Le nozze color tiffany di Francesca e Carlos

Le nozze color tiffany di Francesca e Carlos – Un incantevole scenario da sogno: quello del Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona, ha ospitato le nozze simply-chic di Francesca e Carlos che si sono celebrate sotto i raggi luminosi di uno degli ultimi giorni dell’estate appena trascorsa, il 14 settembre 2013.

le nozze color tiffany di Francesca e Carlos

La coppia ha organizzato tutto minuziosamente, ponendo in risalto due leitmotiv fondamentali: il colore amato dagli sposi – ovvero il tiffany, ultima tendenza per le nozze 2013/2014 – e la ricercatezza dei dettagli – sia quelli della cerimonia che delle prelibatezze gastronomiche proposte. Scopriamo ora insieme come hanno sapientemente orchestrato il tutto, rendendo il loro evento nuziale lussuoso ed indimenticabile…

Nozze color tiffany: rito civile e suggestiva cerimonia nuziale in giardino

Un rigoglioso e lussureggiante giardino ha ospitato la cerimonia di nozze: sotto il caldo sole settembrino, Francesca e Carlos sono stati uniti in matrimonio dallo zio della sposa, per l’occasione investito della facoltà di celebrare il rito civile. Alle spalle dell’officiante, un arco di edera serviva ad ispirare negli astanti quel senso di intimità necessario nella vastità dell’ambiente naturale.

cerimonia nuziale con rito civile in giardino, matrimonio tema tiffany

Sull’altare nuziale, una composizione di splendide rose bianche richiamava il dettaglio floreale posto dietro le sedie su cui erano accomodati gli sposi: mazzi di rose bianche miste a nebbiolina, tenute strette da nastri di seta bianchi e color tiffany. Elegante e simply-chic anche il bouquet della sposa, composto da un mazzo di calle bianche a gambo medio/lungo, chiuso da un nastro tiffany decorato con tre perle bianche.

cerimonia civile all'aperto, nozze color tiffany

Grande cura è stata, poi, riposta nella scelta delle letture proposte durante il rito: oltre alla liturgia civile, gli sposi hanno, infatti, inserito nel libretto della cerimonia le loro reciproche promesse nuziali e un passo della Bibbia scelto dal celebrante; la cerimonia si è conclusa con un toccante discorso sull’Amore.

Set cartaceo per le nozze: simply-chic e color tiffany

La cura e l’attenzione nei confronti dei dettagli ha guidato gli sposi sin dalle prime fasi dell’organizzazione dell’evento: il set cartaceo del matrimonio aveva già anticipato – per l’eleganza e la sobrietà dello stile scelto – il tema delle nozze.

libretto cerimonia nuziale civile, matrimonio tiffany
Libretto della cerimonia
dettagli e idee per nozze color tiffany
Menu di nozze

Le partecipazioni e gli inviti nuziali erano composti da cartoncini di diverse grandezze, con un motivo di cuori color bianco laccato sul bordo e la scritta color argento: il più grande riportava la data e il luogo della celebrazione delle nozze, mentre i due più piccoli menzionavano l’invito al ricevimento e al pranzo di nozze.
I libretti della cerimonia, invece, erano semplici e rilegati con un nastro di seta color tiffany.

 

Ricevimento di nozze simply-chic: dettagli preziosi

Il pranzo nuziale è stato preceduto da un elegantissimo aperitivo all’aperto, organizzato nel cortile del castello intorno all’antico pozzo: si è trattato di un ricco buffet di benvenuto che gli ospiti hanno potuto gustare comodamente seduti all’aperto, godendo della tiepida aria settembrina.

buffet di benvenuto all'aperto, nozze color tiffany

In questa primissima fase, grande cura è stata posta – oltre che nella selezione dei cibi, raffinati e di qualità, anche nella scelta degli addobbi floreali posati sul tavolo del buffet: sul candido tovagliato, un velo di seta color tiffany serviva a far risaltare lunghi steli di cristallo sui quali erano adagiati rigogliosi mazzi di gypsophila stretti in nastri anch’essi color tiffany.

buffet di ventenuto all'aperto, matrimonio color tiffany

Un particolassimo tableau mariage accoglieva gli ospiti prima dell’ingresso in sala: su uno specchio con cornice in oro erano state poste le indicazioni per gli ospiti, ciascun tavolo associato ad una diversa capitale del mondo.

tableau mariage simply chic tema tiffany
Tableau mariage
segnaposto nozze color tiffany
Segnaposto

Nella location vera e propria, poi, attiravano l’attenzione degli ospiti altri elegantissimi centrotavola floreali, questi realizzati con tre vasi di diverse dimensioni e a forma di cubo posati su un piatto tondo in argento: al loro interno era stato adagiato del ghiaccio finto color tiffany, acqua e una rosa bianca. In dono come segnaposto, inoltre, gli sposi hanno avuto cura di confezionare un particolarissimo segnalibro chiuso da un nastro color tiffany e adagiato sul tovagliolo di ciascun inviato: questo piccolo pensiero avrebbe, così, ricordato in modo imperituro la data del matrimonio e il nome degli sposi.

torta nuziale a tre piani tema tiffany

Prima del taglio della torta nuziale – un pan di spagna, con crema di nocciola e cereali croccanti, a tre piani interamente ricoperti da panna montata cinta da fiocchi color tiffany –

parenti e amici degli sposi hanno potuto saziarsi con delizie tipiche della tradizione abruzzese e argentina, luoghi di origine degli sposi;

il fiore all’occhiello del buffet di dolci è stato il croccante a forma di due fedi incrociate, con sopra riportati i nomi “Francesca e Carlos”, seguito da dolci realizzati con pasta di mandorle, torte caserecce, sfogliatelle, dolci al cucchiato serviti in eleganti bicchierini e accompagnati da fruttati cocktail analcolici. Immancabile: una coloratissima confettata a tema.

buffet di nozze con gastronomia tipica

Al termine della cerimonia gli sposi si sono congedati dai propri ospiti distribuendo una bomboniera originale: un vasetto da 330 grammi di dulce de leche – tipica crema argentina al gusto di mou – elegantemente confezionata all’interno di un sacchetto marrone chiuso da fiocco color nocciola con dettaglio tiffany; accompagnavano il tutto quattro confetti di sulmona bianchi ed uno alla mandorla color tiffany; questa particolare bomboniera “gastronomica” si è configurata come omaggio alle origini degli sposi.

bouquet sposa con calle bianche e nastro tiffany

Rispondi

P.I. 038859400167 - Marketing Manager: Titta Teresa Trua - Marketing mail: marketing@matrimoniocreativo.eu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: