Matrimonio a tema luce

Matrimonio a tema luce – Come stupire rimanendo sempre in tema natalizio?
Semplice! Con un matrimonio simply-chic luminoso! Al posto dei fiori, sarà particolare adornare tutto quello che rappresenterà la festa del nostro amore con le sfavillanti luci colorate, che durante queste feste sono semplicissime da reperire!

L’atmosfera giusta: abito da sposa e momento

Il matrimonio luminoso – mi piace definirlo così perchè rende moltissimo l’idea – ovviamente richiede la notte: in questo mese è possibile optare per una festa da celebrare nel primissimo pomeriggio, al calare della luce diurna, oppure in tarda serata. abito da sposa fabio grittiBisogna poi tener presente che l’abito da sposa più adatto per questo tipo di matrimonio è sicuramente impreziosito da cristalli e pietre scintillanti, che renderanno ancora più vivida l’atmosfera di luce: tra i tanti stilisti che impreziosiscono le spose di questi splendidi punti luce, può esser citato indubbiamente il team Gritti Spose, che arricchisce corpetti e punti vita con piccoli e luccicanti Swarovski. Per la sposa adorna di Swarovski non sarà necessario indossare alcun altro gioiello, se non una semplice tiara a tema utile a fermare il velo, che potrà poi esser sfoggiata nel corso della serata come elegante fermaglio per l’acconciatura.

Matrimonio estroso ma sobrio: scelta delle luci

decorazioni nuziali di veli e luciIl matrimonio luminoso è, per sua propria essenza, un matrimonio estroso, poco visto ed insolito: per questo motivo, l’aggettivo dominante nella scelta dei colori e delle decorazioni dovrà essere la sobrietà La luce sobria è generalmente bianca, oppure giallo pallido: si sconsigliano luci rosse, verdi o di qualsiasi altro colore acceso che potrà sicuramente piacere agli sposi ma che rischierebbe di essere percepito – dagli ospiti – come elemento di distrazione dalla cerimonia vera e propria.
decorazioni luminose per matrimonio chiesaLa decorazione luminosa potrà arricchire tutti gli ingressi che ospiteranno gli sposi, in stile “ponte luminoso”, ma è da evitare in chiesa o nella sala comunale: si consiglia, piuttosto, di accostare sempre la presenza delle luci ai veli, così da poter richiamare proprio questi ultimi nelle decorazioni floreali – bianche e semplici – poste sull’altare o tra i banchi. Nel caso in cui, però, non si voglia rinunciare all’elemento luce nelle decorazioni, si può optare per la scelta di semplici vasi bianchi illuminati al loro interno.

 

Ricevimento: prima e dopo…

decorazioni luminose matrimonio sala ricevimentiLe spose che sceglieranno questo tema, dovranno cogliere di sorpresa i loro ospiti: gli inviti e le partecipazioni, quindi, saranno semplici e preferibilmente stampati su un cartoncino classico color avorio.
Sarà la festa, infatti, a dover brillare di una sua luce propria: il soffitto della sala potrà quindi essere arricchito con veli adorni di luci e sui tavoli potranno esser poste piante di plastica luminose, in stile rigorosamente invernale. Il tema potrà poi esser riproposto nella scelta dei nomi dei tavoli: da sempre, l’elemento più luminoso in natura è la stella, per cui perchè non usare proprio i nomi delle stelle o delle costellazioni per il tableau mariage? Come segnaposto potranno essere utilizzati oggetti luminosi, acquistabili in rete su siti anglosassoni.
Infine, anche la torta nuziale potrà essere impreziosita dalle piccole luci.

Il saluto degli sposi

Per concludere in bellezza la cerimonia, prima di consegnare le bomboniere nuziali, gli sposi potranno salutare parenti e amici con uno sfavillante spettacolo di fuochi pirotecnici.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: