Matrimoni a tema Peanuts

Matrimoni a tema Peanuts – Infanzia. Spensieratezza. Dolcezza. Ingenuità. Divertimento. Quando si pensa al magico mondo dei Peanuts, fumetto creato dal grande Charles Monroe Schulz nel 1950 e pubblicato fino al 13 Febbraio 2000 – giorno dopo la morte dell’autore – non si può che fare un passo indietro nel tempo. A quella infanzia che noi tutti, inguaribili bambini, non abbandoniamo mai del tutto. Il matrimonio a tema Peanuts, per chi vi scrive, è un atto dovuto verso qualcosa che ha sempre amato: il magico mondo del fumetto, inteso come astrazione dal grigiore del quotidiano. E poi, chi non conosce – grande o piccolo che sia – Charlie Brown, Snoopy, Linus e la sua mitica coperta, Lucy?
matrimoni a tema PeanutsSchulz, con le sue tavole all’apparenza semplici ed infantili, trattò in realtà i temi più importanti con sagacia ed intelligenza: la guerra del Vietnam, l’omologazione degli individui dettata dalla società moderna, le innumerevoli difficoltà di Charlie Brown nel farsi accettare dai propri coetanei. Per lo stesso Schulz i Peanuts furono dei figli. Nel 1999, quando perfezionò l’ultima strip, salutò i propri lettori tramite la macchina da scrivere di Snoopy così:
« Cari amici,
ho avuto la fortuna di disegnare Charlie Brown e i suoi amici per quasi 50 anni. È stata la realizzazione di tutte le ambizioni della mia infanzia. Sfortunatamente non sono più in grado di mantenere il ritmo di programmazione di una strip quotidiana. La mia famiglia non desidera che i Peanuts siano continuati da un altro perciò annuncio il mio ritiro. In tutti questi anni sono stato riconoscente per la correttezza dei nostri editori e il meraviglioso sostegno e affetto espressomi dai fan del fumetto. Charlie Brown, Snoopy, Linus, Lucy… Non potrò mai dimenticarli… »

Matrimoni a tema Peanuts: striscie fumettistiche come partecipazioni di nozze

partecipazioni di nozze a tema PeanutsImmancabilmente, le partecipazioni e gli inviti di nozze saranno su “strip” e così i piccoli amici a fumetti annunceranno, in maniera innovativa e divertente, il lieto evento. La stessa partecipazione, divenuta fumetto, sarà così un gradito ricordo per parenti ed amici e, senza dubbio, strapperà qualche sorriso.

 

Location e idee per il ricevimento nuziale

idee per un ricevimento di nozze a tema PeanutsL’organizzazione del matrimonio del vero amante dei Peanuts partirà dalla scelta della location più adeguata: un tranquillo giardino fatto di alberi verdi, con un barbeque all’aperto e… l’immancabile cuccia di Snoopy, con tanto di fedele riproduzione del “fido” amico in cartapesta e del canarino Woodstock, con la coperta di Linus “abbandonata” vicino al tableau mariage e, ancora, sparpagliati qui e lì, i giocattoli “tipici” dell’infanzia del bambino americano, quali la palla da baseball o il pallone da football. L’evento dovrà tenersi nei mesi caldi dell’anno, onde evitare spiacevoli contrattempi climatici.
Dopo un abbondante buffet di bevenuto all’aperto gli invitati potranno spostarsi all’interno, accomodandosi ai tavoli che riprenderanno il tableau mariage che, come è lecito attendersi, sarà ispirato i nomi dei principali personaggi della serie a fumetti. Le pietanze del pranzo – o della cena – nuziale saranno per l’occasione simpaticamente ribattezzate – vi sarà, ad esempio, lo “Sformato di patate e bacon alla Charlie Brown” – e saranno ispirate alla cucina americana. Il banchetto sarà, poi, allietato da un band di ragazzi che, come fossero al ballo scolastico di fine anno tipico delle scuole americane, suoneranno pezzi rock anni ’50 e ’60.
cake topper matrimonio a tema PeanutsSu ogni tavolo, i segnaposto recheranno una frase celebre e divertente, o significativa, con annessa vignetta o, volendo, degli aforismi dello stesso Schulz – tra le altre, è celebre una delle sue affermazioni, sempre cariche di autoironia: «Se fossi un artista migliore, sarei un pittore, e se fossi uno scrittore migliore, mi piacerebbe scrivere libri − ma non lo sono, quindi disegno cartoni animati».

Nel buffet di dolci, da gustare rigorosamente in giardino, non potranno mancare i brownies o altri dolcetti tipici della tradizione americana.

Sulla torta di nozze, bianca e ricolma di panna, si andrà a porre un cake topper a tema.
Infine, prima di salutare gli invitati, gli sposi provvederanno alla distribuzione delle bomboniere nuziali: libricini dedicati ai Peanuts contenenti le strisce più note ai quali, con un nastrino avente colore della coperta di Linus, si allegherà il canonico sacchettino di confetti.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: