Matrimonio shabby chic a tema porte di Roma

Matrimonio a tema porte di Roma shabby chic– L’immaginazione è la guida sicura di ogni creativo e si sa che dietro ogni coppia di giovani sposi c’è un animo fervente che pullula di idee… a volte basta un dettaglio, una esperienza comune e come in un colpo di fulmine ci si innamora di quel pensiero e ci si sforza di renderlo realtà.

matrimonio a tema porte di roma
Foto di Michele Matteo Catanzariti

E’ questo quello che accade quando si immagina per la prima volta, insieme, il proprio matrimonio: ogni dettaglio, ogni momento viene vissuto prima ancora di essere realmente assaporato e il cosiddetto “momento dei preparativi” diventa una fase “ricca”, fatta di trepidazione, attese, desideri.

Oggi vogliamo ospitare tra le nostre pagine un real wedding dal gusto shabby-chic: raffinato, elegante e delicato, proprio come i sogni degli sposi che hanno voluto realizzarlo. Il tema scelto da questa coppia di sposi è Porte di Roma: andiamo quindi a scoprire insieme, attraverso una carrellata di immagini, la bellezza di questo evento nuziale.

Abito da sposa e acconciatura shabby-chic

Lo stile del real wedding è shabby-chic: è shabby il rosa pastello che fa da principe in ogni dettaglio delle nozze; rosa che ritroviamo nell’abito da sposa principesco: è rosa la seta che fa capolino tra le pieghe del tulle della gonna così come la fascia che cinge il corpino prezioso – ricco di swarovski e pregiate perle – in vita.

matrimonio a tema porte di Roma - Abito da sposa
Foto di Michele Matteo Catanzariti

Rosa il colore e rose nei capelli… ad impreziosire un morbido chignon che sostiene un tradizionale velo bianco in seta.

Matrimonio a tema porte di Roma - acconciatura shabby

Accanto alle rose, piccoli boccioli bianchi, la nebbiolina – popolarmente conosciuta anche come “velo di sposa” – in un romantico accostamento che rende il gioco di parole e ci riporta a comprendere la ricercatezza dei dettagli.

Matrimonio a tema Porte di Roma: la cura dei dettagli

Ciò che colpisce di questo spettacolare real wedding è proprio la cura dei dettagli.

matrimonio a tema porte di Roma - addobbi floreali
Foto di Michele Matteo Catanzariti

Dalla scelta della location, al periodo scelto per le nozze; dagli addobbi floreali, ai momenti più emozionanti della festa: tutto è studiato con massima attenzione e il continuum dei vari elementi/momenti è costantemente garantito.

Il prestigioso Palazzo del Capo, tenuta nobiliare affacciata sul mar Tirreno, ha ospitato questo real wedding: la sua balconata sul mare è la splendida cornice di una calda serata di giugno, di un giorno indimenticabile in cui un uomo e una donna innamorati si sono detti di “sì” per sempre.

matrimonio a tema porte di Roma - real wedding
Foto di Michele Matteo Catanzariti

Surreale l’atmosfera: i colori della vegetazione – scenografia naturale dell’evento – al calar del sole hanno assunto le stesse tonalità pastello che hanno dato luce alle nozze e allo stesso modo, le ortensie bianche, la nebbiolina e le rose rosate del bouquet e degli addobbi floreali hanno brillato intensamente al brillare stesso del tramonto.

E se il tema del matrimonio è Porte di Roma, quale migliore scelta se non una vera e propria porta come cornice per un raffinato tableau mariage? Tutto, ovviamente, rivisitato in chiave shabby-chic ed elegantemente decorato con mazzolini di gypsophila e ortensie.

Matrimonio a tema porte di Roma - segnaposto

Come segnaposto, sempre ispirato al tema, delle bellissime chiavi in ceramica, realizzate a mano dalla sposa.

E, ancora, caratteristici sono i marshmallow dalle tonalità pastello caratterizzanti le nozze, la torta nuziale a più piani decorata con fasce dello stesso colore del nastro dell’abito da sposa e, infine, pregiatissime le bomboniere: un albero della Vita stilizzato, in raffinata ceramica bianca.

Foto di: Michele Matteo Catanzariti
Addobbi floreali e idee creative: Le Bonheur Italia

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: