Matrimonio 2017: le romantiche ninfe Blumarine

Matrimonio 2017: le romantiche ninfe Blumarine – Dal look aggressive delle spose Anni Settanta di YolanCris al romanticissimo stile firmato Blumarine… per chi convolerà a nozze nel 2017 c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

matrimonio 2017 Blumarine abito da sposa scivolato
Blumarine 2017

Per il nuovo anno alle porte, il noto marchio di moda ha confezionato abiti da sposa romantici, perfetti per nozze in stile shabby chic o proprio per eventi nuziali più prettamente romantici: Blumarine si discosta volutamente dalla tendenza matrimoni 2017, che vede il vintage al primo posto tra tutti gli stili di nozze.

Ma la casa di moda Blumarine, in fondo, non è nuova a questa scelta: basta, infatti, guardare indietro alle collezioni degli anni precedenti per rinvenire, in ogni modello, una grazia femminile unica, irresistibile e finalizzata a infondere – nello sguardo dell’osservatore – un senso infinito di dolcezza e tenerezza.
Se possibile, nella collezione sposa 2017 Blumarine, queste emozioni sono da definirsi ben più accentuate: la maestria con cui i pizzi e i ricami avvolgono le scollature, la morbidezza dell’organza e della seta che scivolando creano delicatissime pieghe, il bianco e l’avorio che si mescolano con grazia a colori pastello… tutto suggerisce un romanticismo quasi magico, fatato.

Blumarine 2017

Proprio per questo motivo, noi di Matrimonio Creativo osiamo definire le spose 2017 Blumarine vere e proprie ninfe moderne: esseri di un’altra dimensione, epica se non fatata… certo mitologica.

matrimonio 2017 Blumarine abito da sposa trasparente

Tale specificità rende le nuove creazioni sartoriali del noto marchio perfette anche per l’organizzazione di eventi colorati, meno tradizionali: le nozze color pastello, ad esempio, o i matrimoni a tema fate.

Storico – e quindi con rimando vintage, come vuole la tendenza nozze 2017 – è il matrimonio a tema Antica Grecia che può essere maggiormente orientato, da chi indosserà un Blumarine 2017, verso una direzione più prettamente mitologica, con diretto rimando e ispirazione proprio alle ninfe e ai miti che le citano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *