Le spose metropolitane di D.va Couture

Le spose metropolitane di D.va Couture – D.va Couture è un atelier dove ogni sposa può trovare l’abito perfetto per esaltare il giorno del matrimonio. Lo stilista Vito Antonio Dionisio realizza i suoi abiti su misura e li progetta addosso ad ogni corpo, ma anche addosso alla personalità delle clienti. Sentirlo parlare di come si arriva al prodotto finale, all’abito dei sogni, mi ha reso partecipe dell’entusiasmo che mette nel suo lavoro e dell’amore che ha verso quelle che chiama le “sue spose”. I suoi abiti sono sensuali, ma non sexy, la sua sposa è smart, non segue le tendenze, ma asseconda il suo stile metropolitano; gli abiti D.va Couture sono scoperti quanto basta, con le forme che accompagnano ed esaltano la figura di chi li indossa. Vito Antonio ha idee molto precise su come deve essere un abito per colpire e rendere belle e ci ha spiegato tutto.
Non ci resta che scoprire le sue spose!

D.va Couture abiti da sposa su misura urban chic

Un po’ stilista, un po’ psicologo

Per capire come nasce un abito D.va Couture, Vito Antonio ci ha raccontato che il punto di partenza è la sposa:
«…la incontro, parlo con lei, cerco di conoscerla e poi disegno il vestito che secondo me la rappresenta, sottoponendolo alla sua approvazione insieme ai campioni di stoffa con cui intendo realizzarlo. Se il bozzetto le piace, si passa alla fase della realizzazione. La fase del disegno e del taglio per me sono fondamentali perché ogni conformazione fisica è unica ed esistono i tagli per tutte, basta conoscerli e conoscere anche l’effetto che si ottiene con un determinato taglio su un determinato tessuto».

 

Costruzione è la parla d’ordine

Il punto fondamentale che caratterizza questo atelier è la grande qualità sartoriale della produzione.
I tagli sapienti e la cura maniacale di tutte le fasi della lavorazione, fanno sì che gli abiti di Vito Antonio abbiano una vestibilità perfetta, diventando strumento di seduzione e oggetto di desiderio. La sposa sarà perfettamente a suo agio dal momento in cui indosserà l’abito, fino a che deciderà di toglierlo!

D.va Couture abiti da sposa su misura urban chic

Una sposa sensuale e smart

D.va Couture veste una donna sicura di sé, che non si nasconde dietro o dentro un vestito, una donna che non si fa inghiottire dall’abito, ma che vuole nell’abito uno strumento per esaltare la sua personalità e soprattutto una donna elegante, attenta ai dettagli e alla qualità sartoriale di ciò che indossa.

Non ci sono quindi molte principesse in questo atelier, le gonne preferite da Vito Antonio sono le sirene e le mezze ruote, e gli abiti sono intercambiabili e camaleontici. Mi spiego meglio, invece dell’abito intero, Vito Antonio ama molto creare un due pezzi, gonna e top, così da poter indossare l‘uno o l’altro anche in altri momenti, invece che andare ogni tanto a dare uno sguardo nostalgico al vestito appeso nell’armadio.

La sposa D.va Couture è sensuale e questa caratteristica viene esaltata dalla scelta dei tessuti, dall’uso di ricami, che vengono realizzati a mano dalle ricamatrici, quasi sulla pelle stessa e dalla luce ottenuta dagli swarovski tono su tono o trasparenti, applicati con maestria per illuminare con discrezione.

D.va Couture abiti da sposa su misura urban chic

Spacchi e scollature vanno bene, ci dice Vito Antonio, ma «dove deve esserci stoffa, mettiamo stoffa. In sartoria esiste una regola che si chiama regola del metro: almeno un metro di corpo deve essere coperto. Questo significa che se l’abito ha una scollatura profonda sul corpetto, allora la gonna sarà lunga, magari con uno spacco; viceversa, se l’abito ha una gonna corta, la parte superiore del vestito sarà più castigata».

 

Bustini top!

La passione di Vito Antonio per la sartorialità degli abiti lo ha portato a specializzarsi nella realizzazione di bustini molto particolari. Bellissimi a vedersi, comodi da indossare, i bustini che escono dall’atelier sono eccezionali.
I tagli accompagnano, esaltando la figura, e riuscendo anche a trasformare le forme del corpo, regalando altezza, o un punto vita ben delineato, pur rimanendo piacevoli addosso per tutto il giorno. Tutte le forme sono perfettamente contenute, le coppe hanno la giusta profondità, nulla è compresso, non c’è figura che non possa trovare un indosso perfetto!

Articolo di Titta Trua

Recapiti

L’atelier è a Narni, in provincia di Terni, in via Capitonese 175/a
Numero di telefono: +39 347 2969952

 

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: