Matrimoni a tema: le nozze natalizie di Alessia e Francesco

Matrimoni a tema: le nozze natalizie di Alessia e Francesco – Siamo nel clou delle feste natalizie e voglio augurare a tutti voi, miei lettori, un meraviglioso e romantico 2013 dedicandovi uno speciale natalizio; posso anticiparvi che vi basterà leggere le prossime righe di questo articolo per essere completamente rapiti dall’atmosfera di festa che Francesco e Alessia – due sposi creativi – hanno saputo creare per il loro matrimonio di dicembre….

Nozze natalizie: colori che stupiscono

matrimonio natalizio a dicembreIl bianco e il rosso sono i colori tradizionali del Natale ed entrambi costituiscono lo scenario ideale per tutti i matrimoni che si celebrano in questo periodo di festa. La scelta del bianco, infatti, è fondamentale non solo perché questo colore è tipicamente matrimoniale ma anche perché – se sapientemente adoperato – esso è in grado di trasportarci con l’immaginazione in un’atmosfera boschiva invernale. In un solo istante siamo lì, tra le fronde spoglie dei rami ricoperti di candida neve, con quel senso di pace interiore e di armonia con l’universo che solo il silenzio di un paesaggio del genere è in grado di offrirci: il White Christmas – come cita la famosa omonima canzone – è un momento magico, un augurio… “May your days be merry and bright And may all your Christmases be white”.
Il rosso non spezza l’incanto, bensì conferisce all’insieme tutto il calore necessario: questa tonalità così vivace, questo colore così acceso vivacizza l’ambiente, ispirando in ognuno quel calore che si traduce nella voglia di amare e di essere amati. cappello rosso da sposaEcco perché il bianco e il rosso sono colori tipicamente natalizi: ecco perché bianco e rosso sono i colori dell’amore e, conseguentemente, del matrimonio. Bianco e rosso, quindi, come linee guida dell’intero evento organizzato da Francesco e Alessia: richiamato nelle decorazioni floreali e nelle varie chicche per gli ospiti predisposte nella sala ricevimenti, i due colori sono stati anche sfoggiati direttamente dalla sposa. Oltre al meraviglioso abito bianco – come vuole la tradizione – Alessia ha, infatti, indossato un elegantissimo cappellino rosso, che ha reso la sua figura coerente con il tema scelto e, al contempo, estremamente chic.

Decorazioni floreali bianche e rosse: matrimoni di Natale

Un lungo tappeto rosso ha guidato i passi degli sposi verso l’altare: lungo il percorso, composizioni di anthurium rossi misti a rose dello stesso colore e bianche servivano a rappresentare simbolicamente la purezza dell’amore dei due sposi.

bouquet matrimonio dicembre
Bouquet del matrimonio
composizioni di anthurium rossi matrimoni
Dettagli decorativi chiesa

Per il bouquet natalizio della sposa sono stati adoperati dei candidi tulipani bianchi misti a bacche rosse.

Date palindrome, numerologia e idee natalizie per il ricevimento nuziale

tableau mariage natalizioFrancesco e Alessia hanno scelto di suggellare la loro unione nell’ultima data palindroma del primo secolo del nuovo millennio: questa scelta creativa li ha spinti ad individuare, con successo, soluzioni particolari che potessero legare l’atmosfera natalizia alla comune passione per la numerologia.
Così il loro tableau mariage è stato realizzato utilizzando un albero di natale cui sono stati appesi diversi dischi bianchi stretti ai rami da nastri rossi: ognuno di questi dischi corrispondeva ad uno specifico tavolo e ad ogni tavolo gli sposi avevano attribuito il significato storico/numerico del numero dodici nel tempo. Vi era, così, il tavolo dei dodici Apostoli, quello dei dodici Cavalieri della Tavola Rotonda, quello delle dodici stelle che simbolicamente rappresentano l’Europa nella bandiera comunitaria, il tavolo dei dodici segni dello Zodiaco e così via; la denominazione attribuita al tavolo degli sposi sintetizzava filosoficamente la loro scelta: Dodici, il sublime.
Il tovagliato, sobrio ed elegante, era rigorosamente bianco e al centro era impreziosito da una particolarissima composizione realizzata intorno ad una candela rossa accesa.
Nella fase finale della cerimonia Francesco e Alessia hanno sorpreso parenti e amici presentando loro una gustosa torta nuziale a forma di pacchetto natalizio, decorata con della glassa rossa a forma di nastro e, al momento dei saluti, hanno consegnato delle particolarissime bomboniere: delle palline di Natale al cui interno erano stati riposte, con cura, tantissime caramelle rosse e bianche a forma di cuore.

 

torta nuziale natalizia
Torta nuziale
bomboniere natalizie
Bomboniere natalizie

Francesco e Alessia hanno studiato ogni singolo dettaglio del loro ricevimento, rendendo tutto perfettamente coerente con il periodo scelto e con le loro passioni: questo sincronismo di elementi ha permesso agli ospiti di sognare insieme agli sposi, di lasciarsi trasportare dall’emozione dell’evento nuziale e, al contempo, dalla gioia dell’atmosfera natalizia. Lasciamo, quindi, a Francesco e Alessia un augurio speciale: che possano i loro giorni essere colmi della stessa letizia che hanno instillato, nel giorno del matrimonio, nei cuori dei loro affetti più cari.

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: