Un matrimonio all’aperto nel cuore della Toscana…
…tra storia e Natura, il magico sì dal gusto bohémien di Sarah e Joseph

Un matrimonio all’aperto dal sapore bohémien

Il real wedding di oggi anticipa la primavera.

Attraverso gli scatti fotografici del team D2 Photography possiamo rivivere le emozioni di due sposi che hanno scelto proprio questa stagione per le loro nozze; Sarah e Joseph hanno omaggiato la primavera con un particolarissimo matrimonio all’aperto nel cuore della Val di Merse, in Toscana.

Foto di D2 Photography
Foto di D2 Photography

Sotto un sole di maggio tiepido e splendente, Sarah e Joseph si sono scelti reciprocamente, giurandosi amore eterno. Il loro matrimonio è totalmente ispirato alla Natura: greenery, proprio come il pantone che lo scorso anno ha dettato i trend delle nozze più cool.

Foto di D2 Photography
Foto di D2 Photography

Greenery e dal gusto bohémien è il bouquet sfoggiato da Sarah: ranuncoli, peonie e rose in un tripudio di verde, tutto avvolto in un mazzolino dalla forma sferica tenuto insieme da un elegante nastro in pizzo; il pizzo, pure boho chic nello stile, richiama l’abito della sposa.

Foto di D2 Photography

 

Il rito civile nell’Abbazia di San Galgano

La sede scelta da Sarah e Joseph per consacrare il loro amore è estremamente suggestiva.

I due sposi si sono promessi reciproca fedeltà scambiandosi le loro promesse civili nell’antica Abbazia di San Galgano, una chiesa sconsacrata totalmente immersa nel verde, dal pavimento in terra battuta e un tetto fatto di cielo…

Foto di D2 Photography
Foto di D2 Photography

Tra i brani del matrimonio ritroviamo i dolcissimi versi di A. A. Milne, il creatore della saga narrativa che ha come protagonista il tenero orsacchiotto Winnie The Pooh.

«Wherever I am, there’s always Pooh, There’s always Pooh and Me.»

Foto di D2 Photography

Le decorazioni floreali sono essenziali: mazzolini di rose e peonie che lasciano scivolare verso il pavimento tralci di edera legati con un nastro di seta rosa alle sedie poste nella parte più esterna della fila.

Foto di D2 Photography

Dopo la cerimonia civile, gli sposi sono pronti a dirigersi verso Villa Podernovo, la location scelta per il ricevimento di nozze; il mezzo di trasporto è d’eccezione: un pulmino Volkswagen che richiama lo stile hippie e che conseguentemente ben si presta a queste particolarissime nozze boho chic.

Foto di D2 Photography

Matrimonio all’aperto alle luci del tramonto

Il rigoglioso giardino di Villa Podernovo è vestito a festa per Sarah e Joseph: i centrotavola floreali richiamano il bouquet della sposa, tanto per lo stile quanto per i fiori scelti. Il tovagliato è rustico, in canapa; per la cena il personale di sala provvederà ad accendere le candele messe davanti ad ogni postazione.
Il segnaposto è cartaceo: qui, appena sotto la caricatura degli sposi, troviamo il nome dell’ospite.

Foto di D2 Photography
Foto di D2 Photography

Il giorno lascia presto spazio alla sera: alle luci del tramonto, il matrimonio di Sarah e Joseph assume un aspetto fiabesco, quasi onirico.

Foto di D2 Photography
Foto di D2 Photography

La festa sta per concludersi: ai piedi di un ulivo secolare, Sarah e Joseph si prestano per gli ultimi scatti durante il taglio della torta nuziale.

Questo giorno meraviglioso trascorso all’insegna dell’amore e della poesia certamente rimarrà scolpito per sempre nella memoria di tutti i presenti!

Foto di D2 Photography

Credits

Fotografi: D2 Photography (Damiano Salvadori & Donatella Barbera) | Cerimonia: Abbazia di San Galgano, Chiusdino | Location: Villa Podernovo;