Matrimoni con lo sponsor: Barbara e Davide…

«Ciao! Sono Davide e la mia futura moglie è Barbara volevo sapere se eravate interessati a scrivere un articolo sul nostro matrimonio con lo sponsor 31 Maggio 2014…»

Matrimoni con lo sponsor: Barbara e Davide… – Qualche settimana fa sono stata contattata da due futuri sposini… creativi!
Davide e Barbara sposano nel mese di maggio dell’anno ormai alle porte e da aprile di quest’anno sono alle prese con l’organizzazione delle loro nozze con lo sponsor. Abbiamo, quindi, deciso di conoscerli meglio e di seguire questa simpatica e coinvolgente avventura, scoprendo insieme a loro, passo dopo passo, cosa vuol dire organizzare un matrimonio con lo sponsor.

matrimoni con lo sponsor: la scelta di Davide e Barbara, sposi 2014Davide e Barbara si sono conosciuti “per caso” nel 2007 e da allora sono diventati inseparabili: una storia d’amore che nasce da una splendida amicizia e si rafforza, giorno dopo giorno, portando i loro passi verso una meta comune. Nella primavera del 2013, infatti, arriva inaspettata la fatidica proposta: “Vuoi sposarmi?” e dalla risposta a quella domanda nasce la loro iniziativa.
«Quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo iniziato a guardarci in giro per capire le spese che avremmo dovuto affrontare e da lì ci siamo resi conto che il matrimonio è un grande impegno in termini economici. Così Davide, guardando in giro su internet, ha trovato questa splendida idea che è appunto il matrimonio con lo sponsor e… ci siamo imbarcati in questa avventura!» così Barbara descrive la nascita della loro idea:

un’idea che è stata già attuata da diverse coppie in Italia

e che oggi coinvolge loro in prima persona.

Nello stesso mese in cui decidono di voler convolare a nozze, Davide da’ vita al blog “Matrimonio Di Barbara e Davide” su Blogger – l’eccezionale servizio di Google che ospita anche noi di Matrimonio Creativo – e crea la pagina facebook Sposi&Sponsor a Treviso Barbara&Davide proponendo, con questi due spazi sulla rete, di fare pubblicità alle aziende in cambio di prodotti utili alle loro nozze. Una forma di baratto tecnologicamente avanzato e funzionale alle loro esigenze: “Finalmente mi SPOnSOr”, questo è infatti il simpatico titolo del loro primo post sul blog, un annuncio globale, aperto alla rete.

Nel corso dei mesi, Davide e Barbara hanno lavorato arduamente per realizzare il loro obiettivo: nei primi mesi hanno partecipato e vinto un concorso online che gli ha permesso di trovare il fornitore che sta realizzando le loro partecipazioni e inviti di nozze. In piena estate, hanno preso accordi con Kira del Centro La Modella, uno sponsor entusiasta dell’iniziativa che si è subito proposto ben lieto di poter offrire i suoi servizi per rendere Barbara, la sposa, ancor più bella nel giorno del fatidico sì; a settembre, poi, è stata la volta dell’incontro con Maria Antonietta di Nozze&Co, artista creativa, attiva in rete, che realizzerà per gli sposi diverse opere originali – delle quali, tuttavia, non ci è dato conoscere i dettagli per non svelare in anticipo le sorprese agli ospiti… In ottobre, Davide e Barbara hanno preso ulteriori accordi con colui che si occuperà dell’acconciatura della sposa e questo mese hanno trovato il fornitore delle loro fedi nuziali nonché preso contatti con Monia, la cake designer di ZuccheroMagie che curerà la realizzazione della loro torta.

«Non possiamo smettere di pensare che mancano poco più di sei mesi al grande giorno e ci sono ancora tante cose da fare…»
E’ vero, ci sono ancora tanti fornitori da trovare e dettagli da studiare e noi di Matrimonio Creativo saremo accanto a loro: vi terremo aggiornati sui loro passi, vivendo in diretta i momenti magici che separano questi sposi dalla grande data. Continuate a seguirci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *