Matrimonio a tema viaggi

matrimonio tema viaggi, matrimonio creativo Matrimonio a tema viaggi – Partiamo dall’inizio, anzi… dalla fine: sì, perchè credo che un matrimonio tema viaggio non possa prescindere dalla rilevanza assunta dalla Luna di Miele; quasi sicuramente, infatti, gli sposi che adotteranno il viaggio come tema delle loro nozze saranno così innamorati dell’argomento scelto da desiderare di coinvolgere i propri ospiti nell’organizzazione del loro viaggio di nozze. E’ probabile, quindi, che si sia optato per una lista nozze in agenzia: qualora fosse, quindi, questa la scelta condivisa, il primo consiglio di Matrimonio Creativo è quello di realizzare un sito web del Matrimonio.

sito web matrimonioVi starete sicuramente chiedendo quale possa essere la connessione tra un sito web e una lista nozze in un’agenzia di viaggi… vi rispondo subito: il sito web sarà la vostra lista nozze virtuale, ovvero il modo migliore per comunicare agli ospiti il regalo desiderato, anche nel caso in cui non si voglia lasciare l’IBAN dell’agenzia di viaggi e si preferisca, piuttosto, indicare il proprio IBAN per il regalo economico.
In poche parole, il sito web è un modo elegante per chiedere agli invitati un dono in soldini.

Partecipazioni e inviti: matrimonio a tema viaggi

partecipazioni nozze a tema viaggioOltre alla predisposizione di un sito web funzionale allo scopo “lista nozze”, ci preoccuperemo di far realizzare delle partecipazioni a tema, magari contenenti degli aforismi ad hoc – val la pena suggerire la famosissima e blasonata frase: “L’importante è il viaggio, non la destinazione” – e soprattutto faremo imbustare l’invito di nozze all’interno di un cartoncino marrone che abbia, posato sui bordi superiori, un pezzo di carta ritagliato come il manico tipico delle valigie.
Ancora, gli sposi più estrosi potranno esaltare il tema scelto, decidendo di allegare alla classica partecipazione la mappa del percorso del matrimonio: dalla chiesa (o dalla sala comunale) fino alla sala ricevimenti, luogo della festa, personalizzando lo stradario con cuoricini ed altre romantiche forme.

Fiori e composizioni adatte ad un matrimonio a tema viaggi

bouquet matrimonio tema viaggi, bouquet sposa clematideQuale può essere il fiore che ben si accompagna ad un matrimonio tema viaggi? Non scostandoci troppo dall’Inghilterra, meta che il matrimonio di Mariangela, descritto appena qualche post fa, ci ha permesso di conoscere nella bellezza delle sue location, vogliamo citare un fiore caro proprio agli inglesi: la clematide. Questo fiore, detto anche “gioia del viaggiatore”, è un rampicante selvatico che cresce spontaneo lungo le strade dell’Europa Centrale; la sua vista, per la spettacolarità dei suoi colori, da sempre stupisce chi viaggia e, proprio per questo,

la clematide viene considerata augurale per tutti coloro i quali la incontrano lungo il loro cammino.

Associando metaforicamente l’idea del viaggio alla strada che la coppia – in procinto di sposarsi – compie insieme, possiamo scegliere di adottare questa specie floreale per le decorazioni del matrimonio: ci rivolgeremo, quindi, ad un esperto fiorista per realizzare delle eleganti composizioni di clematide, rose e giacinti; i colori dominanti saranno il bianco e le sfumature pastellate del lilla.

 

Idee per il ricevimento nuziale: matrimonio tema viaggi

guestbook matrimoniale tema viaggiPersonalizziamo il guestbook matrimoniale sfruttando l’occasione data dal tema: invece del solito book per le firme, acquistiamo, cioè, una valigia in un negozietto poco costoso, possibilmente lilla oppure bianca – dovrebbe richiamare i colori del matrimonio – e lasciamola aperta e vuota su un tavolino posto all’ingresso della sala ricevimenti. Accanto alla valigia lasceremo delle penne e dei fogli pergamenati: chiederemo ai nostri ospiti di scrivere ciò che più desiderano riporre nella nostra valigia di neosposi, un augurio o un consiglio…
Per rendere più tridimensionale il tutto, potremmo anche scegliere di accostare alla valigia un cesto ben decorato, all’interno del quale inseriremo piccoli oggetti simbolici, uno diverso dall’altro ma tutti importanti per la coppia.
tableau mariage tema viaggi Il tableau mariage sarà particolare allo stesso modo: un mappamondo da arredo, noleggiato o prestato per l’occasione e, su ogni Paese, un segnaposto colorato al quale attaccheremo una piccola pergamena con i nomi degli ospiti assegnati a ciascun tavolo; ogni ospite, poi, troverà in dono un segnaposto “souvenir”, cioè un piccolo oggetto, simbolo della capitale della nazione rappresentata dalla sua postazione.
portaconfetti tema viaggiAnche la torta nuziale richiamerà il tema, magari potrà essere rappresentativa del luogo scelto per il viaggio di nozze; in questo caso sarebbe simpatico aggiungere una dicitura tipo “Gustate con noi la meta della Luna di Miele”, con tanto di cake topper a tema.
Le bomboniere? Solo dei sacchettini contenenti confetti: le bomboniere, infatti, gli sposi le consegneranno al ritorno dal loro viaggio, distribuendo dei veri souvenir.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: