Matrimonio 2017: le romantiche “emozioni” di Cymbeline Paris

Matrimonio 2017: le romantiche “emozioni” di Cymbeline Paris – Ed eccoci nuovamente qui a dare suggerimenti e idee a tutte le spose che convoleranno a nozze il prossimo anno; l’emozione è palpabile, l’ansia prende il sopravvento su ogni altro sentimento e inizia il conto alla rovescia che coronerà su un altare un sogno d’amore.
Noi di Matrimonio Creativo ormai dal 2011 vi seguiamo passo passo, vi facciamo sognare prima del tempo facendovi immergere nelle atmosfere delicate degli Atelier virtuali, scopriamo per voi le ultime novità in fatto di moda e belletto e voliamo insieme a voi sulle ali della fantasia raccontandovi dei matrimoni a tema.

Ma, ovviamente, non facciamo solo questo: no.
Noi studiamo per voi le tendenze nozze 2017 così come tutte quelle degli anni appena trascorsi o di quelli che verranno. Sì, perché analizzando dettaglio per dettaglio i lookbook dei più famosi stilisti presenti sulla scena internazionale, noi siamo in grado darvi consigli sui trend matrimoniali più all’avanguardia.

matrimonio 2017 tendenze

E oggi, nel nostro mirino c’è Cymbeline Paris, il romantico marchio francese che proprio sul romanticismo – già sua caratteristica precipua – incentra la nuova collezione Emotion: al centro della realizzazione stilistica c’è il pizzo, una stoffa che – si legge proprio sul sito – è antica, sa di storia, di passato…
E così, per Cymbeline Paris, il trend matrimoni 2017 è vintage. Un vintage nuovo, che si veste sì di pizzo ma è vaporoso di tulle e volant, che segue geometrie antiche trasformandole in creazioni totalmente innovative e moderne, che ben si sposa con la scenografia totalmente urban style del lookbook presentato dal marchio – la fabbrica in cui vengono prodotti gli abiti da sposa

Matrimonio 2017: Fils d’Emotion

Fils d’Emotion è il nome di una delle tre collezioni che Cymbeline ha realizzato per il 2017.

matrimonio 2017 abiti da sposa vintage
Tra tutte, è questa la collezione che ha dei rimandi maggiormente vintage – sia nella scelta dei tessuti adoperati e sia nel taglio stesso degli abiti. Prevalgono le forme dritte, che sagomano il corpo seguendone ogni curva, ma non mancano i tagli più squisitamente principeschi, vaporosi e ricchi di dettagli.

Un elemento comune è la particolarità dell’accessorio che fa da copricapo sposa: una veletta, un fiocco o un insieme di piume; in tutti i casi, un modo di adornare che tanto ricorda i primi del Novecento. Altro dettaglio che non sfugge all’occhio dell’osservatore è la presenza, in molti degli abiti da sposa che fanno parte di questa collezione, di profonde scollature posteriori che lasciano completamente nuda almeno una parte della schiena – un’esaltazione, questa, della romantica sensualità.

Matrimonio 2017: Moment d’Emotion

La scenografia del lookbook che presenta la collezione Moment d’Emotion è più intima, raccolta: un palazzo storico, del quale possiamo scorgere pochi dettagli. E’ la sposa – avvolta nella sua nuvola di tulle e pizzi – a sovrastare su tutto; questi abiti hanno geometrie totalmente diverse da quelle viste in Fils d’Emotion: i loro rimandi vintage sono meri dettagli, il loro taglio è – infatti – assolutamente moderno e innovativo.

matrimonio 2017 abiti da sposa romantici Cymbeline Paris
Dalle gonne ampie e vaporose, anche qui si passa velocemente ad abiti da sposa a sirena o dal taglio dritto; anche in Moment d’Emotions il copricapo sposa d’eccellenza è la veletta, ma storicamente ci sentiamo di collocare questi abiti da sposa in epoche storiche diverse dai primi del Novecento… infatti si passa dai principeschi abiti in stile Diciannovesimo secolo ai più futuristici tagli più tipicamente contemporanei degli abiti da sposa silhouette.

Matrimonio 2017: Écrin d’émotion

Écrin d’émotion è la collezione meno vintage di tutte: in essa possiamo rinvenire le caratteristiche tipiche degli abiti da sposa Cymbeline Paris, ovvero romanticismo e moderna sensualità.

matrimonio 2017 abiti da sposa corti Cymbeline Paris

Nel reale Castello di Fontainebleau, tra arazzi e luminosissime finestre intarsiate, sfila una regina moderna: in abito corto o midi, o sfoggiando in pompose gonne a campana o rotonde; a volte questa sovrana diventa una diva, vestita com’è di morbide sete che le fasciano il corpo esaltando la sua femminile figura.

Qualsiasi sia il taglio, il messaggio che Cymbeline vuole dare alle spose che scelgono di indossare una di queste creazioni è: sei una principessa dei nostri giorni, vivi un giorno d’incanto rendendolo spettacolare come una fiaba.

E noi, di Matrimonio Creativo, possiamo certo aiutarvi a realizzare questo magico sogno accendendo la vostra immaginazione… sfogliate, quindi, le nostre pagine e non dimenticate di seguire tutti i nostri aggiornamenti!!! 🙂

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: