Matrimonio a tema sport, idee…

matrimonio a tema sport

Matrimonio a tema sport, idee… – E’ passato tanto, troppo tempo dall’ultimo post quassù… vogliate scusarmi cari lettori ma giugno è stato un mese davvero caotico per l’autrice del blog. Mi farò subito perdonare con un nuovo articolo dedicato ai futuri sposi amanti dello sport!

Matrimonio a tema sport e idee simpatiche per la location

sposarsi in una palestraIl matrimonio a tema sport è un matrimonio generalmente primaverile o estivo: i futuri sposi amanti di una disciplina ginnica sicuramente dedicheranno gran parte del loro tempo libero – o, perché no, lavorativo – in una palestra o struttura simile. L’idea più originale e divertente per tutti coloro i quali sceglieranno questo tema sarà, quindi, organizzare l’evento nuziale proprio nel luogo in cui generalmente viene praticata l’attività fisica. Via libera, dunque, alla scelta delle palestre, per l’occasione attrezzate ad accogliere il ricevimento nuziale; di grandissimo impatto, poi, le piscine olimpioniche all’aperto, destinate ad ospitare matrimoni estivi.

Inviti nuziali a tema sport

Il tema del matrimonio dovrà essere richiamato in ogni elemento nuziale, così da garantire estrema coerenza e continuità della scelta. Le partecipazioni e gli inviti di nozze, quindi, dovranno contenere immagini che possano simbolicamente richiamare lo sport amato dalla coppia o, in alternativa, esse saranno decorate con una simpatica caricatura di due sposini impegnati reciprocamente in attività ginniche. Qualsiasi sia l’elemento decorativo scelto, esso dovrà essere presente anche nel menu della sala ricevimenti: in accordo con il catering, poi, si potranno personalizzare i nomi delle portate previste per il pranzo o la cena nuziale, conferendo loro i nomi delle diverse discipline sportive.
Il colore che più si lega a questo tema nuziale è il verde: verde come la gioventù, simbolo di destrezza e forza fisica e verde come la speranza che lo sportivo che compete ha di vincere. Qualora, tuttavia, gli sposi dovessero decidere di celebrare le nozze in palestra, il colore dominante dovrà essere quello maggiormente coerente con la struttura scelta come sede dell’evento.

decorazione floreale con edera

 

Decorazioni floreali per un matrimonio a tema sport

Proprio perché il verde è il colore dominante per questo matrimonio a tema, utilizzeremo in più contesti decorativi l’edera per abbellire la casa degli sposi, la sala comunale o chiesa e la sala per il ricevimento di nozze; nel linguaggio dei fiori questo rampicante esprime meglio di altre specie la filosofia di vita che sta alla base della scelta dei due sposi: la tenacia, sentimento fondamentale per intraprendere con convinzione qualsiasi disciplina sportiva.

Insieme all’edera, la camelia – simbolo di costanza e fedeltà – renderà prezioso e profumato il bouquet della sposa, dal tipico stile a cascata.

 

 

Un canestro come tableau mariage e altre idee per le nozze

cake topper Millotty
Per rimarcare l’originalità dell’evento, gli sposi avranno cura di far disporre all’ingresso della sala ricevimenti – qualora non dovesse trattarsi di una palestra – un canestro: ad esso saranno appesi diversi fili di seta verde a cui saranno legati i cartoncini che indicheranno i nomi dei tavoli – i nomi degli atleti più famosi nel tempo – e gli ospiti a ciascuno assegnati.
In dono come segnaposto gli ospiti troveranno dei simpaticissimi portaconfetti a forma di piccolo peso: un modo per tenersi in forma… mangiando! Durante la festa gli ospiti inviteranno parenti e amici a divertirsi con loro provando il salto alla fune e altre discipline giocose: tutto il matrimonio sarà all’insegna del movimento.
La torta nuziale, personalizzata con un cake topper a tema del Negozio dei Millotty©, anticiperà la consegna delle bomboniere: un buono a persona per un mese di palestra e/o di trattamenti corpo.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: