Matrimoni a tema: nozze al caffè

Matrimoni a tema: nozze al caffè – Le nozze al caffè sono quelle nozze in cui, dopo il bianco, il colore dominante è il marrone scuro e in cui l’elemento fondamentale richiamato in ogni dettaglio dell’intero evento è, appunto, il caffè. Dedichiamo questo breve articolo a tutti quegli sposi che amano i matrimoni colorati e che sono tanto carichi di vitalità da non poter resistere alla simbologia ispirata da questo seme tropicale.

Partecipazioni di nozze e inviti color caffè

matrimonio tema caffe, inviti e partecipazioniLe partecipazioni e gli inviti di nozze anticiperanno il tema: color avorio, rilegate con nastri marrone scuro oppure realizzate su cartoncino a sfondo moka su cui spiccheranno particolari caratteri bianchi. La prima soluzione è quella consigliata: potremmo, infatti, adoperare la stessa tecnica per la predisposizione dei menu della sala ricevimenti e del libretto della cerimonia.

Nozze al caffè: decorazioni floreali

matrimonio tema caffè centrotavola

Simbolo di vitalità, il caffè può essere oggetto stesso delle decorazioni floreali: i suoi chicchi, dal colore scuro, ben si legano – infatti – ai noti fiori candidi che presentano la stessa forma rotondeggiante e che sono il fiore simbolo del matrimonio; stiamo parlando della gypsophila, meglio conosciuta come nebbiolina o velo di sposa, che verrà posta in lunghi vasi stretti di vetro trasparente insieme a chicchi di caffè come elemento decorativo. Vetro e chicchi di caffé saranno i protagonisti, poi, dei centrotavola nella sala ricevimenti: i lunghi contenitori ospiteranno, infatti, tanti chicchi che faranno da base per il sostegno di una candela.
Una chicca per gli ospiti: i coni di riso saranno i bicchierini da caffé di carta, per intenderci quelli tipici da bar, che gli sposi avranno preventivamente decorato con nastri e disegni color moka.

 

Idee per un ricevimento di matrimonio a tema caffè

bomboniere matrimonio tazzine di caffèOgni dettaglio del ricevimento esalterà il tema scelto; il tableau mariage, ad esempio, sarà dedicato ai diversi modi di preparare il caffe: caffè espresso, caffè decaffeinato, caffè in vetro, caffè corto, caffè lungo, caffè macchiato, caffè corretto, caffè alla nocciola, caffè in ghiaccio, caffè d’orzo, caffè turco, caffè frappé, caffè brasiliano, Irish coffee, carajillo e altri ancora…
La sala sarà curatissima: su ogni tavolo il tovagliato bianco farà spiccare maggiormente i dettagli marroni dei tovaglioli, dei piatti e dei bicchieri. In dono come segnaposto, poi, gli ospiti troveranno dei piccoli sacchettini di juta personalizzati con la data delle nozze e i nomi degli sposi, all’interno dei quali saranno riposti tanti gustosissimi chicchi di caffè ricoperti di cioccolata. Anche il buffet di dolci richiamerà il tema: la confettata sarà sostituita da un angolo dedicato alle specialità al caffè – tra le quali non mancherà, di certo, il famosissimo tiramisu!
Dopo il taglio della torta, gli sposi saluteranno parenti e amici consegnando loro una bomboniera a tema: delle piccole tazzine di caffè in porcellana.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: