La sposa irriverente di Naeem Khan
Un fashion designer originale e quotato, molto amato dalle donne. I suoi vestiti sfilano sulle più importanti passerelle del mondo
Naeem khan è un fashion designer di origine indiana, che lavora a New York. I suoi abiti sono originali, regali, bizzarri a volte, e sempre ricchi di particolari intrecci. Lo stile cosmopolita e irriverente della sua collezione sposa 2019 me lo fa amare particolarmente, forse perché io, con i capelli rasati e il look “a modo mio”, non mi riconosco mai molto nelle collezioni degli abiti da sposa. Sulla passerella di New York lo stilista ha portato per il 2019 una sposa punk, algida, e l’ha vestita di ricami dagli intrecci complessi e di cristalli di luce. Molto spazio ai pantaloni e persino alle tute, con effetti sorprendenti. La donna che sceglie un abito Naeem Khan è per forza di cose priva di complessi, sicura di sé, irriverente e allo stesso tempo sofisticata.
Ludlow, la regina di Guerre stellari
L’abito Ludlow della collezione 2019 di questo incredibile stilista ci mostra una sposa che sembra arrivare direttamente dal futuro. Una tuta luminosa, e trasparente, realizzata con frange di perle e arricchita da una gonna oversize in taffetà bianco. Rigoroso nelle forme, realizzato a mano e molto luminoso, questo abito è perfetto per la sposa che non vuole rinunciare alla propria personalità, trasformandosi per un giorno in una principessa delle favole, ma che invece vuole affermare la propria natura sempre e ovunque.
Particolari scintillanti
Si resta senza fiato guardando questo abito nel dettaglio. Centinaia di frange luminose, realizzate con perle bianche, rendono la base trasparente della tuta perfettamente coprente. Tanta luce e molto sfarzo per il giorno del sì, grazie al sapiente lavoro di questo grande artista della moda.
Stile deciso, grande charme
Avete i capelli corti, portate tatuaggi e amate i piercing? Questo stilista fa per voi! Naeem Khan con questa collezione fa risaltare la bellezza di quelle donne che non rispondono ai canoni classici di sposa. Sfoggiate tranquillamente i vostri capelli colorati e punk, non togliete il piercing, sarete perfette, e potrete portare il vostro stile al matrimonio, senza rinunciare al fascino delle perle, perché è l’abito che si adatta a voi e non il contrario! Un abito ideale per un matrimonio non convenzionale, magari in discoteca, dove l’illuminazione fa risaltare l’abito e la sposa e dove ci si scatena fino all’alba, tra balli e cocktail in compagnia degli amici più cari.
di Titta Trua