Matrimonio a tema energia

Matrimonio a tema energia – La vostra blogger vi scrive dal treno… no, purtroppo non è dotata di un supporto tecnologico così avanzato da poter postare il nuovo articolo in tempo reale; piuttosto è munita di un tradizionale taccuino e pone su carta – amata carta, stai scomparendo! – i suoi pensieri, incidendoli con la penna.
Colgo l’occasione data dal contesto per divagare solo un attimo: per la prima volta mi rendo conto che il supporto tradizionale, quello che ho appreso ad usare tramite la formazione scolastica, non mi consente di cancellare con facilità intere proposizioni come invece accade davanti ad uno schermo. No… scrivere così richiede maggiore sicurezza e fiducia nelle proprie capacità, nei propri pensieri. Proprio questa divagazione, casualmente, mi porta a scegliere il tema che voglio trattare oggi: l’energia.

Decorazioni floreali per un matrimonio a tema energia

L’energia è, indubbiamente,un soggetto tematico che può essere dispiegato in molteplici modi perché variamente interpretabile. Nel contesto matrimoniale, adottiamo il soggetto energia nella sua accezione positiva e propositiva: l’energia, cioè, che scaturisce dalle azioni delle persone e, nel caso specifico, della coppia; l’energia simbolicamente rappresentata dalla luce e dal calore.
Luce, calore… queste espressioni energetiche ci suggeriscono, innanzitutto, il colore da usare nel matrimonio tema energia: tutte le varie sfumature del giallo. Il colore, così come il significato assunto dalla specie floreale, ci spinge a scegliere il girasole per le decorazioni floreali del matrimonio.

Il bouquet da sposa ideale potrebbe essere realizzato da una particolarissima composizione di girasoli circondati da rose gialle e arancio, alternate.

Per impreziosire con l’eleganza dei dettagli il luogo in cui avrà sede il rito del matrimonio, potremmo preoccuparci di predisporre un tappeto dai toni gialli, su cui verranno adagiati petali di rosa arancio. Gli invitati potranno seguire i momenti salienti della cerimonia leggendo i passi riportati sul libretto, stampato su carta gialla e dalla copertina abbellita con girasoli.
Al termine della celebrazione, gli sposi saranno investiti da una cascata di riso allo zafferano.

 

Matrimonio tema energia: idee per la sala ricevimenti

bomboniere vasetti di mieleAnche il momento della festa potrà essere personalizzato con la simbologia che è espressione del tema scelto.
Il guestbook matrimoniale, ad esempio, sarà ritagliato in modo da rappresentare, nella fattezza, un sole – massimo simbolo di energia. Gli eco-sposi potranno cogliere questa occasione per inserire, tra una pagina e l’altra del libro degli ospiti, foto e suggerimenti per invitarci ad usare forme di energia alternativa: il matrimonio, cioè, come momento di sensibilizzazione sociale.
segnaposto candele profumateIl tableau mariage del matrimonio a tema energia può essere realizzato con l’aiuto del supporto tecnologico: un notebook collegato ad un proiettore mostrerà, su una parete bianca e libera della location, scatti di luce di varie tonalità calde; al fascio di luce seguirà un’immagine collegata – ad esempio, il rosso richiamerà l’immagine del fuoco – che indicherà gli ospiti associati a quello specifico simbolo di energia – ovvero tavolo. Ogni ospite avrà in dono, come segnaposto, una candela profumata alle essenze dei Fiori di Bach, ideali per ristabilire nell’individuo forza ed energie. La bomboniera ideale per un matrimonio tema energia? Un’elegante, piccola confezione di miele.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: