Matrimonio a tema mare: idee

«Ti suggerisco il tema del mare in un mese estivo… Si potrebbero trovare delle decorazioni con stelle marine, reti dei pescatori e sassolini colorati… Cerimonia e ricevimento magari nei pressi di qualche spiaggetta graziosa.
I centrotavola potrebbero essere delle brocche con pesci rossi.. E i segnaposto delle conchiglie decorate!
La sposa potrebbe optare per un fermacapelli di corallo bianco!
E la torta, ovviamente, con il cake topper di lei che pesca lo sposo!
Ti piace l’idea?»
, Vale da Catania

Matrimonio a tema mare: idee – In questa fredda giornata invernale, che nella mia città è illuminata da uno splendido e tiepido sole, è bello staccare un pò la spina dalla stagione e, proprio a ridosso delle vacanze natalizie, dedicare un post di questo blog ad alcuni suggerimenti per chi sposa in estate e già sta immaginando come personalizzare con eleganza l’evento.
L’idea nasce da Vale, una forummina di Matrimonio.it che cito sopra e che, con poche righe, ha saputo sapientemente indicare alcuni tra gli elementi essenziali di un matrimonio a tema mare.

Matrimonio a tema mare: fiori? No, conchiglie, perle e piante marine

conchiglie decorazione matrimonioNel matrimonio a tema mare, la casa dello sposo e quella della sposa potranno essere abbellite con decorazioni fanciullesche costituite da fili di conchiglie; questo tipo di decorazione è molto suggestiva, perchè appunto richiama alla mente i giochi dell’infanzia, e al contempo risulta essere molto “economica”, in quanto può essere realizzata con semplicità e brio anche dagli stessi sposi – che dovranno solo dotarsi di conchiglie forate e lacci dei colori preferiti da appendere, poi, agli angoli principali delle loro abitazioni…. per i più estrosi, la suggestione di questo tipo di decorazione può essere completata, poi, con la diffusione – negli ambienti frequentati dagli ospiti – dei suoni tipici del mare: il fruscio delle onde, il soffio del vento…
Proprio come suggerisce Vale, poi, il percorso degli sposi potrà essere segnato da pietre colorate sparse sul pavimento, lungo il percorso verso la chiesa e nella chiesa stessa, che romanticamente immaginiamo proprio affacciata sul mare. Molto originale, infine, la scelta di un bouquet costituito dalle sole stelle marine e conchiglie, impreziosite da perle bianche.

bouquet conchigile e perle biancheBouquet di conchiglie e perle Bouquet tema mareBouquet di conghiglie marine

 

Il ricevimento di nozze a tema mare

centrotavola matrimonio conchiglie e pesci rossiSposa e sposo raggiungeranno la location – anch’essa rigorosamente affacciata sul mare – a piedi o in sella ad un cavallo bianco, dopo aver catturato momenti di questo giorno speciale in posa sulla spiaggia…
Nel locale, proprio come indicato da Vale, ogni tavolo sarà abbellito da un centrotavola arricchito con conchiglie e simpatici pesci rossi e il tableau mariage sarà costituito da una conchiglia gigante cui saranno appese tante stelle marine quanti sono i tavoli e, appese alle stelle, delle piccole pergamene con le indicazioni per i posti a sedere.
Ai tavoli verrà assegnato il nome delle specie marine, gli innumerevoli abitanti del mare, un vero e proprio universo parallelo, immenso e misterioso.

Il menu delle nozze sarà prevalentemente a base di pesce: non bisogna dimenticare, tuttavia, di inserire una variante di carne o verdura per chi non ama il genere. Conchiglie e stelle marine, poi, saranno poste anche sulla torta nuziale, simpaticamente abbellita proprio da un cake topper umoristico – con la sposa che pesca lo sposo – come suggerito da Vale.

torta nuziale con conchiglie

bomboniere economiche matrimonioInfine, agli ospiti potranno essere consegnate delle simpatiche bomboniere, un dono confezionato proprio dagli sposi: un tulle bianco contenente piccole conchiglie o pietre colorate scelte ed impacchettate proprio da marito e moglie, come ricordo di un momento meraviglioso, oppure delle stelle marine personalizzate con la data del matrimonio e il nome degli sposi.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: