Matrimonio a tema lavanda, shabby-chic…

Matrimonio a tema lavanda, shabby-chic… – Per gli sposi che vogliono stupire seguendo le mode, il 2012 impone la scelta di colori forti da accostare al panna o all’avorio. Tra questi, troviamo il viola, che nella sua forma più delicata assume le tinte pastello del lilla e può essere certamente richiamato dai fiori di lavanda.

Matrimonio a tema lavanda: decorazioni floreali

bouquet sposa lavanda“Sposi bagnati, sposi fortunati”: se, però, nel giorno delle nozze questo elemento climatico dovesse mancare – il che, diciamocelo, certo non dispiacerebbe, visto che la pioggia spesso può risultare fastidiosa – la lavanda servirà ugualmente allo scopo…infatti, nel linguaggio dei fiori lavanda implica fortuna e poichè questo fiore dall’intenso profumo fiorisce in estate, la sua simbologia certo sopperirà alla mancanza della pioggia nella bella stagione.

Dettagli per le partecipazioni e per il libretto

inviti nozze con lavandaLe partecipazioni, rigorosamente bianche con qualche dettaglio decorativo lilla, potranno essere impreziosite proprio dall’elemento floreale scelto: all’interno della busta contenente l’invito, oppure
tra le pieghe della partecipazione stessa, si potrà, infatti, inserire un piccolo ramoscello di lavanda fiorita per richiamare il tema del matrimonio.
I ramoscelli potranno essere inoltre utilizzati come elemento tridimensionale atto a decorare la copertina del libretto della chiesa o del libretto del comune; la lavanda è un fiore rustico, che richiama alla mente un matrimonio che insieme è un pò romantico e un pò country: per questo motivo, ideale, in fase di stampa, sarebbe utilizzare un tipo di carta non rigida, meglio piuttosto in
fibre di cotone o in fibre naturali.

 

Decorazioni matrimonio: lavanda

confettata matrimonio a tema lavandaI ramoscelli di lavanda potranno decorare anche i cuscinetti portafedi e arricchire tutti gli spazi della sala comunale o della chiesa. Nella casa degli sposi, essa verrà riposta in vasi bianchi e organizzata in modo da formare dei semplici mazzolini decorativi; in chiesa o nella sala comunale, gli stessi fiori verranno invece organizzati in composizioni sferiche o pendenti e ad essi potranno unirsi mazzetti di rose bianche, gigli oppure splendide calle.

torta nuziale con lavanda
Torta nuziale con lavanda
petali di rosa lilla per matrimonio
Petali di rosa lilla
decorazione tavoli matrimonio lavanda
Tovagliato location color lavanda
decorazioni lavanda chiesa matrimonioDecorazioni per la chiesa con rose e lavanda

Il tema matrimonio lavanda richiama alla mente grande eleganza e delicatezza; per questo motivo, la location della festa verrà decorata con sobrietà: i tavoli, imbanditi di bianco e lilla, saranno cosparsi di petali di rosa dalle tonalità delicate del viola e, al centro di ogni tavolo, verrà posta una candela lilla al profumo di lavanda; se il matrimonio si celebra di sera, la candela sarà accesa e spargerà la sua delicata essenza nell’intera sala.
Al termine della festa, gli ospiti riceveranno dagli sposi le bomboniere, impreziosite da sacchetti portaconfetti profumati.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: