Matrimonio a tema fondali marini e tesori nascosti…

Matrimonio a tema fondali marini e tesori nascosti… – Coloro che hanno pianificato di sposarsi nel mese di giugno potranno pensare ad un matrimonio che abbia un “sapore” estivo. Ho già affrontato, in più articoli di questo blog, matrimoni ispirati al tema del mare: oggi, tuttavia, voglia consigliarvi di scendere più a fondo, di immergervi nelle acque cristalline di quest’azzurra distesa naturale e di scegliere come tema per il matrimonio quanto di prezioso e misterioso offrono i fondali del mare.

Matrimonio a tema fondali marini: decorazioni floreali

decorazioni floreali con corallo Gli appassionati delle immersioni subacquee conoscono bene le meraviglie del mondo che stiamo per descrivere: un altro universo in cui la prevalenza del blu rende ancor più vividi i colori che si stanno mirando.
Le composizioni floreali di un matrimonio a tema fondali marini non possono non includere una delle specie più diffuse nei substrati marini: il corallo; si potranno, quindi, far realizzare delle composizioni floreali in cui il corallo rosso è misto a fiori tipicamente estivi, come le camelie bianche. Si potrà, inoltre, sfruttare il solo corallo per le composizioni poste accanto ai banchi, inserito all’interno di alti vasi da terra in vetro.

Partecipazioni di nozze e corredo cartaceo

Il corallo sarà anche il leitmotiv delle partecipazioni: stilizzato e rappresentato nel suo colore rosso più vivido. Lo stesso elemento potrà essere riproposto anche nei libretti della cerimonia e nei menu della sala ricevimenti – purché sia identico e stilizzato, non barocco o ridondante.

 

Fondali del mare: idee per la sala ricevimenti

matrimonio a tema fondali marini e tesori nascosti
Se la fauna e la flora tipici del substrato marino caratterizzeranno le decorazioni floreali e il corredo cartaceo del matrimonio, durante il ricevimento vero e proprio il tema potrà essere esaltato facendo riferimento ai tesori nascosti del mare. E’ ben noto, infatti, che in tutto il globo i fondali marini nascondono segreti di civiltà antichissime: civiltà sommerse, navi affondate… tutte testimonianze di vite passate lontane da noi.
Richiameremo il mistero di questi tesori nei vari dettagli del ricevimento:

il tableau mariage, ad esempio, sarà realizzato ponendo in uno scrigno gigante

– un baule caratteristico e di grandi dimensioni – gli oggetti più disparati: una grande conchiglia, dei coralli di vario colore, una collana di perle, un diadema… con l’aiuto della fantasia potremo individuare diversi pezzi vintage nei negozi di antiquariato. Accanto ad ogni oggetto porremo, poi, una pergamena scritta a mano su carta ingiallita sulla quale indicheremo il tipo di tesoro, ovvero lo specifico oggetto posto nello scrigno, e i nomi degli ospiti ad esso assegnato.
Lo stesso motivo decorativo verrà presentato su ciascun tavolo: come centrotavola, infatti, vi sarà proprio uno scrigno ricco di collane di perle, conchiglie, coralli e così via… In dono come segnaposto, poi, gli ospiti riceveranno una piccola boccetta di vetro all’interno della quale sarà inserita una perla grigia e una pergamena con la data del matrimonio e una dedica da parte degli sposi. Per la bomboniera a tema, infine, adotteremo dei preziosi rametti di corallo.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: