Matrimonio a tema Nintendo

Matrimonio a tema Nintendo – Dagli americani puoi aspettarti di tutto, è vero. Ma quando del tutto casualmente, nel tuo navigare quotidiano, trovi su youtube una dichiarazione d’amore fatta alla propria amata tramite un videogioco “hackerato”, come nel video che riportiamo qui di seguito (il gioco in questione è Earthbound, edito nel 1994 per Super Nintendo), puoi dire di averle davvero viste tutte. O forse no? Matrimonio Creativo, dopo la sua precedente incursione nel mondo dei videogiochi, propone il tema più geek di tutti (sfidiamo i lettori a proporci qualcosa di più estremo): matrimonio a tema Nintendo!

Inviti e partecipazioni del matrimonio a tema Nintendo

Per quanto possa apparire una “strambata”, sulle prime, il tema è estremamente serio, a voler essere onesti! Quanti anni sono che Mario salva la sua adorata Peach? In quante avventure diverse, senza desistere, corre in suo soccorso per la milionesima volta? I nostri mariti, probabilmente, ci avrebbero lasciate tra le grinfie del terribile Bowser alla prima occasione, approfittando della nostra assenza per starsene comodamente sprofondati in poltrona e, perché dubitarne, con un joypad in mano! 🙂
inviti di nozze a tema Nintendo, matrimonio a tema NintendoGli inviti e le partecipazioni di nozze, rigorosamente ad 8 bit e ricchi di pixel, richiameranno il momento topico di qualsiasi classico gioco di Super Mario… l’incontro tra l’eroe e la sua amata, con tanto di punteggio “a schermo”. Sul web sono presenti tantissimi esempi di invito a tema Nintendo veramente simpatici. Da vedere assolutamente!

Location e abito da sposa adatte al tema Nintendo

abito da sposa rosa stile NintendoLa location ideale per l’evento sarà naturalmente un antico palazzo, che ricordi in qualche modo il castello della nostra Principessa Peach e che, immancabilmente, dovrà essere circondato da uno sfarzoso e coloratissimo giardino. Il giardino, adorno di icone e personaggi tipici dell’universo Nintendo in cartapesta – il mitico funghetto di Super Mario, i dolcissimi Pikmin, i simpatici amici di Animal Crossing, i magici compagni di avventure di The Legend of Zelda – sarà il luogo ideale per un originale buffet o per il taglio della torta. Per ovvie ragioni, una scelta del genere imporrà un matrimonio da stagione tardo primaverile o estiva.
L’abito da sposa non potrà che essere rosa, in ossequio all’eterno amore che lega i due storici innamorati di casa Nintendo. Fortunatamente, abito da sposa rosa non vuol dire necessariamente buffo, volgare o pacchiano: diverse sono le case di moda che ogni anno confezionano, nelle loro collezioni, abiti che richiamino questo romantico colore e sarà facile, così, trovare l’abito adatto, che sappia coniugare eleganza e “spirito”.

Gruppo jazz per un matrimonio a tema Nintendo

L’accompagnamento musicale non dovrà essere da meno e, fortunatamente, molte delle musiche prodotte per i principali giochi Nintendo possono essere facilmente riarrangiate al pianoforte, magari con il degno accompagnamento di strumenti a fiato. Chiaramente, nulla vieta che tali colonne sonore, spesso molto allegre e movimentate, possano essere eseguite da un gruppo jazz che, certo, non mancherà di allietare gli invitati, specie durante la consumazione delle portate, con pezzi più delicati e meno “chiassosi”.

Bomboniere nuziali e torta a tema

La cerimonia si concluderà con il taglio della torta e con la consegna delle bomboniere e qui, dato il tema, gli sposi avranno di che sbizzarrirsi. Sul web si trovano elegantissimi esempi di torta classica ma sormontata da Mii – personaggi creati con le fattezze del giocatori e che fanno da avatar nei giochi online di Nintendo – sfarzose e coloratissime torte a forma di fungo o stella – elementi tipici dei giochi con protagonista l’idraulico italiano – cake topper raffiguranti Zelda e Link – protagonisti di The Legend of Zelda ed anche questi, immancabilmente, innamorati e fedelissimi da quasi trent’anni. Per le bomboniere, tenuto conto che certamente non tutti gli invitati apprezzerebbero o “capirebbero” il tema, sarà opportuno allestire una confettata multicolore e magari allegare, ai sacchetti portaconetti, un carinissimo personaggio Nintendo realizzato in pasta di zucchero od altro materiale … bomboniera, questa, che indubbiamente farà la gioia dei più piccoli!

cake topper The Legend Of Zelda
Cake topper The Legend Zelda
torta nuziale a tema Nintendo
Torta nuziale a tema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *