Matrimonio 2014: tendenze e temi

Matrimonio 2014 tendenze e temi – Care spose 2014, sta arrivando il vostro momento… ebbene sì, i più rinomati marchi di abiti da sposa hanno ormai svelato le loro collezioni sposa 2014. Vi starete già immaginando il giorno in cui, scelto il modello che vi veste a pennello, indosserete quelle stoffe morbidissime di chiffon, oppure vi muoverete sinuose con gonne ampie e ricche di veli… questo è un sogno che diventa realtà e che è ancora più magico della fantasia!

Noi siamo qui, a parlarvi – come facciamo ogni anno – di tutte le tendenze dei matrimoni 2014.

 

Rosa Clarà 2014

La rinomata stilista spagnola, sempre in primo piano nelle passerelle internazionali, nella primavera 2013 ha presentato un’anteprima web della collezione del 2014. Testimonial d’eccellenza per l’occasione sono le modelle Barbara Palvin – già madrina della collezione sposa dell’anno scorso – e Sara Sampaio: due modi di essere e di vestire; la bionda e delicata ungherese accanto alla bruna ed esuberante portoghese.
Una scelta azzeccatissima che metaforicamente indica la capacità del marchio di vestire ogni tipo di sposa: da quella amante del classico a quella più originale ed eccentrica. Nella collezione Rosa Clarà 2014 hanno un ruolo di primo piano tutte le applicazioni scintillanti: chiffon e sete sono, infatti, impreziosite da decorazioni di ricercati swarovski, un motivo in più per valutare l’idea di realizzare un matrimonio a tema led!

Pronovias St. Patrick 2014.

La primavera porta con sé non solo i nuovi germogli delle piante e la voglia di vita, ma anche le novità in fatto di collezioni nuziali. Già nel mese di marzo St. Patrick Pronovias ha mostrato sulla passerella la collezione sposa 2014.
Non tanto il corpo, quanto piuttosto la testa della sposa è protagonista indiscussa: coperta da veli simili a copricapi in stile arabo oppure da diademi luminosissimi, da fiocchi o veli corti ma originali. Al centro dell’attenzione c’è l’acconciatura sposa, che rende speciali i vari modelli indossati durante la sfilata. Pronovias San Patrick presenta una sposa che è al contempo romantica e originale, alla quale ben si adatta un matrimonio a tema matematica oppure un innovativo slow wedding!

pronovias 2014 collezione sposa

St. Patrick Pronovias 2014

collezione sposa 2014 pronovias st. patrick

St. Patrick Pronovias 2014

Pronovias 2014

pronovias 2014 abito da sposa corto Lagatte
E’ disponibile, sul sito del noto marchio spagnolo, la collezione Pronovias 2014: per la gioia degli occhi delle future sposine, i più bei modelli delle linee Glamour, Costura, Dreams e Fashion possono essere sfogliati e ammirati nel catalogo online. Il contesto scenografico che circonda le modelle ci fornisce, inoltre, qualche dritta su quali potranno essere i temi per un matrimonio di tendenza nel 2014: tra i vari, sicuramente il matrimonio color oro è quello che più ispira la collezione sposa 2014.
La sposa che indosserà Pronovias 2014, più in generale, prediligerà tutti i matrimoni simply-chic: eventi eleganti, raffinati e ricercati proprio come le preziose sete di questi abiti da sposa spagnoli su cui brillano luminosissimi swarovski e sono intessuti preziosi pizzi. Eleganza come must, quindi, perché non dimentichiamoci che, in fondo, questa grande firma ha vestito molte giovani promesse durante il Ballo delle Debuttanti.

pronovias 2014 abiti da sposa costura letha

Pronovias Costura Letha 2014

pronovias 2014 abiti da sposa glamour libin

Pronovias Glamour Libin 2014

Eddy K 2014.

Sulle note di Al Chiaro di Luna di Debussy, Eddy K presenta in anteprima i nuovi modelli della collezione sposa 2014. Lo scorcio panoramico costante è il mare: la nuova collezione è adatta a chi predilige il matrimoni unconventional, magari organizzati in riva al mare, tipicamente estivi, freschi e giovanili. Questa ispirazione trova riscontro nel taglio degli abiti, spesso geometrico e particolare, la cui estrosità è enfatizzata ulteriormente dalla presenza di eleganti inserti di pizzo o maniche all’americana: gli abiti da sposa 2014 Eddy K sono perfetti per chi vuole essere sempre al passo con i tempi.

Colet 2014

collezione colet 2014
Non si smentisce il marchio Colet, che anche quest’anno dedica la sua collezione sposa alla donna romantica. Gli abiti da sposa Colet 2014 sono – come sempre – freschi, leggiadri e primaverili: impreziositi da delicati inserti in pizzo e resi soffici da balze di tulle. Fa da sfondo al reportage fotografico della nuova collezione un elegante cameretta, arredata con poca mobilia bianca e resa ricca dai toni pastello di composizioni floreali tipiche della primavera: per la sposa Colet 2014 suggeriamo un matrimonio romantico in rosa o la scelta di un matrimonio tra quelli a tema shabby-chic.

collezione Colet 2014 abiti da sposa e matrimoni a tema

Colet 2014

abito da sposa Colet 2014

Colet 2014

Nicole 2014

La scenografia della collezione Nicole Spose 2014 sembra simile a quella utilizzata per il marchio Colet: ma all’occhio dell’osservatore attento non sfuggirà che si tratta, in realtà, di due ambienti ben distinti. Dall’intimità della cameretta di una futura sposa – che, timida ed emozionata attende con romantica trepidazione il momento in cui celebrerà il suo Sì eterno – passiamo all’austerità di un elegante salone, anche questo arredato in bianco e perciò facilmente confondibile. Il cambio di scenario imposta lo stile: mentre la sposa Colet è romantica, la sposa Nicole è simply-chic; l’eleganza contraddistingue chi indossa un abito Colet e l’eleganza è il perno su cui la futura sposa svilupperà con sapiente creatività l’atmosfera personalizzata del proprio ricevimento. Ideali per chi indosserà un abito da sposa Colet 2014 sono, quindi, tutti i matrimoni che fanno parte della categoria simply-chic, eventi semplici ma studiati nei dettagli tanto da risultare indimenticabili.

abito da sposa Nicole 2014

Nicole 2014

collezione nicole spose 2014

Nicole 2014

Aimée Montenapoleone 2014

Rosa, tiffany e oro: questi i colori principali intorno ai quali ruota la presentazione della nuova collezione sposa Aimée Montenapoleone 2014: nella pre-collezione la location che fa da scenografia al backstage fotografico è Villa Sigurtà, una sfarzosa villa veneta in stile neoclassico costruita intorno agli ultimi decenni del Seicento. L’eleganza dell’ambiente è un tutt’uno con l’eleganza e la ricercatezza delle stoffe dei vestiti presentati; tutti gli abiti della collezione 2014 sono principeschi ma hanno uno stile e un taglio totalmente moderno; essi risultano innovativi, impreziositi come sono da sete e veli morbidi nonché da applicazioni colorate, dorate o rosate. Gli accessori completano il tutto: veli corti di pizzo interamente ricamati rendono il volto della sposa maggiormente regale.
Più eterea la collezione Verde Tiffany: l’ambientazione non è definita, lo sfondo è costituito meramente da una fonte luminosissima di luce che evidenzia ulteriormente la preziosità dei modelli. Il colore principale è, appunto, il tiffany, per cui le nozze color tiffany sono la miglior scelta per chi indosserà uno di questi abiti da sposa. Più in generale, comunque, la collezione Aimée è dedicata alle spose che vogliono sentirsi principesse per un giorno e che amano i matrimoni romantici in rosa o i raffinati matrimoni dorati, tendenza nuziale 2014.

oro colore matrimonio 2014 collezione sposa Aimée

Aimée 2014

colore matrimonio 2014 oro per collezione sposa Aimée

Aimée 2014

temi matrimonio 2014 per collezione sposa Aimée

Aimée 2014

Domo Adami 2014

«L’anima di Domo Adami è creatività e passione per lo stile.»
collezione sposa Domo Adami 2014

Questo è il motto della casa di moda italiana nata dalla volontà dello stilista Mauro Adami, nel 1993: una casa di moda che fa moda, non solo relativamente al modo di vestire, quanto piuttosto al modo di essere, di vivere. Domo Adami veste l’evento nuziale, non solo la sposa e lo sposo, organizzando ricevimenti da sogno, studiati su misura per gli sposi.

Location per il backstage fotografico della collezione sposa Domo Adami 2014 è Villa Necchi alla Portalupa, una residenza signorile nel Parco del Ticino le cui origini risalgono alla fine del Diciannovesimo secolo. Una dimora storica per una collezione di gran pregio, in cui eleganza e stile casual si coniugano perfettamente conferendo ai diversi modelli presentati un’originalità unica. Le spose che vestiranno Domo Adami 2014 non potranno non considerare l’idea di organizzare un matrimonio shabby chic a tema impressionismo.

collezione sposa Domo Adami 2014

Domo Adami 2014

vestiti da sposa 2014 Domo Adami

Domo Adami 2014

temi per matrimonio collezione Domo Adami 2014

Domo Adami 2014

Carolina Herrera 2014

La collezione sposa Carolina Herrera 2014 veste la principessa moderna: la donna che vive il presente, pur mai perdendo la voglia e la capacità di sognare. Le stoffe degli abiti presentati nella nuova collezione sembrano voler indicare proprio questo: abiti dal taglio corto e sbarazzino impreziositi da pizzi, gonne svasate e lunghe di raso, vestiti a sirena in morbida seta: ogni dettaglio “nuovo” viene bilanciato dalla presenza di un particolare, di un dettaglio che lo rende vintage; quella che sembra un’anomalia stilistica è, in realtà, una grande capacità creativa: la capacità della stilista di stupire con semplicità, presentando modelli di abiti da sposa totalmente originali.
Alle spose che indosseranno un Herrera 2014 consigliamo il matrimonio a tema luna, che è romantico e semplice allo stesso tempo.

collezione sposa 2014 Carolina Herrera

Carolina Herrera 2014

sposa Carolina Herrera 2014

Carolina Herrera 2014

collezione Carolina Herrera 2014 sposa

Carolina Herrera 2014

abiti da sposa 2014 Carolina Herrera

Carolina Herrera 2014

Carlo Pignatelli 2014

Un po’ diva, un po’ romantica sognatrice e un po’ misteriosa la sposa immaginata da Carlo Pignatelli per la collezione 2014: la sfilata, trasmessa in diretta streaming sul sito web del noto stilista, sa creare atmosfere uniche e i modelli presentati sono di grande originalità. Gli elaborati copricapi in velo e pizzo suggeriscono matrimoni dal tema orientale; le ampie e morbide gonne in tulle richiamano alla mente la sposa bambina, amante delle fiabe e, infine, non manca per l’amante dell’abito da sera il modello a sirena, che ben si coniuga con l’organizzazione di un matrimonio urban mood.
Il colore dell’anno? Il dorato: lo conferma anche Carlo Pignatelli conferendo a molti dei vestiti da sposa presentati eleganti sfumature di questo colore.

collezione sposa Carlo Pignatelli 2014, matrimoni romantici

Carlo Pignatelli 2014

Carlo Pignatelli sposa 2014, matrimonio in stile urban mood

Carlo Pignatelli 2014

collezione sposa 2014 Carlo Pignatelli, matrimoni orientali

Carlo Pignatelli 2014

colore matrimonio 2014 dorato, sposa Carlo Pignatelli

Carlo Pignatelli 2014

Alessandra Rinaudo 2014

abidi da diva, sposa 2014 Alessandra Rinaudo
Non si smentisce la nota stilista italiana Alessandra Rinaudo, che per la collezione 2013 aveva già scelto come madrina di eccezione la celebre modella Eva Riccobono: quest’anno, sulla stessa scia stilistica, disegna per le future spose abiti dal taglio principesco e dallo stile da diva.
Una novità: la collezione 2014 di Alessandra Rinaudo punta sul colore; infatti, oltre ai classici modelli total white, la stilista ha presentato sulla passerella degli abiti da red carpet con stoffe color rosso acceso e modelli in mordiba seta rosa o grigio perla. I modelli dalle tonalità rosse possono essere indossati dalle spose estrose che decideranno di organizzare un evento dallo stile un po’ punk; gli abiti colorati sono perfetti, però, anche per i matrimoni invernali. Più in generale, la collezione presentata per il 2014 veste perfettamente tutte le diverse declinazioni tematiche dei matrimoni Urban Style.

abito da sposa 2014 rosso Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo 2014

abiti da sposa colorati 2014, Alessandra Rinaudo

Alessandra Rinaudo 2014

abito da sposa a sirena, Alessandra Rinaudo 2014

Alessandra Rinaudo 2014

abito da sposa rosa, collezione Alessandra Rinaudo 2014

Alessandra Rinaudo 2014

Galvan Sposa 2014


E’ total white la collezione sposa Galvan 2014: la nota casa di moda mantovana ha totalmente innovato il look delle sue spose, passando dai coloratissimi modelli del 2013 ai nuovi ed eterei abiti che vestiranno coloro che convoleranno a nozze nel 2014. Il look è da diva: collo da cigno e spalle quasi sempre scoperte, gli abiti da sposa Galvan slanciano la figura femminile, rendendola imponente e sofisticata. Contribuiscono all’effetto da red carpet gli inserti preziosi di pizzo, perle e swarovski cuciti nei diversi modelli. La collezione, i cui svariati modelli sono contraddistinti dalla lettera iniziale “V”, ben si presta per l’organizzazione di matrimoni a tema shopping, matrimoni in stile minimal e per il tema di tendenza: matrimonio color tiffany!

galvan sposa 2014, abito da sposa romantico

Galvan Sposa 2014

collezione sposa Galvan 2014, abito da sposa tiffany

Galvan Sposa 20144

abito da sposa corto Galvan Sposa 2014

Galvan Sposa 2014

Galvan Sposa 2014, abito da red carpet

Galvan Sposa 2014

Gritti Spose 2014.


E’ superba la collezione Crystal 2014 di Gritti Spose: abiti in raso, in tulle o in organza, total white oppure con delicati disegni floreali, impreziositi – come sempre – da inserti swarovski capaci di rendere maestosa e imponente la figura femminile.
La linea Gritti anche quest’anno si riconferma ideale per i matrimoni luminosi o a tema pietre preziose; i modelli scivolati – come il vestito da sposa Alkes, in georgette con pizzo ricamato e cristalli – sono perfetti anche per i matrimoni in notturma tema notte. Le spose che indosseranno un Gritti potranno, infine, anche optare per l’organizzazione di un innovativo matrimonio a tema led.

collezione Gritti Spose 2014 Crystal

Gritti Spose 2014

abiti da sposa Gritti 2014

Gritti Spose 2014

abiti da sposa a fiori Gritti 2014

Gritti Spose 2014

abiti da sposa con inserti swarovski Gritti 2014

Gritti Spose 2014

Blumarine 2014

collezione sposa Blumarine 2014L’estate porta tantissime novità sul fronte delle collezioni sposa: ebbene sì, care future sposine, il vostro anno si avvicina sempre più e i più noti stilisti ormai mettono in vetrina tutti i nuovi modelli riservati soltanto a voi, che state per coronare il vostro sogno d’amore.
La collezione sposa Blumarine 2014 si tinge di rosa: romantica ed eterea, veste la figura femminile con una grazia e femminilità unica. Se il rosa è il colore ricorrente, la rosa è l’applicazione floreale presente in diversi modelli total white: gli abiti, qualsiasi sia il modello scelto – a sirena oppure principesco – sembrano ispirati alla primavera, poiché esaltano questa stagione mediante elaborati ricami e altri elementi decorativi preziosi. Adatti a chi indosserà un Blumarine 2014 sono i temi per i matrimoni di maggio: il matrimonio in rosa e quello ispirato alle bacche e ai frutti primaverili; perfetti, inoltre, i temi per i matrimoni shabby-chic.

abito da sposa principesco Blumarine 2014

Blumarine 2014

abito da sposa a sirena Blumarine 2014

Blumarine 2014

abito da sposa taglio impero Blumarine 2014

Blumarine 2014

collezione sposa Blumarine 2014 e temi matrimonio

Blumarine 2014

Nana Couture 2014.

collezione sposa Nana Couture Paris 2014
Possiamo affermare con certezza che il 2014 per i matrimoni è l’anno dei colori: anche la nota casa parigina Nana Couture – che esporta abiti pregiati in tutta Europa – presenta nella collezione sposa 2014 modelli diversi dai classici total white. Nello specifico, sono i colori scuri a dominare la scena delle sfilate di questo noto marchio: il blu e il grigio antracite, tendente leggermente al nero; non manca, ovviamente, l’abito bianco, dal taglio principesco o a sirena o in stile impero: le stoffe rigide scelte per il confezionamento di ogni modello ispirano austerità e ben si adattano alle spose che amano sfoggiare una semplice eleganza.
Considerate queste premesse, chi indosserà un Nana Couture Paris 2014 potrà optare per l’organizzazione di matrimoni simply-chic: tra questi sicuramente più adatti e degni di nota sono il matrimonio in bianco e nero e il matrimonio a tema scacchi.

Nana Couture 2014 abiti da sposa colorati

Nana Couture Paris 2014

Nana Couture 2014 abito a sirena

Nana Couture Paris 2014

Nana Couture sposa 2014 abito bianco e nero

Nana Couture Paris 2014

abito da sposa taglio impero Nana Couture 2014

Nana Couture Paris 2014

Valentini Spose 2014

abiti da sposa 2014 Valentini Putignano
Già sfogliando i cataloghi delle collezioni finora presentate abbiamo potuto intuire che il 2014 è l’anno dei colori: così anche per il noto marchio Valentini, che tra gli abiti da sposa 2014 non fa mancare inserti e applicazioni dalle tonalità più accese. Il rosso e il dorato colorano i delicati inserti in pizzo degli abiti, rendono luminosi i fiori che ornano i cappelli ed evidenziano la fascia che stringe il punto vita.
Per la sposa in rosso ideale è, ovviamente, il matrimonio in rosso – così come per quella in dorato consigliamo il matrimonio color oro; in generale, in ogni caso, il taglio dei modelli presentati nella collezione sposa Valentini 2014 rende questi abiti adatti a cerimonie urban style o nozze simply chic preferibilmente ispirate all’esaltazione dell’arte.

abiti da sposa 2014 Valentini

Valentini Spose 2014

vestiti da sposa 2014 Valentini Egò

Valentini Spose 2014

collezione 2014 Valentini Egò

Valentini Spose 2014

abiti da sposa e temi per matrimonio Valentini 2014

Valentini Spose 2014

Cymbeline Paris 2014

abiti da sposa vintage 2014 Cymbeline Paris

Cymbeline Paris, nota casa di produzione di abiti da sposa nata in Francia e presente in tutto il mondo, stravolge leggermente le mode e gli schemi finora individuati, analizzati e studiati nel dettaglio in questa sezione. La collezione sposa Cymbeline Paris 2014, infatti, richiama alla mente due grandi bellezze, due volti famosi della produzione cinematografica anni Cinquanta/Sessanta: Anita Ekberg e Audrey Hepburn e ci porta, quindi, a valutare l’idea di organizzare un matrimonio in stile vintage.
In particolare, sono le acconciature sposa e il taglio di alcuni dei modelli presenti nel nuovo catalogo a riportarci indietro nel tempo: già in copertina ritroviamo una Venere di Botticelli, una sposa in bianco stretta in un soffice abito impreziosito da veli e delicati ricami con il capo decorato da un copricapo fioreale realizzato con colori e fiori non molto dissimili da quelli presenti nel quadro del grande artista del Seicento. Sfogliando le pagine del catalogo, poi, ci ritroviamo di fronte a modelle indossano diversi abiti da sposa stile impero, a sirena o larghi sui fianchi, diverse soluzioni accomunate dal fatto che tutte ricordano le grandi attrici delle pellicole internazionali. Chi indosserà un Cymbeline 2014 potrà, quindi, optare per la realizzazione di un matrimonio stile anni cinquanta e delle nozze anni sessanta o, più in generale, per l’organizzazione di matrimoni dall’atmosfera storica ispirati al Rinascimento o ai primi del Novecento.

abiti da sposa vintage anni Cinquanta e Sessanta Cymbeline Paris 2014

Cymbeline Paris 2014

abiti da sposa dal taglio dritto Cymbeline Paris 2014

Cymbeline Paris 2014

collezioni sposa 2014 Cymbeline Paris e temi matrimonio

Cymbeline Paris 2014

collezioni sposa 2014 e tendenze matrimonio e temi Cymbeline Paris

Cymbeline Paris 2014

Giuseppe Papini 2014.

Ho appena terminato di scrivere l’articolo che ritengo più idoneo per la nuova collezione sposa Giuseppe Papini 2014: una collezione fresca, giovanile eppure allo stesso tempo “antica” e ricercata. La morbidezza dei tessuti, l’eleganza dei ricami e le applicazioni rendono i modelli adatti per l’organizzazione di matrimoni shabby chic o simply chic: l’articolo in cui cito la collezione è Matrimonio a Tema Venezia; ma non è, questo, l’unico tema che si adatta alla perfezione ai Papini 2014: perfetti, infatti, sono anche i matrimoni con ambientazione sul lago o a carattere storico – ispirati, in questo, dalla splendida location sullo sfondo.

abiti da sposa corti 2014 Giuseppe Papini

Giuseppe Papini 2014

abiti da sposa 2014 Giuseppe Papini

Giuseppe Papini 2014

abiti da sposa simply chic Giuseppe Papini 2014

Giuseppe Papini 2014

collezione sposa 2014 Giuseppe Papini

Giuseppe Papini 2014

Bellantuono 2014

Le spose 2014 Bellantuono sono principesse moderne: gli abiti della nuova collezione presentano tantissimi modelli a gonna ampia o svasata, con corsetti riccamente decorati da ricami, pizzi o swarovski e altri dettagli preziosi in vita; pochi modelli a sirena e solo alcuni abiti da sposa corti – indubbiamente molto originali ed eleganti.
La sposa Bellantuono 2014 è espressione della donna che sa essere sofisticata con gusto: ogni modello stringe la vita in un corsetto strettissimo che da’ risalto alle morbide curve ed evidenzia la femminilità della figura che lo indossa; è questa particolare caratteristica che ci fa parlare di principessa moderna: ogni abito è il giusto connubio tra il vestito di una vamp da red carpet e quello della protagonista di una romantica fiaba d’amore.
Date queste premesse, i vestiti da sposa Bellantuono 2014 sono perfetti sia per i matrimoni romantici che per i più moderni e atipici matrimoni urban mood: alcuni modelli, poi, omaggiano un colore che è simbolo di serenità e pace, il blu e lo esaltano persino nelle tonalità che più lo avvicinano al jeans. Chi indosserà questi modelli potrà optare per l’organizzazione di nozze a tema jeans oppure per un semplice – ma ricercatissimo – matrimonio in blu.

Bellantuono 2014

Bellantuono 2014

Bellantuono 2014

Bellantuono 2014

David Fielden 2014.

David Fielden vestiti da sposa 2014
La collezione sposa David Fielden 2014 mi emoziona: sì, perché riporta alla mia mente le suggestive immagini dei romanzi fantasy che ho divorato nel corso della mia adolescenza. Guardare quegli abiti da sposa oggi è come aprire la finestra su un mondo parallelo, uno scenario di fantasia dai sapori medievali: questo noto stilista – che ha vestito grandi dive del calibro di Julia Roberts ed Elizabeth Taylor – ha saputo inscenare, con l’ausilio di stoffe pregiate, tagli curatissimi e dettagli preziosi, l’incontro tra passato e presente, tra realtà e immaginazione. I vestiti da sposa David Fielden 2014, quindi, sono perfetti per i matrimoni vintage e romantici: per quello in stile Shakesperiano o medievale. Ideali anche i temi shabby-chic.

abiti da sposa corti David Fielden 2014

David Fielden 2014

abiti da sposa vintage in stile medivale, David Fielden 2014

David Fielden 2014

collezione sposa 2014 David Fielden e temi matrimonio

David Fielden 2014

abiti da sposa vintage medievali David Fielden 2014

David Fielden 2014

Emé di Emé 2014

collezione sposa Emé di Emé 2014
Autunno: quale stagione è più romantica di questa? E quale stagione poteva scegliere il marchio che del romanticismo fa la sua fonte principale di ispirazione per presentare i capi della sua collezione sposa 2014? Emé di Emé ci fa sognare solo sfogliando online le pagine del suo catalogo: siamo rapiti da uno scenario suggestivo, naturale – selvaggio ma curato al contempo – che fa da sfondo a delle splendide spose.
Alcuni elementi ricorrono in quasi tutti: il blu di Prussia, i grandi fiocchi che stringono in vita gli abiti, i corpetti elegantemente ricamati e le ampie gonne in organza o ricche di balze in soffice seta. Le spose Emé di Emé 2014 ci appaiono come ninfe dei boschi, come dame di un’epoca ormai trascorsa: ideali, per chi indosserà un Emé di Emé Giardini Paghera, sono i matrimoni vintage ispirati al Diciottesimo ed al Diciannovesimo Secolo oppure il matrimonio a tema fantasy; di grande impatto, poi, i matrimoni ispirati semplicemente ai colori.

abito da sposa Emé di Emé 2014 Blu di Prussia

Emé di Emé 2014

veletta accessorio sposa 2014 Emé di Emé

Emé di Emé 2014

abiti da sposa romantici 2014 Emé di Emé

Emé di Emé 2014

collezione sposa 2014 Emé di Emé

Emé di Emé 2014

Max Mara 2014

temi per il matrimonio di chi indosserà Max Mara 2014
La collezione sposa Max Mara 2014 stupisce per l’originalità e la giovanile freschezza dei modelli presentati: abiti da sposa che sono risultato di un sapiente e calibrato mix tra classico e moderno, romantico ed estroso, primaverile e invernale. L’elemento ricorrente è il fiocco, presente in gran parte dei vestiti da sposa del nuovo lookbook: questo dettaglio riporta alla mente le ali delle farfalle, ispirando così uno dei possibili temi per le nozze di chi indosserà uno dei modelli Max Mara.
La semplice eleganza del taglio di ogni abito, poi, rende l’intera collezione perfetta per l’organizzazione di matrimoni urban mood – i quali, proprio come gli abiti da sposa Max Mara, risultano essere estremamente moderni, particolari ed innovativi.

abito da sposa invernale Max Mara 2014

Max Mara 2014

abito da sposa Max Mara 2014 per nozze a tema farfalle

Max Mara 2014

abito da sposa romantico Max Mara 2014

Max Mara 2014

abito da sposa corto Max Mara 2014

Max Mara 2014

YolanCris 2014

consigli per i temi matrimonio di chi indosserà un YolanCris 2014
Non abbiamo ancora parlato della collezione sposa 2014 YolanCris: ed è un vero peccato, perché dall’estro creativo delle due sorelle spagnole anche quest’anno sono stati partoriti modelli estremamente innovativi, un vero e proprio mix di romanticismo e originalità. Come sempre, il lookbook YolanCris prevede diversi stili: c’è la linea Glint Couture, sofisticata e moderna, caratterizzata da modelli a taglio dritto o a sirena; c’è la linea Romantic Tale che, a dispetto del nome, si contraddistingue per uno stile gitano ed esotico; ancora, la Couture Treasure, dove la geometria diventa forma e il vestito da sposa assume i connotati di una vera e propria opera d’arte; la Boho Girl, hippie e alternativa e, infine, la Romantic Vintage che ripropone i modelli del passato secondo una nuova e romantica luce.
La varietà dei modelli presentati rende difficile trasmettere in poche righe quelli che possono essere i temi di nozze più indicati a chi indosserà un YolanCris: ciò che è certo è che, in linea di massima, questa collezione ispira matrimoni shabby-chic, vintage o country; nei modelli presentati, infatti, è vivo un senso artistico spiccato che può essere reso concreto nell’evento nuziale solo attraverso la valorizzazione dei dettagli in esso presenti. Tra i mood più consigliati rientrano, comunque, le nozze vintage Anni Venti, i matrimoni a tema Natura e le nozze cubiste.

temi nozze 2014 collezione sposa YolanCris modello Mexico

YolanCris 2014

temi matrimonio per abito da sposa YolanCris 2014

YolanCris 2014

yolan cris 2014 abiti da sposa e temi per i matrimoni

YolanCris 2014

abiti da sposa 2014 YolanCris e temi per il matrimonio

YolanCris 2014

Jenny Packham 2014

Perfetti nella loro essenzialità: i modelli presentati nella collezione sposa 2014 dalla nota stilista britannica Jenny Packham hanno un tono regale che si addice ad una vera principessa. Non per niente, tra le clienti della Packham possiamo citare uno dei nomi più celebri al mondo: quello di Kate Middleton, Duchessa di Cambridge.

I vestiti da sposa Jenny Packham 2014 si presentano come formali eppure semplici al contempo, questo perché essi sono elaborati non tanto nel taglio – che spesso è lineare o in stile impero – quanto nella ricercatezza delle stoffe utilizzate per il confezionamento e nelle applicazioni che impreziosiscono l’insieme.
La sposa Jenny Packham è dotata di una naturale raffinatezza: chi sceglie questo marchio potrà optare per tutte tipologie di nozze simply-chic e in particolar modo per le nozze color oro; perfetti anche i matrimoni a tema pietre preziose.

 

abito da sposa 2014 Jenny Packham e suggerimenti nozze a tema

Jenny Packham 2014

collezione sposa 2014 Jenny Packham e temi per i matrimoni

Jenny Packham 2014

Jenny Packham 2014 e temi per abiti da sposa

Jenny Packham 2014

vestiti da sposa Jenny Packham 2014 e idee per le nozze a tema

Jenny Packham 2014

Le Spose di Giò 2014

collezione Le Spose di Giò 2014 e suggerimenti temi matrimonio
La primavera apre il sipario alla collezione Le Spose di Giò 2014 e proprio la stagione dei fiori si configura come tema che predomina nei dettagli degli abiti da sposa presenti nel lookbook.
Gli inserti floreali così come i giochi di luce e di ombra realizzati mediante la studiata sovrapposizione di pregiate stoffe richiamano la leggiadria di una stagione luminosa e foriera di vita: la collezione Le Spose di Giò 2014 è una fusione di stili, le sorelle Giovanna e Marisa De Capitani quest’anno ci stupiscono presentando una sposa simply-chic che nella sua semplice naturaleza sa pure essere un po’ vintage, shabby e principesca. Diversi, quindi, sono i temi che si adattano al nuovo catalogo: dalle nozze primaverili e tradizionali a tema fiori, ai matrimoni onirici; dalle nozze da fiaba e principesche allo stile minimal dei matrimoni urban… insomma: ci si può sbizzarrire lasciando libero sfogo alla fantasia perché davvero ce n’è per tutti i gusti.

 

abito Le Spose di Giò 2014 in stile greco per nozze a tema

Le Spose di Giò 2014

abito Le Spose di Giò 2014 stile shabby

Le Spose di Giò 2014

abito da sposa Le Spose di Giò 2014 e nozze simply-chic

Le Spose di Giò 2014

abito principesco Le Spose di Giò 2014 e suggerimenti temi matrimonio

Le Spose di Giò 2014

Claraluna 2014

collezione sposa Claraluna 2014 e matrimoni a tema idee
Il 2014 è iniziato da un pezzo ma il mondo della moda sposa non smette di stupirci, presentandoci last minute creazioni spettacolari, innovative e preziose: è questo il caso della giovane realtà sartoriale Claraluna, nata nel 2003 e in grado di rispondere, con i suoi modelli, alle esigenze e gusti delle spose moderne.
La parola chiave è essenzialità, ben visibile dal taglio dei diversi abiti da sposa: ricercatissime, invece, le stoffe utuilizzate per il confezionamento del modello, così che semplicità e raffinatezza riscono a confluire in un unico progetto che, per la sua particolarità, assume caratteristiche originali difficilmente replicabili in altri marchi. La sposa 2014 di Claraluna omaggia la grande produzione cinematografica storica: ogni abito da sposa prende il nome di uno dei grandi registi che hanno operato nel mondo della celluloide nella seconda metà del Novecento. Gli abiti da sposa Claraluna 2014 sono perfetti per le cerimonie nuziali simply chic e per lo stile da red carpet ben si prestano per essere indossati durante i matrimoni a tema cinema o per eventi urban mood.

 

abito da sposa Claraluna 2014 e nozze a tema cinema

Claraluna 2014

abiti da sposa 2014 Claraluna e suggerimenti per i matrimoni a tema

Claraluna 2014

Claraluna sposa 2014 e nozze simply-chic

Claraluna 2014

Claraluna 2014 abiti da sposa e idee matrimoni a tema

Claraluna 2014

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: