Matrimonio a Natale… color oro

Matrimonio a Natale… color oro – E’ ormai noto che uno dei colori di tendenza per i matrimoni 2014 è l’oro: abbiamo già trattato ampiamente di come organizzare delle nozze che abbiano come filo conduttore questa tonalità; oggi, però, vogliamo dedicare un nuovo articolo e contestualizzarlo nel periodo festivo che è ormai alle porte: il Natale.

matrimonio a Natale, nozze di Natale a tema oro, tendenza matrimoni 2014

Aimée 2014 modello Flavia

Questo post, quindi, è dedicato a chi organizzerà il suo matrimonio a Natale 2014.

Matrimonio a Natale: oro e scelta della location

L’oro è un colore caldo, in grado di ispirare negli occhi dell’osservatore una sensazione di avvolgente benessere; al contempo è, questa, una tonalità regale, preziosa e questo dualismo suo proprio rende l’oro il colore perfetto per assurgere a un ruolo di primo piano nelle decorazioni natalizie. Sfrutteremo, pertanto, questa specificità per organizzare nozze a tema e coerenti con il periodo di riferimento.

idee per matrimonio a dicembre 2014

Sin dai primi momenti, l’oro ci guiderà nella scelta dei dettagli che serviranno renderanno uniche le nostre nozze. La location, in primis, dovrà essere un luogo elegante e sobrio al contempo: tra le tante, una dimora storica potrà fare al caso nostro; parleremo, quindi, con il responsabile del catering affinché possa predisporre per noi alcuni elementi distintivi: il tovagliato, ad esempio, dovrà richiamare il colore guida delle nozze e anche le posate e i piedi dei calici dovranno avere la stessa tonalità.

tovagliato color oro per nozze a Natale 2014

Photo By: Alison Herndon ©2005 IBS Design, LLC

Il tavolo degli sposi dovrà essere posto in una posizione centrale in sala: per pranzare, marito e moglie potranno accomodarsi su un ampio divanetto bianco circolare dai bordi di ottone, vintage e in linea con il tema delle nozze, nonché ricoperto da soffici cuscini dorati.

Partecipazioni di nozze natalizie color oro

partecipazioni e inviti di nozze color oro per nozze a tema natalizioGli inviti e le partecipazioni di nozze dovranno richiamare – come sempre – il tema scelto per le nozze: esse saranno realizzate su carta perlata rivestita da brillantini color oro e riporteranno dei simboli natalizi o floreali. Sullo stesso stile saranno, poi, realizzati il libretto della cerimonia nuziale e il menu per la sala ricevimenti.

 

Addobbi natalizi color oro per i matrimoni di dicembre

Photo By: Halberg Photographers
Kelly Oshiro Flowers – FiftyFlowers

Si passerà, poi, a valutare quali addobbi floreali potranno essere considerati più idonei per questa tipologia di nozze a tema.
Ideali per l’evento nuziale color oro sono le rose bianche: un fiore che simbolicamente si lega all’atto nuziale e che, per l’eleganza in grado di ispirare, è perfetto per questa tipologia di nozze simply-chic. Accanto alle rose bianche potranno essere posti dei delicati e sobri ranuncoli – fiori legati alla Vergine, dal forte significato religioso – e ogni singola composizione sarà abbellita da ramoscelli di ulivo dorati e da bacche dello stesso colore.
Il bouquet nuziale sarà sferico, avvolto in una stoffa di organza della tonalità guida delle nozze e composto da ranuncoli bianchi e gialli.

Cerimonia nuziale: dettagli simply-chic

Che sia religiosa o civile, la cerimonia nuziale potrà essere personalizzata con specifici elementi a tema.
Verrà predisposto, per il corpo dei musicisti, un gazebo floreale realizzato mediante l’intreccio di rami di sempreverdi impreziositi da addobbi natalizi color oro. Dietro l’altare nuziale, sarà in primo piano il simbolo del periodo: un albero di Natale elegantemente addobbato nel caso in cui l’evento si svolga in una sala comunale; un presepe di ampie dimensioni nel caso, invece, si tratti di cerimonia in chiesa.

coni portariso natalizi color oro

Le fedi nuziali verranno presentate all’interno di una pallina natalizia dorata e – al posto dei classici coni portariso – i testimoni degli sposi distribuiranno a parenti e amici dei pacchetti regalo da scartare, all’interno dei quali troveranno riso, monetine e biglietti augurali da lanciare agli sposi una volta che essi saranno uniti in matrimonio.

Matrimonio natalizio color oro e suggerimenti per la festa

segnaposto matrimonio natalizioIn ultimo, ma non meno importante, gli sposi cureranno i dettagli e lo stile della festa vera e propria.
Il tableau mariage sarà un albero di Natale al quale verranno appesi cartoncini di carta perlata sui cui saranno stampati – in elegante corsivo color oro – i nomi degli ospiti assegnati a ciascun tavolo: ogni tavolo avrà il nome di un frutto tipicamente invernale, un ulteriore richiamo – questo – al tema scelto per il matrimonio.
I centrotavola saranno natalizi: i fiori scelti come addobbi per il matrimonio saranno posti in una composizione molto originale realizzata con rami di ulivo e palline di natale color oro. Anche i segnaposti saranno ispirati al periodo: dei piccoli angeli di ceramica che ognuno potrà poi utilizzare – in casa – come decorazione di Natale.
L’intero evento sarà allietato dalla musica di una band jazz che suonerà l’album Christmas di Michael Bublé – ripercorrendo nuovi e vecchi classici a tema – e proprio il cd di questo album sarà, infine, la bomboniera del matrimonio che gli sposi consegneranno a parenti e amici al termine della festa, per congedarsi da loro e iniziare questa nuova avventura in due.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: