Matrimonio a tema hawaiano

bouquet di plumeria, matrimonio a tema tropicale, matrimonio hawaiano
«Dreams come true in blue Hawaii and mine could all come true. This magic night of nights with you.» E. Presley, Blue Hawaii

Matrimonio a tema hawaiano – I sogni diventano veri nelle blue Hawaii, in questa notte magica vissuta con te, la più magica delle notti: così cantava Elvis Presley in una nota canzone degli anni Settanta. Poche, semplici, parole per descrivere il sogno di un’atmosfera unica: quella di un incontro romantico in uno scenario tropicale, in una delle isole più belle del mondo. Il matrimonio a tema tropicale è la scelta ideale per tutti gli sposi che coroneranno il loro sogno d’amore in una calda notte d’estate: grazie, infatti, a dei piccoli accorgimenti e alla cura di alcuni dettagli del ricevimento, i vostri ospiti saranno catapultati in una realtà alternativa, in un momento da sogno simile a quello descritto nella canzone.

Matrimonio a tema hawaiano: abiti da sposa e altri dettagli

acconciatura sposa fiore tropicaleLa cura dei dettagli di un matrimonio a tema non può assolutamente prescindere dalla selezione accurata dell’abito da sposa e dei pettinini per l’acconciatura. Nel caso di un matrimonio a tema hawaiano, infatti, è fondamentale che la sposa stessa – per sua propria natura al centro dell’evento – abbia un abbigliamento coerente con lo stile delle nozze.
L’abito da sposa ideale per un matrimonio in stile tropicale ha un taglio scivolato, morbido; la stoffa, di gran pregio, ha pochi dettagli preziosi: è semplice nelle decorazioni e per tale motivo risulta estremamente elegante. È importante che le linee non siano troppo marcate o pompose: la sposa deve, infatti, essere parte integrante di quel tutto che è la Natura, quindi la ricerca dell’essenzialità risulta fondamentale per mantenere una coerenza di fondo con il tema scelto.

abiti da sposa scivolati, Elvira Gramano collezione 2012/2013
Collezione Capri, Gramano
collezione Capri Elvira Gramano
Collezione Capri, Gramano

La collezione sposa Capri dell’affermata stilista romana Elvira Gramano si mostra come la scelta perfetta per un matrimonio in stile hawaiano. L’elegante linearità dei disegni di questi vestiti da sposa potrà essere messa in risalto studiando un acconciatura adeguata: i capelli sciolti, che cadono morbidi sulle spalle, saranno raccolti lateralmente da

un pettinìno decorato con un singolo fiore di ibisco

dai colori accesi di un rosso tramonto sul mare.

 

Ricevimento di nozze estivo: scelte floreali

Parlando dell’acconciatura da sposa abbiamo, in parte, anticipato una delle possibili scelte floreali ideali per un matrimonio a tema hawaiano: più nel dettaglio, il fiore estivo che meglio esprime il comune denominatore dell’intero evento è, appunto, l’ibisco, vero e proprio simbolo dello stato delle Hawaii dal 1923. Questo fiore di origine asiatica cresce rigoglioso soprattutto nei mesi più caldi ed è simbolo di dolcezza: proprio per questo motivo, in molti Paesi viene associato alla figura della sposa.

decorazioni tropicali matrimonio in chiesa

Altra specie floreale da considerare è la plumeria, simile al fiore di ibisco ma molto più delicata, perfetta per le composizioni floreali in chiesa o nella sala comunale se presentata in lunghi tralci verticali nei suoi toni del bianco e dell’arancio.
L’altare cerimoniale potrà essere, infine, abbellito mediante la predisposizione di una composizione di foglie ad arco, simile a quelle che solitamente vengono adottate per le cerimonie all’aperto: è, questa, una chicca decorativa in più in grado di contestualizzare il tema, dare una connotazione definitiva all’intero evento.

Matrimonio in stile hawaiano e idee per la festa

bomboniere matrimonio in stile hawaiano

Sarà curando gli aspetti del ricevimento nuziale vero e proprio che si potrà porre maggiore enfasi sull’estro creativo: la location stessa dovrà avere quel tocco più che possa renderla in grado da dare agli ospiti la sensazione di trovarsi immersi in uno scenario tropicale. Il party, quindi, dovrà avere luogo in un rigoglioso giardino ricco di verde – se possibile – abbellito da palme decorative e illuminato da romantiche lanterne da terra.
Gli sposi inaugureranno la cena offrendo ai loro amici e parenti un aperitivo alcolico e analcolico alla frutta: ananas, cocco, mango, papaia, lime, avocado e banane – frutti tipici hawaiani – riempiranno i coloratissimi bicchieri dei diversi cocktail serviti; il menu dell’intera cena sarà costruito in modo da enfatizzare gusti e colori dei frutti appena citati.
tableau mariage a tema mare a cura di Cinziatableaux.it

Idea per un tableau mariage a tema
Realizzato da cinziatableaux.it

 

conchiglie come segnaposto per nozze a tema hawaiano

Il tableau mariage sarà realizzato con fasci di ghirlande variopinte, ognuna rappresentativa di uno specifico tavolo, e come segnaposto gli ospiti troveranno in dono delle piccole candele a forma di conchiglie. La natura vulcanica dell’arcipelago hawaiano ci offrirà, infine, la possibilità di consegnare ai nostri ospiti una bomboniera fuori dal comune, un pensiero davvero unico e speciale: delle splendide miniature in pietra lavica.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: