Matrimonio a tema melograno

Matrimonio a tema melogranoNovembre è un mese piuttosto bistrattato dagli sposi ed è un vero peccato perché offre la possibilità di creare decorazioni e location capaci di stupire con eleganza e semplice raffinatezza.

Il tema che vogliamo proporre per novembre è quello del melograno, un frutto eletto dagli antichi a simbolo di abbondanza, fertilità e buona sorte… ovvero tutto ciò che serve in un matrimonio!

matrimonio a tema melogranoNon è difficile lasciarsi ispirare dal colore carico, energetico e ricercatamente allegro di questo frutto.
Il matrimonio a tema melograno si adatta sia ad una celebrazione mattutina che serale, l’abito della sposa può essere impreziosito da piccoli tocchi rossi oppure per le spose più tradizionaliste il colore rosso del melograno può accedere con i suoi chicchi e rametti le note del bouquet.

Chi invece vuole accogliere le tendenze moda degli ultimi anni che desiderano una sposa vestita di colore, può scegliere un abito da sposa rosso lasciando allo sposo una sobria decorazione sulla giacca in coordinato.

abiti da sposa rossi

La cerimonia

Oltre che al melograno, protagonista alla decorazione floreale, possono essere aggiunti bouvardia rossa, uphorbia red surprise e delle rosselline color avorio per bilanciare i colori accesi.

 

Il ricevimento

centrotavola matrimonio novembreGraziosi frutti di melograno, a volte interi altre divisi a metà, adorneranno i tavoli, profumeranno l’aria assieme a delle candele declinate nei toni dell’avorio o del crema tenue, all’interno di semplici piccoli cestini verdi o eleganti contenitori di vetro trasparente o dorato.

Il menu del matrimonio potrà essere sia a base di carne che di pesce, ambedue sempre intervallati da verdure esaltate da chicchi di melograno crudi; mentre sarà nella torta nuziale che il melograno darà il suo meglio, rallegrando la composizione e lasciando un piacevole sapore acre a stemperare la dolcezza della panna.

Le bomboniere saranno semplici, magari con confetti piccini, come i grani del frutto di novembre.
matrimonio a tema melograno

articolo a cura di S.N.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: