che si vive negli attimi prima del “sì”.
Per stampare gli inviti ad arte, ci si rivolgerà, quindi, ad una agenzia informatica, così che gli esperti del settore possano realizzare e predisporre degli eleganti inviti in digitale; le due foto scelte – da lui e da lei – verranno sottoposte a scannerizzazione e successivamente lavorate in Photoshop; la foto dello sposo e quella della sposa saranno sapientemente affiancate, quasi fuse in un unico insieme e i colori verranno resi più vividi mediante saturazione, così da dare un maggior tocco vintage all’insieme. I motivi della nostra scelta saranno, infine, resi chiari nella frase d’invito alle nozze, che suonerà un pò così:
“Ricordate com’eravamo piccini qui? E come eravamo felici? Il destino ci ha fatto incontrare e ora siamo ancora più felici di allora nel comunicarvi che… ci sposiamo!! Non potete mancare: … “. Carino, vero?

 

La sposa del Duemila anni Ottanta

La sposa del Duemila che vuole dare un tocco di vintage al suo stile per il giorno del fatidico “sì” potrà aggiungere dei dettagli a tema: nel suo abito da sposa, ad esempio, non mancheranno certo gli inserti in tulle; per le inguaribili romantiche, la gonna sarà ampia e circolare; infine, anche i capelli saranno acconciati in una elegante treccia oppure sciolti in mille riccioli, così da richiamare il look tanto sfoggiato in quegli anni.

acconciatura sposa treccia
Semiraccolto anni Ottanta
acconciatura sposa capelli ricci
Acconciatura anni Ottanta

 

Idee vintage per decorare

segnaposto matrimonio vintageSugli anni Ottanta tante sono le idee per personalizzare con stile il ricevimento; partiamo dalla macchina degli sposi: il top è il pandino, intramontabile e simpatico per un matrimonio stile country, ma per i più nostalgici, per appassionati dei telefilm, c’è anche Kitt Supercar, noleggiabile in diversi saloni in varie località d’Italia.
Per far tornare un pò bambini i nostri invitati, poi, acquisteremo in rete del Crystal Ball che distribuiremo durante il ricevimento, invitando i più estrosi a creare, durante la festa, quei palloncini colorati tanto acclamati dal jingle pubblicitario anni Ottanta, in un’atmosfera giocosa e un pò infantile. E, a proposito di jingle e di pubblicità, ecco un’idea alternativa per il tableau: utilizzeremo delle immagini degli spot pubblicitari più famosi, o quelli che amiamo di più, per decorare il tableau mariage… così i vari tavoli avranno il nome del prodotto sponsorizzato e dell’anno dello spot.
Ancora, faremo nuovamente sorridere i nostri ospiti se, come segnaposto, bomboniere matrimonio sceglieremo di adottare le manine appiccicose adesive che, nel decennio omaggiato, costituivano il gadget d’eccellenza di alcuni pacchetti di patatine. Le ricordate anche voi? E’ un pò difficile, oggi, reperirle ma, con un pò di pazienza e navigando su Ebay talvolta è possibile trovarle in offerta sulla Rete.
Per concludere in bellezza, infine, consegneremo in dono ai nostri ospiti le bomboniere speciali: delle musicassette serigrafate con i nostri nomi e la data delle nozze su cui registreremo la compilation della nostra storia d’amore.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: