Matrimonio a tema profumi

Matrimonio a tema profumi – L’olfatto, così come gli altri sensi, regola tutte le nostre sensazioni: l’originalità di un matrimonio simply-chic a tema profumi risiede proprio nella valorizzazione dell’aspetto olfattivo rispetto al classico aspetto visivo, un modo, quindi, sicuramente originale per organizzare l’evento nuziale.

Petali, essenze profumate e candele per un matrimonio a tema profumi

centrotavola matrimonio con petali e candele profumateIl matrimonio tema profumo fonda la sua peculiarità sulla presenza delle essenze: gli sposi dovranno scegliere, quindi, le fragranze principali, che verranno poi utilizzate nei diversi contesti nel corso dell’intera cerimonia, chiaramente individuando tra le tante quelle più leggere, per lo più dall’aroma fruttato e piacevole all’olfatto; ogni elemento decorativo del matrimonio spargerà, così, nell’aria un profumo unico, che caratterizzerà in modo speciale l’intero evento.
Nelle case degli sposi, verranno quindi predisposti dei grandi centrotavola circolari in vetro soffiato color pastello ed essi saranno riempiti con dei petali profumati dai toni scuri misti a piccole piume bianche: lo stesso tipo di composizione verrà poi riproposta per decorare i portoni, presentata su dei pilastri in vetro trasparente messi ai due lati degli usci, in modo da far da cornice ad una sorta di ponte sospeso realizzato per l’occasione mediante un tralcio di edera e fiori d’arancio.
Per la chiesa – o la sala comunale – si disporranno, invece, diverse sculture in vetro alte circa cinquanta centimetri al cui interno saranno gli stessi petali profumati e piume, che verranno anche cosparsi lungo tutto il tappeto della navata centrale; l’altare potrà essere decorato con composizioni di fiori d’arancio e candele aromatiche.

Partecipazioni di nozze profumate

La carta profumata all’essenza di sandalo, di gelsomino o di altri elementi naturali è la novità più trendy per le partecipazioni di nozze 2013. bouquet di fiori di arancioRealizzate con degli inchiostri speciali che emanano una fragranza delicata, gli inviti di nozze aromatici serviranno ad anticipare lo stile dell’intero evento e saranno apprezzati perché originali e – al contempo – eleganti. Per gli sposi che amano distinguersi, l’intero corredo cartaceo del matrimonio potrà essere realizzato utilizzando la carta profumata.

Ricevimento nuziale a tema profumo

boccette profumate tableau mariageAnche il ricevimento nuziale potrà essere pensato in modo creativo e il tema potrà essere ulteriormente sviluppato nei vari dettagli: il tableau mariage, ad esempio, sarà costituito da un ampio cesto decorato con del soffice cotone color pastello, su cui saranno adagiate delle piume bianche e poste diverse boccette dalle strane forme. Ogni boccetta corrisponderà ad una diversa essenza e le varie fragranze daranno il nome ai tavoli.
bomboniera tema profumo matrimonioCosì come nella casa degli sposi, verranno disposti diversi centrotavola in vetro: stavolta, però, domineranno le tinte scure e i petali profumati saranno bianchi, così che possano fare da elegante contorno a delle composizioni delicate di fiori d’arancio. Ogni ospite, poi, riceverà in dono – come segnaposto – una piccola candela profumata riccamente decorata.
Nella fase finale della festa, gli sposi distribuiranno le bomboniere: eleganti portasapone in ceramica a forma di cuore.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: