Le… nozze di Kekko dei Modà nel nuovo singolo…

Le… nozze di Kekko dei Modà nel nuovo singolo… – Era da tempo che la sezione dedicata agli Speciali di Matrimonio Creativo non veniva popolata e rinvigorita dalla pubblicazione di nuovi articoli. Cogliamo, quindi, la palla al balzo e parliamo di un argomento che in parte esula da quelli solitamente trattati: parliamo, cioé, del romantico videoclip musicale Dov’è sempre il sole, ultimo singolo dei Modà e di Jarabe de Palo girato dal regista Gaetano Morbioli.

Il termine “in parte” non è messo a caso: sì perché questo dolcissimo video ha il suo happy ending in un matrimonio hippie e proprie queste nozze, per la loro particolarità, altro non sono che la sintesi creativa dei possibili matrimoni a tema in stile country-chic che ispirano questo blog. nozze country-chic all'apertoQuello dei Modà non è il primo “matrimonio musicale”: prima di Morbioli, molti altri registi hanno utilizzato scene nuziali per rendere immagine i suoni di una melodia. Tra gli altri, sicuramente ricordiamo Ordinary World dei Duran Duran, le cui inquadrature spesso sono dedicate ad una sposa solitaria di cui colpisce l’abito e un’acconciatura inconsueta tipica degli anni Novanta; oppure la struggente November Rain dei Guns N’ Roses, che racconta del triste epilogo di un profondo amore. Quella dei Modà e di Jarabe de Palo, però, è una canzone semplice e pura: Dov’è sempre il sole è una ballata estiva che omaggia ciò che di bello la vita offre, l’amore. nozze civili all'aperto nella NaturaMa andiamo a scoprire insieme i dettagli di questo “evento”…
Il matrimonio suggestivo ha luogo in Veneto, sulle sponde di quello che sembrerebbe essere un lago – o forse si tratta della laguna? – in un posto incantevole completamente immerso nel verde. Alcune case fanno da sfondo e suggeriscono una dimensione campagnola – non shabby-chic né romantica, bensì più country. Un tappeto di petali bianchi guida la sposa verso l’altare; la sua tenuta è green, informale e ci ricorda gli splendidi modelli eco-friendly presentati da Alta Rosa Sposa. L’abito da sposa è corto, in filo bianco traforato, e colpisce – oltre che il taglio asimmetrico e le maniche lunghe – un profondo scollo che le lascia completamente nuda la schiena. L’acconciatura sposa è semplice: capelli ondulati sciolti cinti da una ghirlanda di fiori bianchi che fa da diadema. Gli stessi fiori bianchi sono adoperati, poi, per le composizioni floreali verticali e per l’arco, rispettivamente posti ai lati e alle spalle dell’altare. nozze con rito civile all'apertoGli amici, pochi e intimi – i componenti del gruppo musicale – possono comodamente assistere alla celebrazione: per loro sono state presisposte delle sedie elegantemente rivestite di seta bianca. A ben vedere, gli elementi adoperati per l’organizzazione di questo matrimonio dallo stile molto particolare sono pochi e semplici: i colori dominanti sono il bianco, colore della luce e della purezza, e il verde della natura antistante.
Ma ciò che veramente costituisce la scenografia è il paesaggio, uno sfondo bucolico che ha lo stesso fascino di un dipinto impressionista…
Questo videoclip offre non pochi suggerimenti, quindi, per tutti quegli sposi che intendono organizzare il proprio matrimonio civile all’aperto: fondamentale è individuare, cioé, un posto che possa essere talmente bello da assorbire l’attenzione degli invitati; basteranno, poi, pochissimi elementi decorativi, mimetizzati nel contesto, per impreziosire ulteriormente il tutto e personalizzare l’evento.
Pronti, quindi, a “girare” anche il vostro romantico videoclip??

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: