Matrimonio con la neve…

Matrimonio simply-chic con la neve… – Sposarsi nei mesi freddi potrebbe voler dire sposarsi in un giorno di neve… e allora perchè, sposi di Febbraio, non optare per delle decorazioni a tema?

Matrimonio con la neve: decorazioni floreali…

bouquet di bucaneveSimbolo di vita e di speranza, il bucaneve è il fiore che più di altri si presta per decorare un bouquet a tema neve: un magico effetto di contrasto può essere, inoltre, creato avvicinando a questa specie floreale di Febbraio una che invece è tipica di Maggio – e che pure, tuttavia, a volte fiorisce nelle gelate invernali – la rosa rossa. L’effetto contrasto dato dal rosso, tuttavia, non deve prevalere: nelle decorazioni in chiesa, in comune o nella sala ricevimenti, infatti, il colore dominante deve essere il bianco.

Se l’altare e i banchi saranno, quindi, inondati da cascate di bucaneve e decorazioni matrimonio chiesa neve artificialebiancospino, ai lati della navata verranno invece disseminati disordinatamente dei rami di sempreverdi cosparsi da neve artificiale: l’effetto complessivo sarà molto suggestivo e agli ospiti sembrerà di trovarsi all’improvviso avvolti dalla neve, immersi in uno scenario tipicamente boschivo. La stessa neve potrà poi essere utilizzata per decorare i centrotavola, sia in casa che in sala.
Se ci stiamo chiedendo dove acquistare la neve artificiale, la risposta è semplice: sul web!… infatti basterà digitare su Google la parola chiave “neve artificiale” per centrotavola matrimonio neve artificialeessere dirottati su uno dei tanti siti e-commerce che potrebbe fare al caso nostro; d’altronde, il prodotto che stiamo cercando è quello che viene utilizzato, in Dicembre, per decorare gli alberi di natale, quindi è facilmente reperibile. Se l’acquisto può esser fatto in autonomia, per la realizzazione delle composizioni il consiglio è comunque sempre quello di rivolgersi a dei professionisti del settore: l’insieme dovrà essere elegante e ben realizzato e solo le mani esperte di un fiorista potranno assicurarci della buona riuscita dell’insieme.

cuscino portafedi tema neveCuscino portafedi decorazioni banchi chiesa tema neveDecorazioni per banchi
segnaposto matrimonio tema neveCandele segnaposto torta nuziale tema neveTorta nuziale a tema

 

Idee per la sala ricevimenti

neve artificiale sala ricevimentiL’ingresso degli ospiti e degli sposi nella sala ricevimenti dovrà essere trionfale: ci accorderemo con i gestori della location così da assicurarci che anche lato cerimonia tutto sia realizzato secondo il tema. Appena entrati, quindi, prima gli ospiti e poi gli sposi verranno inondati da un getto di borotalco – l’effetto nebbia tipico dei concerti – e appena poco dopo, dal soffitto – o comunque dal punto più alto della sala – pioveranno dei fiocchi di neve artificiale.
segnaposto matrimonio bocce di vetroParenti e amici, poi, troveranno sui tavoli dei simpatici doni: delle bocce di vetro con la neve… cool, vero?
La torta nuziale, infine, completerà il tema: decorata con pigne innevate oppure con zucchero a forma di neve.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: