Matrimonio 2016: colori, tendenze e idee!

Matrimonio 2016: colori, tendenze e idee!Matrimonio 2016: la primavera ormai giunta, come sempre, apre le porte alla nuova stagione matrimoniale. La Bridal Fashion Week è la passerella dei più noti marchi di abiti da sposa, che offrono agli occhi delle future spose 2016 un emozionante spiraglio verso il futuro che permette di fantasticare, di sognare sul momento del fatidico “sì”.
Come sempre, noi di Matrimonio Creativo ci impegniamo a cogliere per voi le sfumature, i dettagli e le linee guida che ispireranno le tendenze nozze 2016: colori e stili che daranno vita al vostro evento matrimoniale secondo la moda del momento e secondo i vostri gusti.
Tuffiamoci, quindi, insieme in questo mondo da sogno….

Pronovias 2016

matrimonio 2016 tendenze
Per le nozze 2016 Pronovias suggerisce uno stile minimal chic: nel nuovo lookbook la sposa è al centro di tutto: dietro di lei, uno sfondo monocolore, scarno ed essenziale, esalta la sua figura; rafforza questa sensazione il taglio dei singoli modelli: tutti gli abiti da sposa Pronovias 2016 sono, infatti, abiti da sposa principeschi o da diva. Le pregiate sete sono ricoperte da fantasie di pizzo che rafforzano la maestosità della figura femminile: laddove esse non sono presenti, l’acconciatura sposa interviene a colmare questa assenza suggerendo lunghi veli sposa tradizionali impreziositi da raffinati ricami.
L’eleganza è il must: e quali eventi più eleganti possiamo suggerire se non quelli ispirati allo stile simply-chic? Matrimoni che fondano la loro specificità nell’esaltazione di un colore o di un singolo dettaglio, ispirati al mondo culturale o all’arte del cinema. O, ancora, nozze che possano mettere in luce la bellezza di un tramonto, di uno stellato notturno estivo, di un evento naturale… La poesia è al centro dell’evento: non lo sovrasta, bensì lo costruisce nei più piccoli particolari e in tutto ciò gli sposi – la bellezza del loro sentimento, le loro promesse, la loro gioia – sono al centro di tutto, proprio come suggerito da Pronovias.

YolanCris 2016

Per i suoi primi 10 anni di attività, YolanCris lancia un anteprima della nuova collezione in pillole.
La collezione sposa YolanCris 2016 – come già Pronovias – esalta lo stile simply-chic: gli abiti da sposa sono principeschi, dalle gonne voluminose e dettagli ricercati.
matrimonio 2016 idee
La rigidità geometrica degli abiti presentati nella collezione 2015 viene qui sostituita da una predilizione per le curve e per le rotondità del taglio, entrambi utili a conferire alla sposa uno stile insieme dolce e maestoso. Questa principessa moderna spicca nell’ambiente che la circonda: è aggraziata e sensuale, unica nel suo stile… come lei è il suo evento: un matrimonio regale, da sogno, in black&white oppure a tema scacchi, a tema profumi oppure celebrato in un centro storico… Qualsiasi sia la scelta fatta, l’eleganza sarà il leitmotiv delle nozze 2016 di chi indosserà un abito da sposa YolanCris.

Nicole Spose 2016

La nota stilista italiana Alessandra Rinaudo ha presentato in rete il nuovo lookbook della collezione sposa Nicole 2016. Fa da sfondo ai suoi meravigliosi modelli un’elegante stanza in cui vari dettagli di arredo, i mobili e quanto altro presente ci permettono di capire che si tratta della stanza di studio di una ballerina classica.
matrimonio 2016 collezione sposa Nicole Spose 2016
Come la principessa moderna di YolanCris, così la sposa I Love Nicole 2016 fa emergere la grazia e la delicatezza che la contraddistinguono: come una ballerina essa si libra, muovendosi volteggia con eleganza sul pavimento; i suoi passi sono studiati, precisi e il ritmo che il suo corpo trasmette è ben espresso dal taglio dei diversi modelli di abiti da sposa, dalle stoffe utilizzate per il confezionamento.
Per Nicole Spose 2016, Alessandra Rinaudo predilige forme ampie: abiti da sposa 2016 prevalentemente dalle lunghe gonne a campana, le cui sete sono impreziosite da perle e cristalli swarovski nonché da dettagli floreali in stoffa… ma anche abiti scivolati o a sirena, ricercati e particolarissimi.
Il romanticismo – come sempre – è alla base di ogni creazione sartoriale: ma il romanticismo di Nicole Spose 2016 è calibrato da una grazia totalmente nuova, moderna… la sposa è minimal chic e così lo stile delle sue nozze è sempre simply-chic, proprio come vuole la tendenza matrimoni 2016.

Rosa Clarà 2016

Anche per Rosa Clarà il 2016 è simply-chic: la nota stilista spagnola ce lo rivela attraverso i diversi modelli confezionati per il nuovo anno.
sposa Rosa Clarà 2016
Come sempre, la Clarà predilige sete luminose e tagli geometrici: si passa dagli abiti da sposa a taglio dritto, raffinati e da diva, a quelli principeschi e voluminosi – ma mai esageratamente sfarzosi. L’eleganza è il must e la ricercatezza è visibile attraverso i dettagli preziosi e i ricami elaborati che rendono ancor più spettacolare ogni vestito.
La sposa Rosa Clarà 2016 è una moderna Grace Kelly: può vestire i panni della Duchessa di Cambridge per un giorno, trasformarsi in una vera e propria regina.
Le nozze che organizzerà saranno lo specchio del suo modo di essere: in esse saprà riportare la stessa eleganza e raffinatezza dell’abito da sposa indossato, lavorando sui dettagli floreali e coordinando tutti gli elementi in un unico insieme.
Tra i temi per matrimonio perfetti per chi sceglie un Rosa Clarà 2016 non possiamo non citare le nozze a tema diamanti, le nozze a tema argento e i matrimoni poetici ispirati alla sera o al tramonto…

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: