Matrimoni a tema: nozze in bianco e nero!

«The circle symbolizes T’ai Chi which is formless and above duality. Here it is manifesting itself as the progenitor of the universe. It is divided into yin – the dark – and yang – the light – which signify the negative and positive poles. Pairs of opposites, passive and active, female and male, moon and sun.» F. Battiato

Matrimoni a tema: nozze in bianco e nero! – Black & White: il bianco e il nero, due colori contrapposti, espressione tonale del dualismo cui fa riferimento il maestro Franco Battiato nella strofa della canzone “Il Ballo del Potere”, sopra citata: yin e yang, il buio e la luce, passivo e attivo, donna e uomo. Quale scelta più azzeccata, dunque, per un matrimonio originale e simply-chic?

Nozze in bianco e nero e abiti da sposa in black & white

Ad anticipare la tendenza al black&white è stata la nota casa di moda sposa Atelier Aimée Montenapoleone che, nella pre-collezione 2013, ha presentato ben tre modelli in tinta. Non una scelta alternativa, dunque, ma una vera e propria novità per i matrimoni 2013/2014: la possibilità di indossare, per il grande giorno del sì, due colori antagonisti che rendono armonica la figura della sposa conferendole grazia e particolarità uniche.

abito da sposa 2013 aimée bianco e nero
Aimée 2013
collezione aimée 2013 bianco e nero
Aimée 2013

Corredo cartaceo nuziale in bianco e nero

copertina invito nuziale con foto sposiLa parola d’ordine è: coordinare. Coordinare i colori, certo, ma soprattutto coordinare tutti gli elementi che andranno a comporre l’evento nuziale. Ogni singolo elemento legato alle nozze dovrà richiamare il tema scelto, ovvero il connubio black&white: così, quindi, anche le partecipazioni di nozze, gli inviti nuziali, il libretto della cerimonia e il menu della sala ricevimenti; tutto dovrà essere rigorosamente in tinta e studiato secondo un’unica linea grafica. Gli sposi romantici potranno, inoltre, pensare di inserire una loro foto in posa – scattata in un momento particolarmente importante della propria vita – per decorare la busta delle partecipazioni nuziali: in questo modo, l’invito sarà altamente personalizzato.

Fiori bianchi e pietre nere per le decorazioni floreali

bouquet di ortensia bianca con swarovskiCome richiamare il black&white nelle composizioni floreali? La nostra scelta potrà ricadere su fiori totally white: il bianco, simbolo di luce e armonia, dovrà primeggiare; ogni composizione, però, dovrà essere circondata da levigate pietre nere lucide, così che anche il colore contrapposto possa essere sempre presente.
Ma quali fiori privilegiare? Un matrimonio black&white rientra nella categoria simply-chic:

per lo stile, elegante e di tendenza, consigliamo fiori preziosi come l’ortensia

che, nel bouquet della sposa, verrà ulteriormente omaggiata dalla presenza di spille swarovski e nastri di seta nera.

Location moderna e dettagli per richiamare il tema

L’organizzazione di un matrimonio a tema bianco e nero va giocata sulla scrupolosa selezione dei dettagli: partendo dalla scelta della location, che dovrà essere moderna e – possibilmente – molto luminosa, gli sposi avranno poi cura di individuare, per l’occasione, un ricercato tovagliato a tema.

tovagliato matrimonio bianco e nero
Tovagliato matrimonio
tovagliato bianco e nero matrimonio
Tovagliato matrimonio

Il tableau mariage dovrà essere semplice – numerico – ma le istruzioni per ogni tavolo dovranno essere stampate su cartoncini alternativamente bianchi e neri. torta nuziale bianca e neraIn dono come segnaposto gli sposi confezioneranno dei sacchetti di seta bianchi chiusi da un nastro nero all’interno dei quali gli ospiti troveranno due confetti – uno bianco e uno nero – riportanti le iniziali degli sposi.
Nella sala echeggerà musica jazz, uno dei generi che da sempre unisce uomini dal diverso colore della pelle, e sulle note di dolcissime canzoni gli sposi inaugureranno il brindisi, creando stupore tra parenti e amici con la presentazione di una torta a tema. Durante il buffet di dolci gli ospiti potranno fare una degustazione di confetti e di cioccolata: una confettata speciale pensata ad hoc per il tema originale.
Infine, le bomboniere nuziali: una coppia di tazzine da caffe, rigorosamente in tinta!

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: