Matrimonio a tema Disney

Matrimonio a tema Disney – Quante, come me, sin da bambine hanno sognato di indossare – almeno una volta nella vita – l’abito di Belle, protagonista del film di animazione La Bella e la Bestia… o il vestito fatato di Cenerentola… o vestire i panni di Aurora, quelli di Ariel o di Jasmine… insomma delle principesse Disney che abbiamo tanto amato?
Sarebbe bello, nel giorno del nostro matrimonio, poter vivere pienamente l’atmosfera fatata della Disney…
Scopro, da curiosa navigatrice di questa vasta rete che è Internet, che oggi questo è possibile.

Matrimonio a tema Disney: sposa by Alfred Angelo

Ebbene sì: la rete e la fantasia tutto possono, un connubio geniale che in fondo muove le redini della new economy… e quando rete e fantasia si incontrano, anche i sogni possono diventare realtà. La sartoria è targata Alfred Angelo, industria americana di abiti di sposa sin dal 1935; nel 2010, Michael Shettel – nome di punta dell’importante società – presenta insieme alla Disney la prima collezione sposa alla Fiera Nazionale Sposa di Chicago: il nome della collezione è Disney Fairy Tale Weddings by Alfred Angelo e ogni abito presentato incarna l’essenza e lo stile propri delle diverse principesse Disney. E così scoppia la moda del matrimonio romantico Disney, perchè in fondo: “Every bride wants to be a princess on her wedding day” (P. Lifford, Disney Consumer Products).
Questo tema è consigliato alle spose 2013 perchè purtroppo in Italia questa collezione – già presente in Spagna – non è ancora arrivata.

abito da sposa alfred angelo disney - auroraAbito da sposa Aurora Abiti da sposa Disney - abito di belleAbito da sposa Belle

 

Decorazioni nuziali a tema Disney

decorazioni nuziali chiesa gelsominoOltre alla scelta dell’abito da sposa, un matrimonio a tema Disney richiede cura dei particolari e attenzione ai dettagli: in base alla principessa di cui decideremo di vestire i panni, pianificheremo decorazioni floreali ad hoc.
Nel caso di Biancaneve, dunque, prediligeremo la presenza della mela nelle decorazioni per la chiesa, il comune e la sala ricevimenti e il bouquet sarà composto prevalentemente da fiori bianchi; rose, invece, per Belle e Aurora: nel primo caso color fucsia, nel secondo caso rosse. Conchiglie, perle e coralli per le location delle spose che incarneranno Ariel; gelsomino per la principessa orientale Jasmine, che nel nome stesso incarna il fiore e, infine, cristalli, alti vasi in vetro pieni di petali di rose bianche e brillantini per Cenerentola.

Il momento clou della serata sarà il ballo di apertura

: non vogliamo scendere nei dettagli, perchè ogni principessa che si rispetti avrà, come da colonna sonora Disney, il suo. L’intero contesto dell’evento dovrà risultare, quanto più possibile, fiabesco.

 

Matrimonio Disney: coinvolgiamo gli ospiti

torta nuziale disneyUn matrimonio a tema Disney richiede il coinvolgimento degli ospiti sin dal momento della consegna delle partecipazioni. Il nostro invito, dunque, sarà un pò classico e un pò fuori dagli schemi, perchè la frase per la partecipazione potrebbe suonare un pò così:
“Vuoi rivivere l’atmosfera fatata di un incanto che hai conosciuto solo da bambino? Nome Sposo e Nome Sposa ti invitano al loro matrimonio, che si celebrerà presso …, giorno, ora. La magia continua a …”
Come dicevamo, lo stile dell’invito sarà anche un pò classico: la partecipazione, infatti, conterrà solo quegli elementi decorativi atti a riprodurre il contesto scenico che andremo a ricreare mediante gli addobbi nuziali; nessun riferimento grafico, quindi, ai personaggi scelti, così da creare suspence e garantire un effetto sorpresa.
Nel libretto della cerimonia, nella chiusura generalmente dedicata ai ringraziamenti, potremmo, inoltre, inserire una citazione romantica o significativa che ci ha colpiti particolarmente guardando il film di animazione.

Dettagli per un matrimonio a tema Disney

segnaposto matrimonio disneyLibero spazio alla fantasia: questo tema offre numerosissimi spunti… il tableau mariage, ad esempio, potrebbe suggerire i luoghi della fiaba – nel caso di Jasmine, quindi, si avrebbero la “Caverna delle Meraviglie”, “La casa di Aladdin”, “Agrabah”, “Il Palazzo di Jasmine” e così via… – oppure i nomi dei personaggi principali e secondari.
Sui tavoli, gli ospiti potranno trovare dei piccoli segnaposto in argento: la mela per Biancaneve, la scarpetta per Cenerentola, il fuso per Aurora, lo specchio per Belle, la lampada per Jasmine. La torta nuziale, infine, sarà a tema: riprenderà, cioè, la composizione floreale scelta per l’evento e il cake topper sarà proprio la coppia Disney omaggiata.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: