Sposarsi in estate: nozze color arancio…

bouquet di gerbereSposarsi in estate: nozze color arancio…– Quando penso al colore arancio come tema di un matrimonio, inevitabilmente penso alla gerbera, questa splendida margherita gigante, un pò esotica, che fiorisce durante i primi caldi estivi. L’arancio è un colore caldo e la gerbera è il fiore adatto per chi sceglie di sposarsi in arancio, all’avvicinarsi della stagione del solleone. Bouquet e addobbi nuziali ricchi di gerbera ispirano, poi, nell’animo ciò che il fiore stesso significa nel linguaggio dei fiori: allegria e soddisfazione.

Sposarsi in estate: arancio per decorare la cerimonia

centrotavola matrimonio gerberaSe la base floreale dell’evento nuziale sarà costituita dalla gerbera, il matrimonio potrà essere arricchito da innumerevoli altri simboli che potranno esaltare la stagione estiva nella sua pienezza.
Tipicamente estiva e dalle tonalità calde è, ad esempio, la paglia: per i matrimoni all’aperto, si potrà – quindi – ulteriormente impreziosire l’evento donando agli ospiti colorati ombrelli di paglia parasole. Se la sede della cerimonia, invece, sarà un luogo chiuso, vi saranno cesti di paglia appesi ai banchi contenenti bouquet di gerbere e altri fiori color arancio e bianco; anche l’altare della chiesa potrà essere impreziosito da enormi ceste di vimini contenenti una cascata di fiori. La stessa cesta di paglia potrà, poi, essere riproposta come portafedi in vimini, un oggetto giovanile ed estremamente originale.

decorazioni matrimonio di pagliaMatrimonio arancio – Decorazioni chiesa in paglia Portafedi in viminiMatrimonio arancio – Portafedi di paglia

 

 

Festa nuziale arancio!

lampadari di carte matrimonioSe la paglia – con le ceste e i parasole – sarà al centro della scena negli spazi dedicati al momento più emozionante dell’evento matrimoniale, l’arancio sarà invece richiamato nella sala ricevimenti da simpatici lampadari sferici di carta da appendere al soffitto. Altro dettaglio importante, per le location moderne che prevedono – oltre alla classica sala pranzo – anche dei punti ristoro, è arricchire l’arredo con dei piccoli dettagli: gli sposi, quindi, chiederanno al personale addetto al catering di disporre su tappeti o divani cuscini bianchi e arancione di diverse dimensioni… è garantito che questo simpatico particolare sarà apprezzato specialmente dai piccoli ospiti: i bambini si divertiranno, infatti, tantissimo a tuffarsi nella morbidezza di questa decorazione giocosa.
bomboniere matrimonio gerberaIl cesto di paglia potrà essere utilizzato, in questa fase della cerimonia, come simpatico tableau mariage: ogni suo centimetro potrà essere occupato da grandi mollette arancioni che mostreranno agli ospiti grandi biglietti bianchi con le indicazioni per i posti a sedere.
E i nomi dei tavoli? Quello che gli sposi si augurano di trovare nel cesto: alla base del cesto verrà posta la scritta “Un cesto ricco di…” e sui bigliettini, la risposta come intestazione per i nomi dei tavoli. “Amore”, “Amicizia”, “Bambini” o quanto altro sarà dettato dalla fantasia degli sposi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: