Le nozze con lo sponsor di Barbara e Davide

Le nozze con lo sponsor di Barbara e Davide – Ricordo come fosse ieri quando, nel bel mezzo dei preparativi, Davide mi ha contattata per raccontarmi della loro avventura nuziale: un matrimonio con lo sponsor, il primo ad essere pubblicato qui, sul nostro blog…
«Ciao! Sono Davide e la mia futura moglie è Barbara volevo sapere se eravate interessati a scrivere un articolo sul nostro matrimonio con lo sponsor…»Da quel momento in poi, grazie al loro esempio, molte altre coppie ci hanno scritto e attraverso Matrimonio Creativo sono riuscite a presentarsi al loro pubblico e a tutti i fornitori in grado di supportarli nell’organizzazione dell’importante evento.

Siamo emozionatissimi, perché oggi siamo qui per raccontare l’epilogo di quella storia pioneristica, l’ultima puntata di un divertentissimo percorso che abbiamo seguito a sprazzi, articolo dopo articolo. Barbara e Davide si sono promessi eterna fedeltà e amore il 31 maggio di quest’anno: ora, da marito e moglie, ci raccontano come il loro matrimonio sia stato meraviglioso proprio grazie allo splendido lavoro fatto da tutti gli sponsor da loro contattati. Li intervistiamo e scopriamo insieme i dettagli delle loro nozze simply-chic in rosa

«Un matrimonio con lo sponsor è un’avventura per ogni coppia, una scommessa soprattutto con se stessi non soltanto perché ci vuole tanto tempo e dedizione, ma perché ci si mette alla prova: è necessario far emergere in noi la capacità di interagire con le persone, soprattutto con i fornitori, e anche un pizzico di pazzia e sfacciataggine perché non è mai facile.» ci racconta Barbara, che aggiunge: «…a livello economico diciamo che ormai pochissimi fornitori sono disposti a mettersi in gioco e ad offrire ai futuri sposi una sponsorizzazione totalmente gratuita. Noi dal canto nostro abbiamo ricevuto tanti sconti che per una coppia che deve affrontare tante spese sono sinceramente graditissimi.»

nozze con lo sponsor di Barbara e Davide acconciatura sposa
Acconciatura sposa – Nicola Barera
nozze con lo sponsor, le nozze di Barbara e Davide, acconciatura sposo
Acconciatura sposo – Nicola Barera
nozze con lo sponsor, nozze di Barbara e Davide trucco sposa
Trucco sposa – Centro Estetico La Modella

Si sa: i costi di un evento nuziale sono altissimi e la crisi economica certo non consente ai protagonisti del settore di offrire una scontistica pari al 100% dell’importo; ma grazie allo scambio di visibilità e alla particolarità dell’iniziativa da loro promossa, Barbara e Davide hanno potuto risparmiare sui costi e realizzare un evento di gran pregio. Il filo conduttore del matrimonio, il tema principale, è l’Amore: protagonisti indiscussi sono i cuori mentre il colore dominante è il rosa pesco – colore perfetto per il mese di maggio – il tutto all’insegna del più sfrenato romanticismo… «Tutte le creazioni hanno avuto un unico filo conduttore: i cuori… non solo: grande attenzione abbiamo prestato alla coerenza delle tonalità di colore… infatti anche se le bomboniere, i segnaposto, i ventagli, i libretti messa e tutte le altre creazioni sono state predisposte da fornitori diversi, a tutti abbiamo chiesto di usare gli stessi nastri in modo tale da avere uniformità.» ci spiega Barbara.

matrimoni con lo sponsor, nozze Barbara e Davide Treviso, Libretti messa
Libretti messa – Alice di Serigrafic
matrimoni con lo sponsor, nozze di Barbara e Davide, Allestimento chiesa
Allestimenti chiesa – Alice di Serigrafic
nozze con lo sponsor, nozze di Barbara e Davide, preparativi
Preparativi, con Alice di Serigrafic

Romantica era anche la grafia scelta per tutto il corredo cartaceo: «Per le partecipazioni ci siamo rivolti alla Collapse Studio, che ha realizzato per noi degli inviti molto semplici e romantici: l’unica stravaganza era nel testo… ci piaceva, infatti, l’idea di presentare il nostro matrimonio mediante qualcosa che risultasse diversa rispetto al solito!» la stessa linea grafica è stata poi accuratamente seguita da Alice di Serigrafic: «Alice ha realizzato per noi i libretti messa e tantissimi altri dettagli presenti durante la cerimonia religiosa: grazie alla sua infinita pazienza e grande collaborazione lei è riuscita a realizzare un elegantissimo libretto messa seguendo sempre una stessa linea di colori e la tipologia di carattere; ha poi abbellito il tutto completando la grafica con un elegante disegno posto alle estremità del libretto. Altra sua creazione: i bellissimi ventagli con stampa personalizzata che abbiamo posto sui banchi della cattedrale…». I colori scelti erano richiamati, poi, anche negli addobbi floreali composti da peonie e da rose david houstin color pesca – gli stessi fiori erano adoperati anche per il bouquet della sposa.

nozze con lo sponsor, le nozze di Barbara e Davide

Poi, con una punta di commozione e nostalgia, Barbara ricorda i momenti della celebrazione: le dolci musiche dallo stile celtico, intonate per loro dal coro della chiesa, il classico Ave Maria di Schubert ascoltato durante le firme… il magico momento dello scambio degli anelli, fatto sull’altare davanti agli occhi di tutti gli amici e i parenti… il lancio del riso all’uscita dalla chiesa… sensazioni uniche e irripetibili, impresse nella memoria dei due sposi in modo indelebile.
Dal sì alla festa il passo è breve: Davide e Barbara ricordano con gioia i momenti spensierati vissuti nella loro location, un giorno tutto per loro goduto pienamente con gli amici e i parenti più cari accanto.
«Il tableau de mariage è stato realizzato direttamente dalla sala che ha utilizzato una cornice bianca molto particolare: ogni tavolo portava i nomi dei nostri dolci preferiti.» continua a spiegarci Barbara «Lo sponsor Nozze & Co., invece, ha realizzato dei gessetti profumati alla vaniglia a forma di cuore che sono stati utilizzati come segnaposto: una chicca, questa, molto apprezzata dai nostri invitati.»

nozze con lo sponsor, nozze Barbara e Davide, allestimenti location
Allestimenti location – Nozze&Co.
nozze con lo sponsor, le nozze di Barbara e Davide, menu location
Allestimenti location – Menu di Alice di Serigrafic
bomboniere matrimoni con lo sponsor, Nozze di Barbara e Davide
Bomboniere, Gioielleria Bacchin

In qualità di lettori fedelissimi di Matrimonio Creativo, Barbara e Davide hanno prestato la massima attenzione ai diversi dettagli presenti nel wedding party: hanno predisposto, quindi, un guestbook nuziale composto da cartoncini dello stesso colore, carattere e disegno dei libretti messa; accanto al guestbook sono state poste delle penne personalizzate – che costivano anche un dono per ciascun invitato. Altra sorpresa per gli ospiti: il photobooth, «un’idea moderna, molto carina e riuscitissima. Sì, perché con poche cose ci siamo fatti due risate!.» racconta Barbara sorridendo.
L’intera giornata è stata allietata dallo spettacolo dei Control Rum, una simpatica band musicale che ha coinvolto tutti i presenti con musica, balli e varie gag. Il tempo è volato via e in un attimo Barbara e Davide si sono ritrovati a tagliare la torta, abbellita da decorazioni color rosa pesca e sormontata dal cake topper personalizzato, opera dello sponsor Monia di ZuccheroMagie.
Al termine del ricevimento, gli sposi hanno salutato i presenti consegnando le bomboniere, uno splendido ricordo di questo romantico momento: «La gioielleria Bacchin ha realizzato a mano per noi dei carinissimi cuori in stoffa da appendere, sui quali sono stati applicati dei gessetti profumati di diverso tipo. Elegantissimi e profumatissimi. Per gli amici e colleghi che non hanno partecipato al matrimonio, abbiamo preparato, invece, delle mini borsette colme di confetti.»

nozze con lo sponsor, ringraziamenti di Barbara e Davide
Ringraziamenti
nozze con lo sponsor, nozze di Barbara e Davide, musica matrimonio
Musica – Control Rum
nozze con lo sponsor, nozze di Barbara e Davide, cake topper e torta nuziale
Torta nuziale – Monia di ZuccheroMagie

La meravigliosa avventura di Barbara e Davide si è, così, conclusa… o forse dovremmo dire che è appena iniziata? Auguri ragazzi!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: