Matrimonio a tema fate

Matrimonio a tema fate – Passando dal fantasy ad un dettaglio dello stesso genere, il matrimonio romantico a tema fate è consigliato a tutti gli sposi sognatori, dall’animo romantico e un pò infantile.

Decorazioni floreali per matrimonio a tema fate

scrigno portafediLe fatine sono creature mitologiche alate, minute e molto leggere: la loro fisicità così fragile e delicata le rende, di per sé, un elemento decorativo che sì, è fuori dagli schemi, ma è anche decisamente molto elegante.

I fiori penduli o a campana si accompagnano perfettamente a delle decorazioni a tema fate: gigli bianchi, inframezzati da fiori più piccoli dello stesso colore delle fatine che adornano i vari ambienti, sono l’ideale per il bouquet della sposa, per le decorazioni in chiesa e i centrotavola nella sala ricevimenti.
Un effetto scenico particolare può essere, inoltre, conferito aggiungendo agli elementi floreali delle piccole miniature; i banchi della chiesa o della sala comunale, poi, potranno essere impreziositi con nastri di seta bianca cui aleggiano sospese le fatine.

Partecipazioni e menu di nozze tema fate

La partecipazione sarà a tema: una o più fate, infatti, faranno da cornice al tutto; nel libretto della cerimonia, invece, inseriremo come decorazione solo gli elementi menu matrimonio tema fatefloreali scelti oppure nulla: non consideriamo, infatti, indicata la scelta di inserire delle immagini di fantasia in un documento che riassume l’atto di matrimonio civile o religioso.
Piena personalizzazione, piuttosto, possiamo darla ai menu: questi, infatti, potranno essere abbelliti non solo inserendo delle immagini di fate, ma conferendo a ciascuna delle fate proposte un significato simbolico; ogni tavolo avrà, cioè, un menu realizzato ad hoc, cui è dedicata una particolare fatina: quella fatina personificherà un sentimento augurale positivo, che verrà messo in risalto da un astratto di poesia, da una citazione o aforisma riportata sul fronte del menu.

 

Matrimonio a tema fate: consigli per il ricevimento

centrotavola elaborato per matrimonio a tema fateNella sala ricevimenti i decori floreali saranno necessariamente vistosi: verde e fiori sono – da sempre – l’ambiente naturale delle fate, quindi la location dovrà assumere un aspetto tanto rigoglioso da poter essere quasi paragonata ad un bosco; affinché tutto sia realizzato ad arte, ci affideremo alle capacità di un professionista del settore, così da integrare perfettamente e senza sbavature il tema fantasy con le composizioni di fiori scelte.
Il tableau mariage sarà realizzato digitalmente e richiamerà fate e simbologia presenti nei menu personalizzati.
Il dono di nozze per gli ospiti? Le splendide fatine in miniatura dell’azienda leader del settore: LesAlpes.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: