Matrimonio 2019: tendenze, idee e temi matrimonio

Matrimonio 2019: tendenze, idee e temi matrimonio – Mentre il 2017 volge a termine e gli stilisti dei più grandi marchi di haute couture sposa hanno già delineato quali saranno le linee guida per chi convolerà a nozze nell’ormai prossimo 2018, la nostra Redazione ha già individuato le tendenze, le idee e i temi per matrimonio 2019.

Lo stile boho chic come tendenza nozze 2019

Se nei prossimi mesi saranno proprio le case di moda a darci maggiori dettagli come sempre mediante le scenografie scelte per i loro lookbook piuttosto che per i modelli di abiti da sposa presentati nelle Bridal Fashion Week internazionali, oggi già siamo in grado di dirvi che la tendenza matrimonio 2019 è sicuramente il boho-chic: lo stile bohémien, dal gusto gitano, che dal lancio esclusivo di YolanCris qualche anno fa oggi vede sempre più firme note impegnarsi nella realizzazione di abiti da sposa dal taglio particolare, un po’ Anni Settanta e hippie.

matrimonio 2019: stile boho chic, confermato come tendenza
Rembo Styling

 

E se – appunto – fino a qualche anno fa il boho-chic era semplicemente il nome di una collezione di abiti da sposa (gli YolanCris, appunto), oggi questo look diventa look non sono della sposa ma sempre di più entità a sé, vero e proprio stile all’avanguardia nel settore wedding… e così, accanto ai classici eventi nuziali in stile simply-chic piuttosto che romantici matrimoni dal gusto shabby o country o vintage ritroviamo, appunto, i matrimoni boho-chic.

Ne siamo certi, quindi: il matrimonio 2019 sarà boho chic e lo sarà nel look della sposa – che andremo a scoprire più nel dettaglio da aprile in poi, con la presentazione delle collezioni sposa 2019 dei marchi internazionali – così come nel modo stesso di essere delle nozze. A metà strada tra il poetico e il naturalistico, le nozze bohémien riscoprono il gusto dell’improvvisazione: realizzate in location immerse in ambientazioni selvagge o caratterizzate da temi estremi o più delicate, filosoficamente vicine alla visione libertaria della vita tipica degli anni Settanta dello scorso secolo.

Tra le nozze boho-chic da noi recensite vi consigliamo quelle dallo stile gitano o, in alternativa, i matrimoni in stile hipster – più modaioli e in linea con le tendenze del periodo. Per gli amanti della musica rock italiana, poi, abbiamo pensato ad un particolarissimo matrimonio a tema Vasco Rossi un po’ dark e caratterizzato principalmente da un’essenza ribelle.

matrimonio 2019 stili tendenze idee e temi nozze
Ilenia Caputo Photographer

Matrimonio 2019 ispirato allo stile Barroque

Una tendenza contrapposta ed emergente, che già domina sulle passerelle di moda internazionali, è il Barroque ovvero il barocco: proprio il marchio YolanCris lo ha presentato nella collezione sposa Couture 2018 e ci attendiamo – proprio come è accaduto per il boho appena menzionato – un crescendo di ispirazioni relative a questo stile anche da parte degli altri marchi internazionali.
Il barroque wedding si distingue per la presenza di elementi stilistici particolari, atipici, esagerati: le stiliste iberiche lo hanno omaggiato impreziosendo le creazioni sartoriali con filo color oro e riteniamo dunque che proprio il dorato, conseguentemente, potrebbe essere il colore nozze 2019.

Al contempo, il barroque wedding potrebbe portare ad una rivisitazione dello shabby-chic style, stavolta interpretato in chiave sensazionalistica ed esagerata.

matrimonio 2019 - nuova tendenza nozze Barroque wedding - shabby chic. Foto di Styl36 Degrees
Shabby-chic in stile Barroque. Foto di Styl36°

Un primissimo esempio di nozze Baroque è il matrimonio di Pippa Middleton, che abbiamo ricostruito navigando tra le testate online anglosassoni e abbiamo scoperto essere a tema foresta incantata: le nozze della sorella della Duchessa di Cambridge erano caratterizzate, infatti, da dettagli shabby totalmente ricostruiti in chiave sensazionalistica – un esempio sono i centrotavola e gli addobbi realizzati con veri e propri tronchi di albero piuttosto che con fiori recisi!

Per le spose 2019 interessate a questo stile, Matrimonio Creativo propone anche un primissimo matrimonio a tema: le nozze Barroque ispirate alla tradizione musicale austriaca e pensate proprio per i primissimi che convoleranno a nozze il prossimo anno.

Una istantanea sugli abiti da sposa 2019: Rinaudo, Polignano, …

La redazione di Matrimonio Creativo è sempre un passo avanti sulle novità: navigando su Instagram, infatti, abbiamo scoperto che Alessandra Rinaudo, la stilista del noto marchio Nicole Fashion Group, ha presentato in anteprima la sua collezione sposa 2019.
Eccovi un’anticipazione fotografica….

matrimonio 2019: anteprima abiti da sposa 2019 Alessandra Rinaudo

Ritorna il mood del tattoo, la sensualità resa con le trasparenze stavolta arricchite da un elaborato intreccio di ricami e volant: sarà un boom del Barroque?
Intanto vi invitiamo a leggere i nostri suggerimenti sulla manicure sposa 2019 così che possiate avere qualche ispirazione.

Il mese di febbraio ci regala un’altra novità, legata ai marchi Elisabetta Polignano e Peter Langner.
Le linee dei modelli a firma congiunta Polignano & Langner 2019 – diversamente da quanto visto per gli abiti da sposa di Alessandra Rinaudo – sono essenzialmente country e romantiche: ecco qualche scatto “rubato” da Facebook «in una cornice magica e suggestiva, con una natura che invita alla meditazione»

anteprima abiti da sposa 2019 Polignano e Langner a Kyoto | scatti da Facebook e suggerimenti per le nozze 2019

Come Elisabetta Polignano stessa sembra suggerisci: la Natura è chiave meditativa al centro di tutto e conseguentemente ancora una volta si suggerisce massima vitalità allo stile bohémien, un mood che rinnova il country chic con accuratezza artistica.

Il matrimonio 2019 per Pronovias

matrimonio 2019 per Pronovias: le maggiori tendenze del noto marchio sposa

E’ arrivato il mese di maggio e con esso il fiorire della primavera: la primavera è la stagione delle spose proprio come come dei fiori… sarà forse per questo motivo che i più importanti appuntamenti per le Bridal Fashion Week internazionali sono fissati per i primi mesi dell’anno, a ridosso della stagione calda.

Il primo marchio di haute couture sposa di cui vogliamo mostrarvi la collezione è Pronovias: la nota casa spagnola conferma i nostri pronostici sulle tendenze nozze 2019, presentando una meravigliosa carrellata di abiti da sposa dallo stile bohémien e, allo stesso tempo, vestiti principeschi che ci ricordano il nuovo mood Barroque.
Scopriamoli insieme…

 

Quali altre idee caratterizzeranno gli stili, i colori e le tendenze per il matrimonio 2019? Continueremo a scoprirerlo insieme giorno dopo giorno…

Mi raccomando, quindi: restate sintonizzati sulle nostre pagine per non perdere tutte le informazioni che di volta in volta vi daremo in merito alle idee, ai colori e ai matrimoni a tema perfetti per chi convolerà a nozze nel 2019!

Il matrimonio 2019… Colet o Nicole!

E’ un attimo e il web si popola dei nuovi bridal lookbook 2019…

E’ il momento di presentarvi la collezione sposa Nicole e Colet a firma Alessandra Rinaudo e di scoprire con voi i mood principali che emergono dall’analisi dei diversi modelli, dei colori scelti e della scenografia che fa da sfondo fotografico.

matrimonio 2019 per Nicole Spose
Nicole 2019

Come avevamo già potuto scoprire dalle istantanee pubblicate in tempi non sospetti – una preview della collezione 2019 presentata in un evento esclusivo nei primissimi mesi del nuovo anno – Alessandra Rinaudo sposa (è proprio il caso di dirlo) lo stile Barroque: romanticismo e pomposità si alternano sapientemente nei dettagli dei vari modelli presentati.

Ricami e stampe floreali, mantelli sullo stile fantasy e medievale: ogni centimetro di stoffa è pensato per attirare in modo esclusivo e innovativo l’attenzione dell’osservatore. Stupire e stupirsi: questa è la parola d’ordine che nella ricerca della bellezza e dell’originalità ha il suo unico filo conduttore.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: