Matrimonio 2018: l’Atelier e il Castello di Cymbeline Paris

Matrimonio 2018: l’Atelier e il Castello di Cymbeline Paris – L’Atelier Cymbeline Paris e il Castello medievale di Crèvecoeur danno il nome alla collezione sposa 2018 del noto marchio francese.

matrimonio 2018 Cymbeline Paris abito da sposa sensuale

Così, luoghi e stoffe si fondono in un solo insieme e diventano parte l’uno dell’altro.
Il luogo si configura come genesi dell’abito da sposa: è così soprattutto per la collezione Atelier, il cui lookbook non ritrae modelle bensì sarti all’opera e strumenti da lavoro.
Vogliamo ricordare che da sempre il marchio francese si è contraddistinto per una produzione che oscilla tra il vintage e l’urban: anche per il matrimonio 2018 ritorna prepotentemente questo mood ma stavolta – come già abbiamo visto per i marchi finora passati sotto esame – emerge il valore della femminilità, valore che viene enfatizzato da trasparenze rese mediante ricami, da profonde scollature e da giochi di colore.

matrimonio 2018 Cymbeline Paris - abito da sposa
Al classico bianco tipicamente nuziale, infatti, Atelier Cymbeline contrappone il nero, colore diametralmente opposto; e proprio nell’esaltazione di un colore che sembrerebbe così lontano dal mondo delle nozze, in realtà ritroviamo l’esaltazione del modo di essere della donna e più specificatamente di colei che si allontana dalle convezioni pur non rinunciando al suo essere e sentirsi sposa. Stessa chiave di lettura per l’abito da sposa corto 2018 presente nella stessa collezione: Atelier nasce per incontrare ogni gusto, Atelier Cymbeline è un luogo in cui si incontrano mondi diversi… quello interiore della donna che sta per incontrare l’abito dei suoi sogni e quello esteriore, una dimensione tutta lavorativa fatta di mani che cuciono, di occhi che analizzano, di metri e aghi e filo. Dall’incontro tra queste due dimensioni nasce il modello principesco piuttosto che l’abito da sposa dark e nulla è lasciato al caso, tutto mira verso un unico obiettivo: rendere femminile, dolce e sensuale la sposa.

matrimonio 2018 Cymbeline Paris - abito da sposa in neroLa femminilità, come è ovvio che sia, è anche il perno della collezione Château de Crèvecoeur: qui, ai modelli dalla linea più moderna – stretti in vita o morbidi sui fianchi – si alternano abiti dallo stile pomposo e principesco; ricami e pizzi sono sempre immancabili: essi modellano le spalline, adornano le schiene nude sostituendosi alle file di bottoni, rivestono interi corpini o più semplicemente sono il perno dell’intero abito da sposa.
La sposa Cymbeline 2018 è simply chic e urban, ma indossa le vesti di una romantica principessa moderna il cui look si fonde e si confonde con le antiche mura di un castello medievale. Così il matrimonio 2018 è per Cymbeline al romantico ma essenzialmente simply, da disegnare man mano in base ai gusti e al vissuto degli sposi….

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: