Matrimoni a tema: nozze a tema Natura

Read this article in English

Matrimoni a tema: nozze a tema Natura – Il tema naturalistico è in realtà un argomento dalle mille sfaccettature che possono a loro volta essere dettaglio dell’evento.
Generalmente, desidera un Matrimonio che abbia il Tema Natura chi è amante del verde oppure un animo fortemente romantico, o – ancora – chi predilige l’ecologia: in funzione del desiderio di partenza – predilizione del colore, romanticismo, volontà ecologista – il matrimonio può certo assumere connotati diversi.

Nei prossimi post declineremo i tre desideri in altrettante possibilità di organizzare e personalizzare l’evento, proponendo per ognuno alcune peculiarità caratterizzanti.

sala ricevimenti matrimonio:agriturismoPartendo, comunque, dagli elementi comuni, viene spontaneo suggerire alle future spose l’agriturismo come location più idonea per ospitare la cerimonia. L’agriturismo, infatti, è innanzitutto azienda rurale e – per questa sua innata caratteristica – è generalmente circondato dal verde e immerso nella Natura. Famosi – oltre che caratteristici e meta di turismo di qualità – sono gli agriturismi della terra toscana: quasi conseguenziale, quindi, la crescita dell’interesse verso questa forma atipica di location per matrimoni.

La location agrituristica, inoltre, generalmente consente all’organizzatore – sposa o wedding planner – una forte personalizzazione del menu nuziale oltre che la valorizzazione dei prodotti tipici locali.

sposa countryAltro punto comune per chi sceglie questo tema è l’abito in stile country: stilisti come Tony Ward, Juliet, Max Mara, Le Spose di Francesca offrono alla sposa un’ampia possibilità di scelta sia di modelli che di vestibilità. Originale, poi, l’ultima tendenza di indossare, per il giorno speciale, dei simpatici stivaletti bianchi al posto delle classiche décolleté: una scelta del genere è propria, però, solo delle spose che amano osare, che vogliono dare un “taglio alle tradizioni” e che prediligono la comodità.

Sempre rimanendo in tema Natura, e quindi country, val la pena – prima di approfondire l’argomento e declinarlo nei vari elementi di cui si compone il matrimonio – citare il matrimonio chic celebrato tra Ginevra Montezemolo – nipote di Luca – e Attilio Raco, tutto a tema Natura evidenziata, però, dal colore giallo e valorizzata dal prodotto tipico della location natia scelta dagli sposi: il limone.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: