Matrimonio a tema corallo

Matrimonio a tema corallo – Ecco un nuovo articolo per gli sposi amanti del mare: l’organizzazione di un matrimonio tema corallo, mille idee per utilizzare al meglio, personalizzando l’evento, uno dei più splendidi doni che il mare, universo alternativo in terra, ci offre.

Matrimonio a tema corallo: i fiori…

bouquet di roselline rosseLe decorazioni floreali di un matrimonio a tema non possono prescindere dai colori e dalle peculiarità dell’argomento trattato: per richiamare il rosso vivo e la forma di questa specie spettacolare, la sposa sfoggerà un mini bouquet sferico di roselline bianche miste a bacche rosse e a roselline rosse. L’esperto fiorista potrà, eventualmente, consigliare l’inserimento di qualche inserto a tema: delle decorazioni che nella forma possano, cioè, richiamare proprio il corallo.
Le roselline – bianche e rosse – miste a bacche verranno, poi, utilizzate anche per decorare tutti gli ambienti in cui avrà sede l’evento: la chiesa, la sala comunale, la location… sull’altare, sul leggio, sul tavolo di celebrazione nella sala comunale, accanto agli ingressi della casa degli sposi e sui tavoli della location verranno riproste diverse composizioni floreali impreziosite da corallo.

 

Matrimonio tema corallo: il ricevimento…

tableau mariage acquarioCome rendere perfetta la location richiamando il tema? Creando un atmosfera che, in qualche modo, possa dare ai nostri ospiti la sensazione di vivere in un mondo sommerso. Esageriamo, quindi, con il tableau mariage, replicando una sorta di aquario senza pesci ma ricco di piante acquatiche e coralli: l’acquario dovrà avere una grandezza significativa e dovrà essere posizionato all’ingresso della sala ricevimenti, così da attirare l’attenzione degli invitati. Ci staremo, giustamente, chiedendo come potremo mai inserire, nell’acqua, le indicazioni con i nomi dei tavoli e degli ospiti… la risposta è semplice: basterà utilizzare delle lastre di plastica lavorate con la serigrafia; tutto dovrà essere stampato utilizzando inchiostri resistenti all’acqua, quindi cureremo con calma la realizzazione del tableau-acquario anticipatamente rispetto alla data delle nozze. Ogni lastra serigrafata verrà, poi, inserita nella vasca piena d’acqua, tra le piante e i coralli, mediante dei portafoto verticali in plastica con molle. Ogni tavolo avrà il nome di una specie acquatica: potremo, quindi, sbizzarrirci nella scelta, indicando fauna e flora tra le più conosciute. candele per matrimonio con coralliAcquisteremo, poi, delle

piccole miniature di pesci in silver da donare come segnaposto

e, all’ingresso in sala degli sposi, dopo che tutti gli invitati avranno preso posto all’interno, creeremo un’atmosfera speciale servendoci delle luci: faremo, cioè, in modo che la sala sia temporaneamente oscurata ed illumineremo a rotazione vari punti della sala con fasci di luce azzurri; poi, quando nuovamente sarà tutto illuminato, la sala sarà improvvisamente – all’apparenza, quasi magicamente – riempita da tantissime bolle di sapone. Nella fase finale, stupiremo tutti presentando un elegante torta nuziale a tema e regalando ai partecipanti delle particolarissime bomboniere di corallo.

bolle di sapone per matrimonio
Bolle di sapone
torta nuziale con coralli
Torta nuziale

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: