Matrimonio al tramonto: tema o… poesia?

Matrimonio al tramonto: tema o… poesia? – Sposarsi al tramonto, in una calda sera d’estate: come cornice, solo il suggestivo spettacolo offerto dalla Natura. Il tramonto diventa, così, elemento principale dell’evento: la celebrazione nuziale, le decorazioni floreali, le partecipazioni di nozze e il ricevimento verranno costruiti in funzione di quest’unico momento, un attimo che dura in eterno, proprio come la scelta di pronunziare un Sì che durerà tutta la vita.
sposarsi al tramonto

Matrimonio al tramonto, dai caldi colori solari

inviti matrimonio 2014, matrimonio a tema tramontoUn matrimonio a tema tramonto è un matrimonio estivo: la miglior scelta per chi deciderà di sposarsi nel caldo mese di agosto, magari in quel magico periodo che va dalla notte delle stelle di S. Lorenzo al giorno di Ferragosto;

nelle ultime ore di luce gli sposi si scambieranno le promesse per poter, poi, brindare nella luce del sole calante

insieme ai loro più cari amici e parenti.
Questo tema matrimoniale si fonda interamente sull’accostamento dei colori: le tonalità calde che spaziano dall’arancio scintillante al marrone; gli ospiti dovranno poter evincere lo stile del matrimonio sin dal momento in cui riceveranno l’invito: reso in forma stilizzata o riportato in fotografia, il tramonto dovrà essere il simbolo principale della partecipazione nuziale. Gli stessi colori serviranno, poi, a decorare il libretto della cerimonia nuziale e il menu della sala ricevimenti.

Decorazioni floreali simply-chic color arancio

Il tramonto caricherà l’evento nuziale di poesia: per questo evento simply-chic il fiore ideale è l’intramontabile rosa accompagnata per l’occasione dall’elegante calla, entrambe le specie scelte nei colori giallo e arancio, simbolo di passione e desiderio.

composizione di rose arancio a cura di Solo Bouquet
Composizione di rose arancio intenso con screziature giallo oro inserite in un piccolo vaso in vetro decorato da una fascia in pizzo avorio
Realizzato da Solo Bouquet
bouquet di calle e rose matrimonio
Bouquet di rose e calle
decorazioni banchi con calle arancio
Decorazioni banchi

Sfere di vimini dalle tinte scure serviranno a decorare il pavimento dell’altare nuziale e lungo la navata principale della chiesa – o il corridoio della sala comunale – sarà posto un lungo tappeto color terra di siena lungo il quale verranno cosparsi i petali di rosa arancio.

Idee per il ricevimento nuziale

tableau mariage simply chic tema tramontoIl ricevimento nuziale si svolgerà al tramonto: sotto la calda luce del sole che volge a ovest gli sposi apriranno il buffet con un brindisi di apertura e faranno accomodare gli ospiti in un fresco giardino rigoglioso abbellito da fiori tipicamente estivi; lo stesso giardino sarà anche sede della cena.
In un angolo verrà posto il tableau mariage: una struttura verticale sulla quale verranno appesi – con nastri di seta arancio e marrone – dei cartoncini color avorio, ognuno dei quali contenente una celebre poesia ispirata al tramonto. Ad ogni poesia corrisponderà uno specifico tavolo: sul reto del cartoncino saranno, quindi, indicati i nomi degli ospiti ad esso assegnati.
Delle cornici bianche conterranno i segnatavolo: foto suggestive dei tramonti nel mondo, dai panorami artici ai caldi scenari africani.
In dono come segnaposto gli sposi porranno, accanto ad ogni piatto, un piccola pergamena contenente la poesia assegnata al tavolo come da tableau mariage, inserendo anche la data delle nozze e i loro nomi. La torta nuziale sarà ad un solo strato e mostrerà un suggestivo tramonto sul mare. Infine, la bomboniera: per rischiarare le sere, un elegante candela profumata completa di portacandela color arancio.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: