Matrimonio a tema allegria… :-) !!!

«Come tema mi piacerebbe l’allegria… ma come faccio a trasformare qualcosa di astratto come l’allegria in un tema?» F.

Matrimonio a tema allegria… 🙂 !!! – Un matrimonio a tema allegria è strettamente connesso alla simbologia legata a questo stato d’animo: colori, fiori e decorazioni sapranno, quindi, esprimere pienamente il concetto che si desidera porre a tema dell’evento.

Matrimonio a tema allegria: scelta della data

matrimonio a tema allegriaIl periodo consigliato per celebrare le nozze è la piena estate: stagione, questa, connessa alla giovinezza ormai matura, una giovinezza che ha completa consapevolezza di sé e che – quindi – gode pienamente delle gioie della vita che l’età stessa gli riserva.

Si potrà, quindi, scegliere uno degli ultimi weekend del mese di agosto oppure un giorno tra i primi di settembre.

Il sole, simbolo dell’estate, diventerà una delle metafore del tema: questa stella portatrice di vita, infatti, infonde – grazie alle sue caratteristiche chimiche e fisiche – buonumore in tutti gli esseri umani.
Il sole sarà il leitmotiv del set cartaceo delle nozze: le buste contenenti gli inviti e le partecipazioni di nozze saranno sigillate proprio mediante un adesivo su cui sarà disegnata questa stella e su ogni elemento del corredo verrà riportata una fotografia – o un acquerello – che mostra il suggestivo paesaggio di un sole che sorge su un campo di girasoli.

Scelta del colore e delle decorazioni floreali a tema

sala ricevimenti decorata con pallonciniGiallo e girasoli… il giallo sarà il colore principale del matrimonio, simbolo di vitalità e di solarità. Adopereremo, poi, gerbere color arancio miste e girasoli e a tralci di vite e uva per decorare tutti gli ambienti all’interno dei quali si svolgeranno le nozze: la scelta dell’uva e della vite è strettamente connessa al mito di Dioniso, divinità greco-romana che si riteneva fosse in grado di ispirare allegria negli uomini.
Al termine della celebrazione nuziale, gli sposi predisporranno tantissimi coni bianchi colmi di riso giallo e coriandoli arancioni, così da poter essere travolti dalla classica pioggia augurale.

Idee per un ricevimento a tema allegria

torta nuziale tema allegriaLa location ideale per questo matrimonio country-chic a tema allegria è una cantina vinicola – o un casale di campagna accanto al quale sorgono delle coltivazioni di vite: la sala ricevimenti sarà decorata con un elegante tovagliato che richiamerà il colore delle nozze e l’intero ambiente sarà inoltre riempito da simpatici palloncini color arancio, giallo e bianco sui quali sarà riportata la scritta “Just Married”.
Il tableau mariage accoglierà gli ospiti all’ingresso: esso sarà realizzato con le foto dei più grandi comici del passato (Totò, Alberto Sordi e così via…) accanto alle quali verranno indicate le loro battute più divertenti; sotto ogni frase famosa verranno posti i nomi degli ospiti; in dono come segnaposto, poi, parenti e amici troveranno dei simpaticissimi pupazzi scacciapensieri gialli, per l’occasione addobbati con abiti nuziali.
Durante il pranzo di nozze – o la cena – gli sposi potranno far improvvisare un breve spettacolo di prosa, mettendo in scena un copione ispirato proprio al tema scelto per il matrimonio. Per assecondare il lato infantile e giocoso degli astanti, infine, verrà organizzato un Angolo di Degustazione delle Caramelle e dei Lecca-Lecca: questo perché allegria vuol dire soprattutto vivere dando spazio al bambino che è insito in ciascuno di noi.
Sulla torta nuziale – che nelle decorazioni e nei colori richiamerà quanto scelto per addobbare le nozze – verrà posto un cake topper ridicolo ed infine, come ringraziamento per aver condiviso – mediante la loro partecipazione – la gioia di un meraviglioso giorno, gli sposi consegneranno a parenti e amici una bomboniera personalizzata con un bigliettino contenente non solo la data delle nozze e i loro nomi, bensì anche una freddura o barzelletta.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: