Matrimonio 2018: la sposa esotica di Alessandra Rinaudo

Matrimonio 2018: la sposa esotica di Alessandra Rinaudo – Sfogliando il lookbook della nota stilista italiana Alessandra Rinaudo – ospite fissa della trasmissione Raidue “Detto Fatto”, presentata dalla conduttrice Caterina Balivo il cui matrimonio è stato da noi recensito alcuni anni fa – possiamo facilmente dedurre che lo stile di tendenza per il matrimonio 2018 è essenzialmente di tipo simply chic o urban caratterizzato, tuttavia, da un forte accento esotico. Non è solo la scenografia del lookbook a suggerirci ciò, ma i modelli stessi degli abiti da sposa confezionati dalle Rinaudo per le donne che convoleranno a nozze nel 2018: il vestito da sposa è, per la donna 2018, una seconda pelle; come abbiamo già visto per altri marchi, il must sartoriale è la ricerca – nonché la conseguente valorizzazione – della femminilità nel suo lato più sensuale… e se i marchi spagnoli, per esaltare il lato sexy della sposa, prediligono l’uso di cuciture ricamate simili a tattoo sulla pelle, Alessandra Rinaudo – da parte sua – va oltre: stravolge le geometrie degli abiti rendendo piu profonde le scollature o creando ampi spacchi nelle morbide gonne di seta… la stilista gioca, poi, con le trasparenze e non disdegna l’idea di adoperare tessuti e colori che ci riportano alla mente uno stile orientale.
Da qui l’esoticità della collezione sposa Rinaudo 2018: la donna è al centro di tutto, con la sua intrinseca capacità di permeare ogni cosa intorno a sé di grazia e bellezza.

Matrimonio 2018 - collezione sposa Alessandra Rinaudo

Nel lookbook la sposa non è quasi mai l’unica protagonista: accanto a lei ci sono altre donne… le damigelle – amiche coetanee – piuttosto che la damigella d’onore o la piccola damina… tutte posano insieme in ritratti non convenzionali. La sposa è colta alla sprovvista mentre sgranocchia chips abbandonata su un morbido divano insieme alle amiche oppure è sorpresa nell’atto di scattarsi un selfie. Delle pose provocatorie, questa, tipicamente moderne: la tradizione – che vuole la sposa protagonista quasi “passiva” della giornata – viene ribaltata e la sposa diventa protagonista attiva e può così trasporre, nella giornata più importante della sua vita, il suo sè più vero…ed essere libera.

Matrimonio 2018 - collezione sposa Alessandra Rinaudo

Come è ovvio, questa liberta stilistica è libertà stilistica anche e soprattutto nella predisposizione dei temi per matrimonio 2018. Eventi eleganti ma la cui libertà espressiva può e deve imporsi attraverso la creatività degli sposi….

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: