Matrimonio tema sogni

partecipazione di nozzeMatrimonio tema sogni – Cari lettori, care lettrici, vogliate perdonarmi se ho abbandonato questo blog per un po’… solo ero (sono?) affetta da quella che simpaticamente sono solita definire “sonnosi cronica”, peraltro peggiorata dalla impellente necessità primaverile di uscire all’aria aperta, lontano da un qualsiasi schermo luminoso, a godere dei raggi del sole.
Ma… non vi ho certo dimenticato, né posso o voglio abbandonare quella che ormai è diventata la mia passione: l’organizzazione virtuale e creativa di eventi matrimoniali!
Se, quindi, in primavera l’autrice di questo blog risente dell’effetto espresso nel proverbio: “Aprile dolce dormire?”, quale articolo le potrà mai venire in mente di scrivere? Ma è ovvio: quello riguardante l’organizzazione di un matrimonio romantico a tema onirico!!

Matrimonio tema sogni: partecipazioni di nozze

Per il tema scelto, tutto il corredo cartaceo dovrà essere ritagliato in modo da rappresentare una nuvoletta: per intenderci, gli inviti e il menu per il ristorante dovranno avere la tipica forma dei baloon dei fumetti; i contorni della nuvola potranno essere bordati di un colore pastello e lo stesso colore darà un tocco di luce e personalizzazione anche alla copertina del libretto della cerimonia.

Matrimonio a tema sogni: fiori d’arancio e decorazioni floreali

velo sposa fiori d'arancio, matrimonio creativoPerchè scegliere i fiori d’arancio per un matrimonio a tema onirico? Perchè, simbolicamente, sono quelli che si accostano di più al tema scelto: difatti, questo fiore indica “speranza” e la speranza non è che l’essenza stessa del sogno, in quanto i sogni che facciamo spesso sono la concretizzazione onirica della volontà che i nostri desideri diventino realtà.
I fiori d’arancio potranno essere utilizzati anche per arricchire l’acconciatura della sposa e dare un tocco di accurata delicatezza all’insieme.
Quindi il colore prevalente della cerimonia sarà il bianco, coadiuvato tuttavia da altri toni pastello – un po’ di azzurro, o di verde oppure di rosa: questi colori aiuteranno a costruire una scenografia utile a riportare, nella mente dei nostri ospiti, la sensazione di vivere nella dimensione del sogno.
bouquet di fiori d'arancioSi decorerà, poi, la casa degli sposi con centrotavola in vetro colmi di piume bianche soffici miste a piccoli fiori d’arancio; si cospargerà il tappeto della navata della chiesa – o della sala comunale – delle stesse piume bianche e si creerà una catena in tulle color pastello – oppure bianca – per limitare lo spazio dei banchi.
Per le decorazioni floreali, più in generale, si prediligeranno le composizioni sferiche in quanto la geometria della rotondità richiama alla mente umana immagini di serenità. Agli ospiti – soprattutto ai bambini – saranno infine consegnate delle confezioni di bolle di sapone personalizzate: per la gioia dei più piccoli, oltre ai confetti e al riso, al termine della cerimonia gli sposi saranno investiti da una simpatica cascata di bolle di sapone.

 

Matrimonio a tema sogni: il ricevimento

sala ricevimenti matrimonioLa sala ricevimenti per il matrimonio sarà decorata con un tovagliato pastellato, disposto sui vari tavoli nelle diverse tonalità del colore scelto come accostamento del bianco: al centro di ogni tavolo verrà posta una composizione sferica di fiori d’arancio, molto ricca, accompagnata dai fiori color pastello scelti.
Predisporremo, poi, il tableau mariage su di un tavolo circolare, che ricopriremo interamente con un tulle bianco e pastellato; il tulle verrà disposto in modo da creare una sorta di soffice nuvola di stoffa e, a questa, attaccheremo delle piccole mollette colorate cui saranno appesi dei fogli con diverse caricature di una coppietta dormiente. Ogni tavolo avrà il nome dei sogni che la coppia fa insieme, appunto le speranze.
bomboniera in argento, carrozza di cenerentolaIl tema dei sogni e dei desideri verrà ripreso, poi, nel guestbook matrimoniale: chiederemo, cioè, ai nostri ospiti di dedicare alla coppia un augurio e, pertanto, daremo al libro degli sposi un titolo particolare, indicativo, tipo “Per A e B sposi, io sogno…”.
Ci congederemo, infine, dai nostri amici e parenti donando loro una bomboniera a tema: se i sogni son desideri, quale migliore madrina, se non Cenerentola? E cosa donare, quindi, se non la sua carrozza in argento?

2 pensieri riguardo “Matrimonio tema sogni

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: